pintu89 ha scritto:per le modifiche purche siano circolari vanno bene tutti, per me le resistenze del delizia spingono di piu.pero preferisco gli express e gli optima in quanto sono piu solidi, piu resistenti e con meno plastica
Anche io avevo avuto l' impressione che le res del delizia spingessero di più, ma credevo fosse solo una cosa personale, può darsi che sia dovito allo spessore della rresistenza che negli optima è molto maggiore?
Cmq al di la di quale fono scegli se vuoi un mio parere, acquista un fornetto di sec mano su subito.it
Io ne ho già acquistati 2 a prezzi stracciati ed erano intatti, ci sono un sacco di persone abituate al forno casalingo che trovandosi davanti la pietra non sanno che fare ed a prima pizza rotta sulla pietra staccano tutto e vendono

Alla fine la risposta è sempre quella se hai intenzione di mantenerpo originale (cosa che poi non fa nessuno) compri il delizia.
Se hai intenzione di moddarlo fino allo scioglimento di ogni sua piccola parte compra un optima ML che ha la cupola in acciaio (non acciaio cromato che si arrugginisce) e quando lo smonti puoi tranquillamente lavarla come una comune pentola (cosa che non puoi fare con il delizia sennò appare la ruggine) e poi la cupola anche se meno isolata è molto più spessa e solida.