17 MAGGIO 2015 - ZINGARATA DA FEDE
17 MAGGIO 2015 - ZINGARATA DA FEDE
Apro io il post relativo alla zingarata a casa di Federico.
Poche parole.....splendida giornata all' insegna della bella gente, della splendida compagnia, della sana amicizia........delle pizze da eccellenza e del buon....vino, birra, limoncello etc etc....senza dimenticare gelato, fragole e biscottini freschi fatti da un maestro panificatore........scusate se è poco.
Poche parole.....splendida giornata all' insegna della bella gente, della splendida compagnia, della sana amicizia........delle pizze da eccellenza e del buon....vino, birra, limoncello etc etc....senza dimenticare gelato, fragole e biscottini freschi fatti da un maestro panificatore........scusate se è poco.
Ciao Ema
- dsquared88
Re: 17 MAGGIO 2015 - ZINGARATA DA FEDE
aspettiamo lefoto allora..
- fpizzari77
ciao a tutti,
grazie Ema ...
qualche foto:
innanzitutto vorrei mostrarvi la maglia glutinica, giusto per capire di che stiamo parlando:

ecco qualche pizza

la cottura in pochi casi ci ha tradito ma direi che nel complesso davvero tutti soddisfatti ...
con i panetti avanzati (pochi a dire il vero perchè abbiamo cotto circa 40 pizze!), ho fatto delle pagnotte che non sono venute niente male per essere un impasto da pizza...
...e grazie di nuovo a tutti i partecipanti, avete portato moltissime eccellenze che hanno fatto da condimento a degli ottimi impasti... ma soprattutto la vostra compagnia e simpatia che ci ha permesso di passare una ottimissima giornata...
grazie Ema ...
qualche foto:
innanzitutto vorrei mostrarvi la maglia glutinica, giusto per capire di che stiamo parlando:

ecco qualche pizza

la cottura in pochi casi ci ha tradito ma direi che nel complesso davvero tutti soddisfatti ...

con i panetti avanzati (pochi a dire il vero perchè abbiamo cotto circa 40 pizze!), ho fatto delle pagnotte che non sono venute niente male per essere un impasto da pizza...
...e grazie di nuovo a tutti i partecipanti, avete portato moltissime eccellenze che hanno fatto da condimento a degli ottimi impasti... ma soprattutto la vostra compagnia e simpatia che ci ha permesso di passare una ottimissima giornata...
- dsquared88
quella con salsicia e cipolle sembra una delle pizze stile giacomo guido..complimenti ragazzi.. 

Bravíssimi, Pizze veramente belle, complimenti a tutti 

Splendide pizze, davvero fashion la maglia glutinica, e fighissimo il forno dell'Artistica Salernitana!
-
Ieri grande giornata!
Tutto praticamente perfetto.
Rammento che abbiamo cotto circa 40 pizze.... Ed eravamo in una quindicina.......
Ciao maurp
Tutto praticamente perfetto.
Rammento che abbiamo cotto circa 40 pizze.... Ed eravamo in una quindicina.......
Ciao maurp
Una carrellata di eccellenze !!! Bravissimi
Solo noi possiamo vantarci di saper sfornare pizze cosi'

Solo noi possiamo vantarci di saper sfornare pizze cosi'

Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
- dsquared88
ma serio neanche i pizzaioli di professione sfornano cosi..Napoli72 ha scritto:Una carrellata di eccellenze !!! Bravissimi![]()
![]()
Solo noi possiamo vantarci di saper sfornare pizze cosi'![]()
![]()
![]()
![]()
In quanti eravate alla fine?
Chi c'era?
Fede, ovvimente, immagino Ema, Mauro...
Chi c'era?
Fede, ovvimente, immagino Ema, Mauro...