moddare fornetto pizza euro
- salernopizza
moddare fornetto pizza euro
Salve, su suggerimento di Vespa72 allego la foto del mio fornetto che vorrei cominciare a moddare. mi date qualche dritta che sono a digiuno?? ho controllato ed ha anche una resistenza al di sotto della pietra
Re: moddare fornetto pizza euro
questo è un fornetto con calotta in ferro cromato e con il tempo e le alte temperature la cromatura è andata via ed è comparsa la rugine
cosa vuoi fare con questo fornetto?
puoi vedere cosa c'è stampato sopra la resistenza(controlla nella parte vicina ai terminali)
220 V 600 W o 115 V 600 W?
se non lo vuoi travolgere puoi pensare di mettere la resistenza che è sotto la pietra sopra e niente sotto
rivestire la cupola con teglia in alluminio e starare il termostato
la pietra è molto sporca basta togliere anello e girarla e il sotto sarà bianchissima

cosa vuoi fare con questo fornetto?
puoi vedere cosa c'è stampato sopra la resistenza(controlla nella parte vicina ai terminali)
220 V 600 W o 115 V 600 W?
se non lo vuoi travolgere puoi pensare di mettere la resistenza che è sotto la pietra sopra e niente sotto
rivestire la cupola con teglia in alluminio e starare il termostato
la pietra è molto sporca basta togliere anello e girarla e il sotto sarà bianchissima

- ZioZucchino
- Contatta:
Sarà il caso che anche io mi metta a moddare il mio vecchio euro express.
Senza voler starare il termostato... il fatto di mettere la resistenza che sta sotto nella parte superiore aiuta "molto" ad accorciare i tempi di cottura e/o evitare di bruciare sotto ?

Senza voler starare il termostato... il fatto di mettere la resistenza che sta sotto nella parte superiore aiuta "molto" ad accorciare i tempi di cottura e/o evitare di bruciare sotto ?
la staratura del termotsato ci vuole se vuoi cuocere sopra i 400° con una resistenza accesa
con la resistenze sopra e niente sotto devi solo attendere qualche minuto tra una pizza e l'altra per permettere alla pietra di ritornare alla giusta temperatura

con la resistenze sopra e niente sotto devi solo attendere qualche minuto tra una pizza e l'altra per permettere alla pietra di ritornare alla giusta temperatura

- salernopizza
ciao vespa la pietra è già stata girata, il fornetto in effetti è un pò datato,il termostato sono riuscito a stararlo quindi il prossimo passo che vorrei fare (se mi dai l'ok) era di mettere la doppia resistenza sopra e lasciare quella sotto. dall'alto della mia ignoranza pensavo esistesse già una resistenza doppia tipo questa e che bastasse dissaldare la vecchia per mettere la nuova.fammi sapere
-
Complimenti a me quel fornetto piace molto per la rifinitura grezza non lucida e soprattutto per il colore perchè non tende a lasciare oe macchie di fumo come accade con quelli rossi.
Quella è la resistenza per forni arison/smeg che vendono su ebay? Anche io l' avevo cercata ma non ce n' erano sotto i 2000w 2400w resta sintonizzato sul forum che vespa proverá la resistenza espanola
Quella è la resistenza per forni arison/smeg che vendono su ebay? Anche io l' avevo cercata ma non ce n' erano sotto i 2000w 2400w resta sintonizzato sul forum che vespa proverá la resistenza espanola

per la resistenza ho fatto fare una resistenza con una forma che si adatta al g3 ferrari con potenza 1650 W(troppo alta forse per i l vostro fornetto) ad un prezzo interessante 18,90€ x 4 resistenze + 23€ spedizione, +- 24€ per resistenza non male come prezzo
le resistenze sono in viaggio

se va bene e se la potenza è troppo alta potrei chiedere alla ditta una resistenza con la stessa forma e potenza 1400 W
ti consiglio di aspettare

se va bene e se la potenza è troppo alta potrei chiedere alla ditta una resistenza con la stessa forma e potenza 1400 W

- salernopizza
ok vespa dimmi te che io di elettricità non capisco una acca uauaua per stare tranquilli anche dal punto di vista incolumità fai progettare qualcosa che non squagli tutto . se mi dici che siamo più sicuri con una meno potente di quella che mi hai allegato (a patto che però sia più forte di quella che monta procedo ) quella di sotto puo' rimanere oppure la devo togliere? è possibile poi fare una sorta di scatola controlli che gestisca le due resistenze separatamente?
dimenticavo.... ti serve che lo smonti per vedere il discorso della potenza?
dimenticavo.... ti serve che lo smonti per vedere il discorso della potenza?
- salernopizza
snip3rpizz ha scritto:Complimenti a me quel fornetto piace molto per la rifinitura grezza non lucida e soprattutto per il colore perchè non tende a lasciare oe macchie di fumo come accade con quelli rossi.
si è quella , da ignorante credevo che bastasse una semplice sostituzione anzichè l'inserimento si un altra sovrapposta con buchi e quant'altro

- salernopizza
[quote="Vespa72"]per la resistenza ho fatto fare una resistenza con una forma che si adatta al g3 ferrari con potenza 1650 W(troppo alta forse per i l vostro fornetto) ad un prezzo interessante 18,90€ x 4 resistenze + 23€ spedizione, +- 24€ per resistenza non male come prezzo

[/quote
una tipo questa non sarebbe già più potente della mia??
http://www.italres.it/ecom/dettartico.aspx?idltd=13301

una tipo questa non sarebbe già più potente della mia??
http://www.italres.it/ecom/dettartico.aspx?idltd=13301