Chiarimenti collegmaneto elettrico !!

filippo.defra
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 aprile 2015, 13:56

Chiarimenti collegmaneto elettrico !!

Messaggio da leggere da filippo.defra »

Ciao a tutti, avrei bisogno di una consulenza tecnica :eek: :eek: , in particolare vorrei sapere se applicando un regolatore di tensione (come questo : http://www.ebay.it/itm/Regolatore-Tensi ... 2a3708759c) a due resistenze in parallelo da 230v da 600w, la potenza massima che avrei è di 230v? Nel senso questo regolatore riesce ad applicare una potenza maggiore alla resistenza oppure la limita soltanto ( scusate i termini tecnici :D felice :D felice )?? Mi servirebbe un modo per potenziare la resistenza di sopra ovviamente soltanto durante la cottura in modo da preservare la vita della stessa...spero di essere stato chiaro nell'esprimermi :oops: :oops: grazie :) :)
filippo.defra
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 aprile 2015, 13:56

Re: Chiarimenti collegmaneto elettrico !!

Messaggio da leggere da filippo.defra »

Grazie Pere153, ho provato a cercare ma non trovo una risposta chiara alla mia domanda, in particolare ho capito che i regolatori possono limitare la potenza ma no ho capito se impostati al 100% o in un altra maniera riescono anche ad aumentare la potenza della resistenza (non so se si dice "surwattarla")...a me interessa soprattutto per la resistenza superiore in modo da avere più calore nella volta, ovviamente solo durante la cottura...oppure se qualcuno mi sa dire se esiste un altro metodo per aumentare la potenza della resistenza superiore montata in parallelo (es. vecchio napoli)...
Avatar utente
pintu89
Messaggi: 603
Iscritto il: 22 dicembre 2014, 15:51

Re: Chiarimenti collegmaneto elettrico !!

Messaggio da leggere da pintu89 »

ogni resistenza se da 110v la alimenti a 220v, ma in questo modo hai due problemi:
le resistenze si rompono subito.
ci vogliono regolatori ben piu costosi visto che la resistenza a 220v fa 2400w e non è supportata da quel regolatore.
filippo.defra
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 aprile 2015, 13:56

Re: Chiarimenti collegmaneto elettrico !!

Messaggio da leggere da filippo.defra »

Grazie pintu89... Le resistenze sono in parallelo da 230v e 600watt ciascuna...mi sapresti dire se esiste qualche sistema per poter far funzionare le resistenze come se fossero da 800watt ad esempio? So che nei formetti con le resistenze in serie si può fare...
Avatar utente
pintu89
Messaggi: 603
Iscritto il: 22 dicembre 2014, 15:51

Re: Chiarimenti collegmaneto elettrico !!

Messaggio da leggere da pintu89 »

non esiste, non ci puoi fare nulla, mi dispiace
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”