off-topic e up

Avatar utente
dsquared88
Messaggi: 1686
Iscritto il: 21 novembre 2014, 12:39

Re: off-topic e up

Messaggio da leggere da dsquared88 »

emalimo ha scritto:Purtroppo devo smentire i dati del post precedente il mio. Negli ultimi mesi si era arrivati a 650 contatti giornalieri ridottisi poi drasticamente nel mese di luglio a 460/480.
Il fatto di entrare ed uscire dal forum aumenta si i contatti del post che si va a visionare ma non i contatti totali del forum.
Mi spiego meglio se io faccio un post e continuo ad entrarci per visionare le mie meraviglie i contatti in poco tempo diventano centinaia o migliaia ma il numerino che indica le visite mese dopo la prima mia entrata del giorno non registra più le successive. E' per questo motivo che nel mio precedente scritto dicevo che certi atteggiamenti falsano i dati.
sono d'accordo con te...
ma cio non vuol dire che cmq e estate e la gente preferisce andare al mare piuttosto che stare sui forum!!!!
ovviamente per chi puo permetterselo...
Avatar utente
Superlelle81
Messaggi: 67
Iscritto il: 25 febbraio 2015, 10:43
Località: Imperia

Re: off-topic e up

Messaggio da leggere da Superlelle81 »

faccio parte da poco di questo forum,
amo leggere molto e vedere foto ma sicuramente non partecipo in maniera molto attiva.. un pò per tempo un pò perchè alla volte il livello della discussione è abbastanza elevato e quindi molto spesso non ho elementi " interessanti" da aggiungere alla discussione.
sicuramente ci sono diversi post autocelebrativi...forse troppo per i miei gusti..dove sembrano ben accetti solo i " bravo" , "complimenti" , " pizze super" , "mako da paura".
Un forum si basa sullo spirito di condivisione ... ego e autocelebrity lasciamolo ai reality tv....
un "umile" utente
Avatar utente
pintu89
Messaggi: 603
Iscritto il: 22 dicembre 2014, 15:51

Re: off-topic e up

Messaggio da leggere da pintu89 »

per chi non ha capito la questione.

se domani mattina mi sveglio male, e in tutte le mie discussioni scrivo le seguenti cose: up, grazie per i commenti, ti ho scritto un pm, quando pizzi, organizziamo una zingarata e li riporto tutti in prima fila cosa pensereste?
Cosa penserebbe una persona che entra nel forum e vede solo le mie discussioni?
Io stesso mi sentirei una m...


forse sono io che sono diverso.mah
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: off-topic e up

Messaggio da leggere da Napoli72 »

lorenzo ha scritto:Stiamo calmi....calmissimi. Non abbandonate il forum.......risolviamo i problemi, senza girarci intorno.
Diciamo chiaramente a chi e, cosa non deve fare
Saluti dalla ......meglio non dirlo
Quoto la saggezza di Lorenzo.

Qualche settimana fa' mi e' stato segnalato il malandazzo di cancellare i propri post per poi ripubblicarli qualche ora dopo solo per guadagnare posizioni in "Discussioni attive". Per evitare cio' ho limitato l'operativita' della funzione "Cancella" ai primi 5 min dalla pubblicazione del post.

Ora Pintu evidenzia la problematica dei post OFF TOPIC, usati con la medesima finalita'.

Non e' semplice inviduarli perche' si rischia di abbassare troppo l'asticella della tolleranza.

Un post di ringraziamento a un complimento NON e' mai off topic, ne puo' fondare un giudizio di sospetto. E' legittimo attendersi dei complimenti (o delle critiche) ed e' educazione rispondere. E aggiungo anche che trovo infantile non farli i complimenti, quando confrontati con pizze oggettivamente sopra la media, magari solo per antipatia (o altro) verso un utente. Mi spiace ma cosi' facendo si scade di livello. Poi ognuno e' fatto a modo suo ed e' libero di fare cio' che vuole.

Ho comunque deciso di cancellare d'imperio i post di autori di 3d che appaiano off topic, se pubblicati a distanza di tempo relativamente lungo dall'ultimo post, si' da legittimare il ragionevole dubbio che la finalita' sia esclusivamente quella di guadagnare in visibilità.

Invito tutti gli utenti a segnalare pubblicamente, come ha fatto Pintu, eventuali abusi.

Ringrazio tutti coloro che credono ancora in questo forum e sono sempre pronti a fornire il proprio contributo affinché esso cresca con lo spirito giusto, il medesimo con cui due anni fa e' stato fondato e concepito.

Napoli72
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
dsquared88
Messaggi: 1686
Iscritto il: 21 novembre 2014, 12:39

Re: off-topic e up

Messaggio da leggere da dsquared88 »

Napoli72 ha scritto:
lorenzo ha scritto:Stiamo calmi....calmissimi. Non abbandonate il forum.......risolviamo i problemi, senza girarci intorno.
Diciamo chiaramente a chi e, cosa non deve fare
Saluti dalla ......meglio non dirlo
Quoto la saggezza di Lorenzo.

Qualche settimana fa' mi e' stato segnalato il malandazzo di cancellare i propri post per poi ripubblicarli qualche ora dopo solo per guadagnare posizioni in "Discussioni attive". Per evitare cio' ho limitato l'operativita' della funzione "Cancella" ai primi 5 min dalla pubblicazione del post.

Ora Pintu evidenzia la problematica dei post OFF TOPIC, usati con la medesima finalita'.

Non e' semplice inviduarli perche' si rischia di abbassare troppo l'asticella della tolleranza.

Un post di ringraziamento a un complimento NON e' mai off topic, ne puo' fondare un giudizio di sospetto. E' legittimo attendersi dei complimenti (o delle critiche) ed e' educazione rispondere. E aggiungo anche che trovo infantile non farli i complimenti,livello. Poi ognuno e' fatto a modo suo ed e' libero di fare cio' che vuole. quando confrontati con pizze oggettivamente sopra la media, magari solo per antipatia (o altro) verso un utente. Mi spiace ma cosi' facendo si scade di

Ho comunque deciso di cancellare d'imperio i post di autori di 3d che appaiano off topic se pubblicati a distanza di tempo relativamente lungo dall'ultimo post, si' da legittimare il ragionevole dubbio che la finalita' sia esclusivamente quella di guadagnare in visibilità.

Invito tutti gli utenti a segnalare pubblicamente, come ha fatto Pintu, eventuali abusi.

Ringrazio tutti coloro che credono ancora in questo forum e sono sempre pronti a fornire il proprio contributo affinché esso cresca con lo spirito giusto, il medesimo con cui due anni fa e' stato fondato e concepito.

Napoli72
quoto in pieno ttutto cio che hai scritto..
uno deve rispondere a qualsiasi cosa uno gli domanda ...
perche e bello aiutare persone ..oppure scmabiare un qualkosa sul proprio post..
gli offtopi c per me sono altre cose del tipo
andare alitigare su un post..questi sono gliofftopic per me...


QUOTE E aggiungo anche che trovo infantile non farli i complimenti.
Poi ognuno e' fatto a modo suo ed e' libero di fare cio' che vuole. quando confrontati con pizze oggettivamente sopra la media, magari solo per antipatia (o altro) verso un utente. Mi spiace ma cosi' facendo si scade di LIVELLO!
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: off-topic e up

Messaggio da leggere da lorenzo »

Zio Dario, sei grande.........dovresti fare l'Ambasciatore e tenere tutti contenti e felici.
Ragazzi capisco che qualcosa non va a genio o non piace.........sorvoliamo. Pure io lamento che spesssssissimo, non rispondono alle mie domande. Forse banali o troppo stupide, pazienza.
Concludendo, con questo caldo è meglio stare calmi e felici. Innervosirsi fa aumentare la pressione.
A proposito sapete se gli Svizzeri hanno aperto le frontiere?????????visto che sto in giro, mi piacerebbe andarci
ALLEGRIA::::::ALLEGRIA
Ultima modifica di lorenzo il 22 luglio 2015, 14:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: off-topic e up

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Dario, anche io apprezzo il tuo intervento, che spero risolutorio...
il problema lo portiamo avanti da tempo ormai...
come me credo che anche ad altri dispiacerebbe abbandonare del tutto il forum... ma a quanto pare c'è del malessere in più di qualcuno, allora non si tratta di non credere nel forum o di non voler più portare il proprio contributo, ma di capire se il malessere è o meno giustificato...se si vengono a creare certe situazioni (a quanto pare per molti, considerate indisponenti) e lo si è segnalato forse è perchè c'è ancora dell'interesse nel forum...
è naturale che dalle situazioni indisponenti si tende ad allontanarsi, non prima di aver fatto uno o più tentativi di risolvere, tentativi che già che c'erano stati... almeno io sono fatto così, forse so fatto male ... :)
Un saluto
Federico
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: off-topic e up

Messaggio da leggere da Napoli72 »

fpizzari77 ha scritto:Dario, anche io apprezzo il tuo intervento, che spero risolutorio...
il problema lo portiamo avanti da tempo ormai...
come me credo che anche ad altri dispiacerebbe abbandonare del tutto il forum... ma a quanto pare c'è del malessere in più di qualcuno, allora non si tratta di non credere nel forum o di non voler più portare il proprio contributo, ma di capire se il malessere è o meno giustificato...se si vengono a creare certe situazioni (a quanto pare per molti, considerate indisponenti) e lo si è segnalato forse è perchè c'è ancora dell'interesse nel forum...
è naturale che dalle situazioni indisponenti si tende ad allontanarsi, non prima di aver fatto uno o più tentativi di risolvere, tentativi che già che c'erano stati... almeno io sono fatto così, forse so fatto male ... :)
Un saluto
Federico
Grazie Federico :)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: off-topic e up

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

detto questo, nel mio caso, anche il periodo lavorativo molto intenso non gioca a favore...non vedo l'ora didandarmene in ferie :)
Rispondi

Torna a “Malfunzionamenti e proposte”