Post vetrina pizze e pane

n.p.C
Messaggi: 233
Iscritto il: 25 agosto 2013, 15:13

Post vetrina pizze e pane

Messaggio da leggere da n.p.C »

L impasto della pizza e generalmente tra le 9 e le 24h che ha fatto buona parte dell appretto in frigo in caso di lungo (panetti avanzati delgiorno prima) un ora di puntata a volte due a seconda dell idratazione, 1600g circa x litro usando la caputo blu, ldb sui 3g, panetti quasi sempre quadrati che con un po' di mestiere ritornano tondi, cottura in fal sui 2 minuti alle volte anche meno. Il pane e' realizzato con il medesimo impasto delle pizze, doppia lievitazione oltre le 24h, una volta fatta la pagnotta passa la notte in frigo, e al mattino passa in forno, ovviamente in forno ci deve andare al momento giusto e i tagli fatti in una certa maniera e la temperatura del forno deve essere idonea, a parole credo sia impossibile da spiegare. L alveolatura non mi convince se incordo troppo l impasto tipo con le pieghe, mentre quando e' privo di corda l alveolatura e molto piu' regolare. L ultima foto ritrae il mio di pane con lm con la farina del supermarket, farro, a volte integrale, kamut comunque sempre abbondantemente sopra 80% e il resto bianca per dare un po' di forza. Ho postato le foto piu' belle sia chiaro, il pane mi viene sempre abbastanza bene con la pizza ho una certa continuita' ma come si puo' vedere dalle foto sono tutte un po' diverse, ultimamente lascio piu' bordo perche' mi piace vederlo lievitare in forno, nel complesso credo che mi venga bene la pizza, non cuocio a temperature ideali avendo la volta alta cmq mi diverto un bel po' :D felice
3 maggio 15 010.JPG
varie 006.JPG
varie 007.JPG
1 aprile 15.JPG
19 febbraio 2015 005.JPG
napoli 11 12 gennaio 002.JPG
kamut spelt (1).JPG
16 febbraio 2014 010.JPG
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Post vetrina pizze e pane

Messaggio da leggere da Sauzer »

Bravo ! belle le tue pizze , la terza foto (margherita) mi sembra molto bella.. peccato per quell'effetto della mozzarella fusa che si mischia al pomodoro. Complimenti anche per il pane :applausi small
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
ZioZucchino
Messaggi: 857
Iscritto il: 29 maggio 2014, 18:29
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Post vetrina pizze e pane

Messaggio da leggere da ZioZucchino »

Belle le pizze e molto belli quei filoni.
Facce vedè la mollica, su.
:D
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Post vetrina pizze e pane

Messaggio da leggere da emalimo »

Complimenti per tutta la tua vetrina. Ci sono unpao di pizze che sono veramente delle eccellenze.
Ciao Ema
n.p.C
Messaggi: 233
Iscritto il: 25 agosto 2013, 15:13

Re: Post vetrina pizze e pane

Messaggio da leggere da n.p.C »

ZioZucchino ha scritto:Belle le pizze e molto belli quei filoni.
Facce vedè la mollica, su.
:D
800g senza cantuccio :D felice
pane caputo blu 006.JPG
Karwajishi
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 luglio 2015, 8:32

Re: Post vetrina pizze e pane

Messaggio da leggere da Karwajishi »

Please tell me more about the content.
Rispondi

Torna a “Simil-napoletana (a cura di Erminio78)”