gnocco fritto

Avatar utente
coppi
Messaggi: 255
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:00

gnocco fritto

Messaggio da leggere da coppi »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine







vabbè, ho finito di annoiarvi con le foto...


può interessare la ricettina del gnocco fritto??!!??
:shock: :shock: :mrgreen: :mrgreen: ;festeggiare drink ;festeggiare drink
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: gnocco fritto

Messaggio da leggere da emalimo »

è mezzogiorno Coppi !!!!!!! lo fai aposta gnocco fritto a parte, quegli affettatti..... spettacolo !!!!!!
Ciao Ema
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: gnocco fritto

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

oh si che la vogliamo, spettacolo!
Avatar utente
coppi
Messaggi: 255
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:00

Re: gnocco fritto

Messaggio da leggere da coppi »

in Emilia, il problema è rimanere a dieta... come del resto nella maggior parte d'italia... :D felice :D felice
in emilia... se poi ti piace il salume... sei a posto... =)) =)) =))

scherzi a parte.... sarebbe bello che ognuno di noi, postasse qualcosa di caratteristico e che parlasse un po delle "chicche" della propria regione...
(ammetto la mia ignoranza, e ammetto di non sapere troppo su cosa viene fatto nelle altre regioni)

questo è un articolo uscito su un giornale locale credo....
strepitoso... che si sia Emiliani o no, è strepitoso!!!

e posso dire una cosa che non centra un cavolo con il gnocco fritto??!!??
...l'italia sarà il motore della ripresa economica.... perchè siamo scapestrati, siamo evasori, siamo mafiosi, siamo tutto quello che volete... MA TUTTI guardano quello che facciamo noi prima di fare il primo passo (è così nell'alimentare e nell'industria in genere!!!!)

Immagine
ramirez
Messaggi: 570
Iscritto il: 27 luglio 2013, 15:46

Re: gnocco fritto

Messaggio da leggere da ramirez »

:YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: ;festeggiare drink ;festeggiare drink ;festeggiare drink
Una cosa non siamo in grado di fare con la Ferrari......battere quella maledetta RED BULL ...che ormai è diventato un incubo......!!!!!
Avatar utente
Dekracap
Messaggi: 550
Iscritto il: 20 luglio 2013, 9:58

Re: gnocco fritto

Messaggio da leggere da Dekracap »

Le "lattine" prima o poi si svuoteranno..... sono solo una momentanea congiuntura astrale.... la Ferrari è come un diamante, per sempre....

Tornando a bomba.. m'ero perso lo gnocco! che roba buona... mangiato una sola volta in vita mia, nel ristorante dove ci fermammo durante il "pellegrinaggio" alla "Fabbrica".... quella con la F lunga ;)

Vorrei chiedere oltre alla ricetta... nella foto della cottura la padella sembra quasi vuota... come lo stai firggendo? non deve essere affogato?

Io non mangio fritto....:( qualche buon'anima mi aiuta a pensare un modo alternativo per provare? non sarà la stessa cosa ma sono pronto a sperimentare....
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: gnocco fritto

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Ragazzi era sfuggita anche a me questa meraviglia di 3d....Grandissimo Coppi ;festeggiare drink ;festeggiare drink :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE:
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
Dekracap
Messaggi: 550
Iscritto il: 20 luglio 2013, 9:58

Re: gnocco fritto

Messaggio da leggere da Dekracap »

Coppi... tra una valigia e l'altra.... batti un colpo :D
Avatar utente
coppi
Messaggi: 255
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:00

Re: gnocco fritto

Messaggio da leggere da coppi »

sorry, non avevo visto le richieste.... :lol: :lol: :lol:


impasto bello duretto...da fare ad occhio....
dose x 3kg di farina circa

- Acqua frizzante
- Farina (3kg)
- 1 bicchiere di latte
- 3 cucchiai di strutto (o 1 bicchiere d'olio)
- NO lievito

impasto che non lievita... fatto semplicemente la mattina x il pranzo...


da friggere RIGOROSAMENTE in abbondante strutto....

la pallina che vedete nella padella con i pezzi in frittura, è una pallina di pasta, che serve (non so il perchè) a non fare fumo durante la frittura....
classico rimedio della nonna, che però funziona... :)) :)) :))

tempo di friggitura cada pezzo... 10-15 secondi...
pasta da tirare fine ma non troppo (con la macchina da tirare la pasta, tenere i rulli nella penultima posizione)...


le foto che ho postato sono vecchie perchè da questo PC non ne ho di nuove... ma il gnocco fatto nelle ultime "gnoccate" è comunque esteticamente molto simile....




nota:
se rimangono dei pezzi fritti, teneteli, e mangiateli la mattina a colazione con il latte... PROVARE X CREDERE....

ottimo, mangiato IN QUESTO PERIODO CON UVA BIANCA.... anche qui, PROVARE X CREDERE....


Dek: il gnocco è solo FRITTO :))
tu, potresti provare le tigelle.....se non le hai già provate....

diciamo che a casa mia, si alternano le tigellate alle gnoccate!!!!!
B-)
Avatar utente
Dekracap
Messaggi: 550
Iscritto il: 20 luglio 2013, 9:58

Re: gnocco fritto

Messaggio da leggere da Dekracap »

Grazie Coppi.... sono ottima le tigelle... ma se i miei ricordi da bambino non enfatizzano la cosa.... lo gnocco è proprio un'altra cosa....

In pratica allora è solo uno strato di pasta, il vuoto al centro lo faà da lui in cottura?

Lo strutto per friggere in pratica deve coprire il pezzo di pasta che butti in padella.... che poi esce perche si gonfia, ci sono? Calcola che non ho mai fritto in vita mia.... quando mangiavo il fritto non cucinavo ancora :D
Rispondi

Torna a “Secondi”