BISCOTTO PER FORNO FERRARI NAPOLI EXPRESS

Avatar utente
salernopizza
Messaggi: 172
Iscritto il: 2 marzo 2015, 16:48

BISCOTTO PER FORNO FERRARI NAPOLI EXPRESS

Messaggio da leggere da salernopizza »

Salve amici, ho visto ed ho letto come con il biscotto si possano spingere le temperature senza rischiare di bruciare il fondo come con il refrattario. qualcuno di voi ha provato ad installare il famoso biscotto sul suo ferrari napoli senza variare la camera di cottura? HO VISTO CHE MOLTI DI VOI , MARCO IN PRIMIS, ha sostituito con la teglia per piadine. Ci sono differenze rispetto alla pietra che monta il ferrari? che misura dovrei prendere?fatemi sapere grazie mille
Avatar utente
Franco66
Messaggi: 412
Iscritto il: 23 marzo 2015, 22:04
Località: Messina

Re: BISCOTTO PER FORNO FERRARI NAPOLI EXPRESS

Messaggio da leggere da Franco66 »

Non so dirti riguardo al montaggio senza modificare la camera di cottura, di sicuro posso assicurarti che la qualità di cottura cambia in meglio e non di poco, sia che metti la teglia per piadina o il biscotto sorrentino o il saputo.
1° Forno: Bosch HBA56B550J
2° Forno:Il Mio ForNo
Impastatrice: Bosch mum 4405, Famag Grilletta IM5, FIMAR 25S
Modding Forno Incasso
Avatar utente
salernopizza
Messaggi: 172
Iscritto il: 2 marzo 2015, 16:48

Re: BISCOTTO PER FORNO FERRARI NAPOLI EXPRESS

Messaggio da leggere da salernopizza »

GRAZIE MILLE fabri ho preso quella da piadina 31cm, ha detto il venditore che va bene per il mio fornetto senza dover toccare altro :D
Avatar utente
Franco66
Messaggi: 412
Iscritto il: 23 marzo 2015, 22:04
Località: Messina

Re: BISCOTTO PER FORNO FERRARI NAPOLI EXPRESS

Messaggio da leggere da Franco66 »

ottimo
1° Forno: Bosch HBA56B550J
2° Forno:Il Mio ForNo
Impastatrice: Bosch mum 4405, Famag Grilletta IM5, FIMAR 25S
Modding Forno Incasso
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: BISCOTTO PER FORNO FERRARI NAPOLI EXPRESS

Messaggio da leggere da lorenzo »

perché 31 e non 28 ????????????????
Immagine
Avatar utente
salernopizza
Messaggi: 172
Iscritto il: 2 marzo 2015, 16:48

Re: BISCOTTO PER FORNO FERRARI NAPOLI EXPRESS

Messaggio da leggere da salernopizza »

ciao lore beh 28 è troppo piccola, il venditore mi ha detto che è una 30,5 ho misurato il diametro senza fascia e la pietra che monta il mio ferrari è 31,5 ;) se tutto va bene non dovro' scartavetrarla
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: BISCOTTO PER FORNO FERRARI NAPOLI EXPRESS

Messaggio da leggere da lorenzo »

ti dico 28, perché avendo la pietra che gira, molto spesso tocca il bordo e si blocca.
Fammi sapere come ti trovi e dove l' hai presa. Dovrei cambiare la pietra, ma sono indeciso se comperare questa della piadina o far arrotondare un 40x40 di un 3cm che Paolo mi ha generosamente regalato
Immagine
Avatar utente
salernopizza
Messaggi: 172
Iscritto il: 2 marzo 2015, 16:48

Re: BISCOTTO PER FORNO FERRARI NAPOLI EXPRESS

Messaggio da leggere da salernopizza »

ah io per ora la terrò fissa , so che il grande marco la monta da 28 GIREVOLE eccoti il link DELLA MIA, SE VEDI TRA GLI OGGETTI IN VENDITA TROVERAI IL 28CM

http://www.ebay.it/itm/351049329829?_tr ... EBIDX%3AIT

DALLE DISCUSSIONI che ho letto qualcuno aveva provato con quello di sorrento ma lo spessore era esagerato (il tuo da 3cm secondo me , da quel poco che ci capisco necessita almeno dell'aumento della camera di cottura sennò rasenta la resistenza) , questo invece è occhio e croce come quello che monta di fabbrica

l'unica indicazione è che deve lavorare tra i 400 e 450 , ho letto che sotto tale range cuoce poco
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”