HELP QUALCUNO CHE POSSA MONTARMI LA SECONDA RESISTENZA SUL NAPOLI EXPRESS

Avatar utente
salernopizza
Messaggi: 172
Iscritto il: 2 marzo 2015, 16:48

HELP QUALCUNO CHE POSSA MONTARMI LA SECONDA RESISTENZA SUL NAPOLI EXPRESS

Messaggio da leggere da salernopizza »

Salve c'è qualcuno di voi che mi possa aiutare ? vorrei mettere la seconda resistenza sul mio napoli express ma qui a grosseto , sentendo in giro, non ci sono laboratori che lo fanno. Qualcuno di voi saprebbe farlo se lo spedissi O PUO' indicarmi qualcuno in grado di farlo? ve ne sarei molto grato

le resistenze sono circolari 110v 600w
Ultima modifica di salernopizza il 17 maggio 2015, 19:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dsquared88
Messaggi: 1686
Iscritto il: 21 novembre 2014, 12:39

Re: HELP QUALCUNO CHE POSSA MONTARMI LA SECONDA RESISTENZA SUL NAPOLI EXPRESS

Messaggio da leggere da dsquared88 »

salernopizza ha scritto:Salve c'è qualcuno di voi che mi possa aiutare ? vorrei mettere la seconda resistenza sul mio napoli express ma qui a grosseto , sentendo in giro, non ci sono laboratori che lo fanno. Qualcuno di voi saprebbe farlo se lo spedissi O PUO' indicarmi qualcuno in grado di farlo? ve ne sarei molto grato
non saprei proprio come aiutari ,a me la modifica me la fece mio cognato...
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: HELP QUALCUNO CHE POSSA MONTARMI LA SECONDA RESISTENZA SUL NAPOLI EXPRESS

Messaggio da leggere da Pere153 »

Direi che @Vespa72 potrà guidarti con la modifica.
Hia letto i suoi post?

Guarda qui, trovi qualcosa di utile, purtroppo le foto non sono visibili
http://www.laverace.info/forum/viewtopic.php?f=35&t=796
Avatar utente
salernopizza
Messaggi: 172
Iscritto il: 2 marzo 2015, 16:48

Re: HELP QUALCUNO CHE POSSA MONTARMI LA SECONDA RESISTENZA SUL NAPOLI EXPRESS

Messaggio da leggere da salernopizza »

ciao pere il problem è che io nn ho molta praticità e siccome c'è di mezzo corrente calore ecc... volevo farlo fare a qualcuno per essere sicuro :ympray:

per non mettere in difficoltà nessuno con costi ecc... insieme al fornetto inviato a qualche anima pia aggiungo bottiglie di morellino :YMPEACE:
snip3rpizz
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 febbraio 2015, 23:52

Re: HELP QUALCUNO CHE POSSA MONTARMI LA SECONDA RESISTENZA SUL NAPOLI EXPRESS

Messaggio da leggere da snip3rpizz »

intendi spostare quella sotto sopra oppure aggiungerne una in più sopra?
se devi solo aggiungerla alle 2 che già ci sono visto che le due già presenti sono da 110V e quindi in serie quella che compri di sicuro sarà da 220v e quindi sarà collegata indipendentemente. nel caso in cui il tuo intento sia questo (mettere una 3a resistenza e non spostare quella sotto) allora la cosa si semplifica perchè devi solo comprare la resistenza, bucare la cupola, e collegare 2 fili.... Smonto di tutto e posso dirti che i fornetti sembrano progettati per essere modificati anche dalle casalinghe, sono molto semplici ed intuitivi, io proporrei di provare te da solo al max se proprio hai così tanta paura di sbagliare (anche se si parla di corrente a meno che tu non abbia un salvavita a casa o che non colleghi un filo diretto alla cupola, per la semplicità del circuito la vedo dura sbagliare) quando hai finito i collegamenti, prima di rimontare il tutto fai una foto del cablaggio così ti diamo l' Ok :ymsmug:
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: HELP QUALCUNO CHE POSSA MONTARMI LA SECONDA RESISTENZA SUL NAPOLI EXPRESS

Messaggio da leggere da Pere153 »

Una in più sopra.
snip3rpizz
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 febbraio 2015, 23:52

Re: HELP QUALCUNO CHE POSSA MONTARMI LA SECONDA RESISTENZA SUL NAPOLI EXPRESS

Messaggio da leggere da snip3rpizz »

allora vai con il tentativo!!! :ymparty:
Avatar utente
salernopizza
Messaggi: 172
Iscritto il: 2 marzo 2015, 16:48

Re: HELP QUALCUNO CHE POSSA MONTARMI LA SECONDA RESISTENZA SUL NAPOLI EXPRESS

Messaggio da leggere da salernopizza »

grazie mille allora sapresti dirmi dove posso trovarla e sopratutto se fosse possibile mettere una sorta di interruttore che ne regoli la potenza?
Avatar utente
salernopizza
Messaggi: 172
Iscritto il: 2 marzo 2015, 16:48

Re: HELP QUALCUNO CHE POSSA MONTARMI LA SECONDA RESISTENZA SUL NAPOLI EXPRESS

Messaggio da leggere da salernopizza »

snip3rpizz ha scritto:intendi spostare quella sotto sopra oppure aggiungerne una in più sopra?
se devi solo aggiungerla alle 2 che già ci sono visto che le due già presenti sono da 110V e quindi in serie quella che compri di sicuro sarà da 220v e quindi sarà collegata indipendentemente. nel caso in cui il tuo intento sia questo (mettere una 3a resistenza e non spostare quella sotto) allora la cosa si semplifica perchè devi solo comprare la resistenza, bucare la cupola, e collegare 2 fili.... Smonto di tutto e posso dirti che i fornetti sembrano progettati per essere modificati anche dalle casalinghe, sono molto semplici ed intuitivi, io proporrei di provare te da solo al max se proprio hai così tanta paura di sbagliare (anche se si parla di corrente a meno che tu non abbia un salvavita a casa o che non colleghi un filo diretto alla cupola, per la semplicità del circuito la vedo dura sbagliare) quando hai finito i collegamenti, prima di rimontare il tutto fai una foto del cablaggio così ti diamo l' Ok :ymsmug:
grazie infinite
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”