Quale Olio Abbinare alla Pizza?
Quale Olio Abbinare alla Pizza?
Che olio scegliere per la Pizza in cottura?
- Olio EVO
- Olio di semi di soia
- Olio di semi di arachidi.
- Olio EVO
- Olio di semi di soia
- Olio di semi di arachidi.
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
- ZioZucchino
- Contatta:
Re: Quale Olio Abbinare alla Pizza?
Olio solo a crudo... sempre extravergine, più o meno fruttato a seconda della pizza/focaccia in questione.
Di tanto in tanto vario utilizzando olio di semi di girasole oppure olio di canapa.
Di tanto in tanto vario utilizzando olio di semi di girasole oppure olio di canapa.
Concordo con Lo Zio.
Esclusivamente Olio evo, italano e non mix di olii area mediterranea, possibilmente di buona fattura.
Esclusivamente Olio evo, italano e non mix di olii area mediterranea, possibilmente di buona fattura.
Ciao Ema
Dimenticavo, solo in uscita ad esclusione della pizza marinara dove lo metto prima e dopo la cottura.
Ciao Ema
Concordo anch'io , sull'extravergine a freddo
Metterlo prima della cottura "potrebbe"(qui ancora non è stato dimostrato) creare qualche problemino di acroleina , anche se l'extravergine è abbastanza resistente .
Metterlo prima della cottura "potrebbe"(qui ancora non è stato dimostrato) creare qualche problemino di acroleina , anche se l'extravergine è abbastanza resistente .
Solo EVO PUGLIESE.
Purtroppo lo mettevo in entrata, forse dovrei metterlo in uscita a crudo
Purtroppo lo mettevo in entrata, forse dovrei metterlo in uscita a crudo
- ZioZucchino
- Contatta:
Il tema è dibattuto... io evito di metterlo in cottura perchè a crudo "rende di più", insaporendo ed aromatizzando ancora meglio.
Per la questione acroleina, dibattura anche poco tempo fa... mi affido ad uno pseudo "principio di precauzione"...
La lauri ha scritto un articolo interessante in merito, che ho già linkato anche in un altro post.
Per la questione acroleina, dibattura anche poco tempo fa... mi affido ad uno pseudo "principio di precauzione"...

La lauri ha scritto un articolo interessante in merito, che ho già linkato anche in un altro post.
Ho letto l'articolo della Lauri molto ben fatto che condivido in pieno , anche perchè la Lauri è sicuramente all'altezza della situazione.
Anche io solo EVO, ma sto pensando a mettere quello di semi di soia, come "Da Michele"
Forno: EffeUno P134H Bypass
Purtroppo in pochi secondo me fanno la salamoia se lo mettono prima della cottura.