Chi mi aiuta a risuscitare il mio G3 Ferrari? e magari anche a continuare le moddature....

albert86
Messaggi: 175
Iscritto il: 8 febbraio 2015, 20:28

Chi mi aiuta a risuscitare il mio G3 Ferrari? e magari anche a continuare le moddature....

Messaggio da leggere da albert86 »

Ciao ragazzi! Lo scorso anno in seguito ad un principio d'incendio causato dal contatto del condimento alla refrattaria il mio G3 Ferrari è morto! Dovrebbe essere un problema di fusibile ma non saprei......
Grazie agli esperti per l'aiuto!
Forno: F1 P134H
Farina: Caputo Pizzeria
albert86
Messaggi: 175
Iscritto il: 8 febbraio 2015, 20:28

Re: Chi mi aiuta a risuscitare il mio G3 Ferrari? e magari anche a continuare le moddature....

Messaggio da leggere da albert86 »

...
Forno: F1 P134H
Farina: Caputo Pizzeria
snip3rpizz
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 febbraio 2015, 23:52

Re: Chi mi aiuta a risuscitare il mio G3 Ferrari? e magari anche a continuare le moddature....

Messaggio da leggere da snip3rpizz »

Ciao albert!!!
A me è capitato ben 2 volte che il foglio di stagnola sul quale finisco la cottura si sporcasse di mozzarella e poi prendesse fuoso, per fortuna me ne sono sempre accorto subito ( o per lo meno i miei famigkiari :D) ma non mi è mai morto, se si è bruciata la res sopra la devi sostituire, se invece è solo il termo fusibile, basta che sviti le 3 vitine dei piedini laterali e poi ti fai strada smontando anche le 2 che fissano la shera della pietra, se c' è quaalche altra vite rimuovila finchè non accedi alla cupola inferiore dove c' è il collegamento del neutro ricoperto da una guaina che sembra una garza, rimuovila e bypassa il termofusibile se riparte era quello, se una volta aperto il fornetto non trovi il termofusibile fai una foto di ciò che vedi che ti dico come proseguire, anche io posseggo un delizia è stato il mio primo fornetto!!! :)
albert86
Messaggi: 175
Iscritto il: 8 febbraio 2015, 20:28

Re: Chi mi aiuta a risuscitare il mio G3 Ferrari? e magari anche a continuare le moddature....

Messaggio da leggere da albert86 »

Grazieeee mille per le indicazioni snip!!! ho bypassato il termofusibile ed ora si è riacceso!!! ;festeggiare drink
Ora non so se riacquistare un altro termofusibile (magari di temperatura più alta) dato che vorrei ulteriormente proseguire le moddature (doppio termostato, pietra rotante, ecc)....
Forno: F1 P134H
Farina: Caputo Pizzeria
snip3rpizz
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 febbraio 2015, 23:52

Re: Chi mi aiuta a risuscitare il mio G3 Ferrari? e magari anche a continuare le moddature....

Messaggio da leggere da snip3rpizz »

bravoo!!! ;festeggiare drink
visto che ormai sai come accedere al termo fusibile in caso di guasto, io lo metterei comunque uno un pò più potente, certo che però se vuoi proseguire con le mod il rischio che ti si brucia non appena effettui qualche altra moddatura c'è
albert86
Messaggi: 175
Iscritto il: 8 febbraio 2015, 20:28

Re: Chi mi aiuta a risuscitare il mio G3 Ferrari? e magari anche a continuare le moddature....

Messaggio da leggere da albert86 »

Èh si si anche perché se continuo le moddature poi i vecchi fili elettrici vanno sostituiti....tu l hai Moddato il tuo snip?
Forno: F1 P134H
Farina: Caputo Pizzeria
snip3rpizz
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 febbraio 2015, 23:52

Re: Chi mi aiuta a risuscitare il mio G3 Ferrari? e magari anche a continuare le moddature....

Messaggio da leggere da snip3rpizz »

Il delizia si ho fatto l' M1 + la doppia res sopra e niente sotto. Al di lá che tu voglia proseguire o meno con le mod la prima cosa che devi fare è sostituire la parabola che hai messo con una delle dimensio giuste (la migliore è una 12 porzioni rettangolare cosi arrivi fino ai buchi) ti assicuro che fa la differenza in termini di cottura perche tutti quei buchi ti fanno perdere calore se ne lasci liberi la metá bastano ed avanzano ;)
albert86
Messaggi: 175
Iscritto il: 8 febbraio 2015, 20:28

Re: Chi mi aiuta a risuscitare il mio G3 Ferrari? e magari anche a continuare le moddature....

Messaggio da leggere da albert86 »

grz snip per il consiglio. Provvederò!
Adesso bene non so quando farò le modifiche perchè aspetterò l'aiuto di un amico che mi aiuti a realizzare le mod più impegnative..
la mia idea era quella di realizzare il biscotto rotante e doppio termostato che regoli sopra e sotto differentemente...aspettando magari le resistenze Ispaniche di Vespa anche se da quanto sto capendo tra delizia e Napoli ci sono delle differenze nn trascurabili...avrò bisogno sicuramente di qualche dritta tecnica!
Forno: F1 P134H
Farina: Caputo Pizzeria
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”