SE NE Può PARLARE?????????????????????????

Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

SE NE Può PARLARE?????????????????????????

Messaggio da leggere da lorenzo »

Ciao ragazzi, mi sono appena svegliato, ho preso un caffè che era una vera "CIOFECA" Si passano ore per la lievitazione, puntata, appretto, autolisi, idrolisi ecc.. Vengono fuori delle pizze stupende (non le mie). Fine serata super contenti. Gli ospiti ancora più contenti "hanno gustato una pizza buonissima GEATIS. Offriamo il caffè ed ecco............abbiamo rovinato tutto.......non era buono.
Che caffè usate?
Come lo preparate?
Che marca usare?
Io personalmente sto usando da parecchi anni le cialde...costose e non mi soddisfano più.
Scusate l'argomento poco attinente con la pizza, ma voglio migliorare il fine serata...........
Grazie
Immagine
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: SE NE Può PARLARE?????????????????????????

Messaggio da leggere da lorenzo »

Bravissimo Lorenzo, era un argomento da trattare.
Immagine
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: SE NE Può PARLARE?????????????????????????

Messaggio da leggere da lorenzo »

Troppo buoni. .Sono un GENIO. L'autostima è importante
Immagine
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: SE NE Può PARLARE?????????????????????????

Messaggio da leggere da emalimo »

Io da qualche hanno, complice la macchinetta in regalo, utilizzo le cialde a marchio Nespresso.
La scelta delle cialde è veramente varia e tutte di ottima qualià con prezzo che parte dagli euro 0,37 ai 0,45 per i caffè particolari aromatizzati al caramello, vaniglia o cioccolato che sono uno spettacolo.
Ultima modifica di emalimo il 22 febbraio 2015, 11:39, modificato 1 volta in totale.
Ciao Ema
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: SE NE Può PARLARE?????????????????????????

Messaggio da leggere da Napoli72 »

lorenzo ha scritto:Troppo buoni. .Sono un GENIO. L'autostima è importante
Ahahaha sei un mito ;festeggiare drink :YMAPPLAUSE:

Allora io detesto il caffè con la moka quindaI solo cialde.

Da anni bevo il nespresso "Ristretto" con tazza superbollente (alla napoletana) e mi trovo benissimo.

Una volta nello Studio di un collega milanese ho bevuto il caffe' fatto con la cialda Lavazza...buonissimo...ho comprato la macchinetta e le cialde....risultato una ciofeca....vai a capire...

Comunque a farla da padrona sono sempre l'acqua, la macchina del caffè, la pressione...

Ma la Kimbo (che adoro) non fa le cialde, che voi sappiate?
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: SE NE Può PARLARE?????????????????????????

Messaggio da leggere da lorenzo »

Sono oltre 30 anni che non uso più la moka. Uso le cialde della Lavazza, non sono male.....sono stanco..ho usato anche quelle della Illy sono stanco lo stesso. Il profumo della moka è diverso. Troppo pigro per farlo....forse la colpa è mia che non mettendo zucchero metto sempre del latte o schiuma di latte.
Vorrei adesso provare una di quelle macchine con il macinino incorporato. La cialda è sempre plastica. Il problema che mi pongo....adesso quando bevo il caffè ho 6/7 tipi da scegliere, con il macinino incorporato come si fa.
Immagine
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: SE NE Può PARLARE?????????????????????????

Messaggio da leggere da emalimo »

Grande Dario anch'io bevo il ristretto anche se mia moglie dice che non lo digersice ( se è per questo non digerisce neanche me......) altro caffè che acquisto con il ristretto è l' indriya from india che beve mio figlio.
Ciao Ema
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: SE NE Può PARLARE?????????????????????????

Messaggio da leggere da Napoli72 »

emalimo ha scritto:Grande Dario anch'io bevo il ristretto anche se mia moglie dice che non lo digersice ( se è per questo non digerisce neanche me......) altro caffè che acquisto con il ristretto è l' indriya from india che beve mio figlio.
Anch'io ogni tanto bevo quello indiano per variare, comunque Nespresso, se piace, e' garanzia di qualita' costante....
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: SE NE Può PARLARE?????????????????????????

Messaggio da leggere da emalimo »

Pienamente daccordo con te. La consegna è fatta in 24 ore, vabbe che parte da Milano, ma personalmente se passo l'ordine anche nel primo pomeriggio er il pranzo del giorno dopo posso già bermi il caffe e questo è garanzia di serietà dell'azienda dove a quanto pare tutti gli ordini e le consegne sono computerizzate.
Ciao Ema
Avatar utente
ZioZucchino
Messaggi: 857
Iscritto il: 29 maggio 2014, 18:29
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: SE NE Può PARLARE?????????????????????????

Messaggio da leggere da ZioZucchino »

Moka ventennale... con miscela scelta ad hoc.
Rispondi

Torna a “Discussioni”