Ennesima volta da PizzaRé ennesimo capolavoro

Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Ennesima volta da PizzaRé ennesimo capolavoro

Messaggio da leggere da Vespa72 »

fpizzari77 ha scritto:anche io ho avuto la fortuna di mangiare le pizze di Domenico, e posso dire e confermare che sono spettacolari!! :)

riguardo alla puntinatura o alle bruciature evidenti, non saprei, ZIO, si torna un po al discorso che facevamo sulla farina 00, dipende, dalla quantità, dalla qualità delle bruciature...
le pizze di Domenico secondo me vanno bene, è mako pronunciata non bruciatura, poi non tocca a me definire scientificamente se anche la mako pronunciata fa male, boh, non lo so...
come dice Andrea, ho visto delle pizze di Napoli davvero bruciate, per prime quelle di "da Michele" appunto...
quoto :)

Domenico ti aspettiamo sul forum :)
Avatar utente
Fabri77
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 febbraio 2015, 11:48

Re: Ennesima volta da PizzaRé ennesimo capolavoro

Messaggio da leggere da Fabri77 »

emalimo ha scritto:Le bolle in questione possono essere la concausa di un impasto al limite della maturazione. Ho detto la mia. Questo non vule dire che la pizza non sia buone, leggera e digeribile.
Si può darsi. Magari Domenico leggera e ci potrà dire qualcosa di più
Avatar utente
ZioZucchino
Messaggi: 857
Iscritto il: 29 maggio 2014, 18:29
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Ennesima volta da PizzaRé ennesimo capolavoro

Messaggio da leggere da ZioZucchino »

andreaineja ha scritto:zuc michele su 100 pizze ne canna la cottura di 90 e 10 invece escono all'altezza della sua fama...
per carita' son mostri sacri ma lavorano un pò così diciamo, specialmente non hanno molta fortuna con i fornai.
per non parlare della muffa sulle cassette :-s :-s :-s

ho capito cosa intendi ma quella mako era x un impasto bello maturo e fiamma bella alta e visibile

il fatto è che la pizza si deve cuocere da sotto ma molto spesso a napoli hanno il vizio di far salire troppo la platea e far bruciare sotto la pizza o perchè trasportano troppa farina in stesura sulla pala o perchè il forno non è ancora pronto ma avendo tante pizze da fare curano un pò meno la cottura...
Lo so bene... e ciò non toglie che quella in foto abbia una puntinatura nettamente migliore di quelle postate in questo topic.
Invece di prendere una foto di michele avrei potuto prendere quelle di Pepe, di Ciro ed anche di qualche forumista... e l'esito sarebbe stato lo stesso: puntinatura omogenea, assenza quasi totale di bruciature e abbronzatura appena appena accennata.
PizzaRè
Messaggi: 58
Iscritto il: 9 agosto 2013, 13:32

Re: Ennesima volta da PizzaRé ennesimo capolavoro

Messaggio da leggere da PizzaRè »

Posso dire la mia?
Queste vanno bene?
Xke a volte proprio non capisco le pugnette mentali che vi fate..
A volte stare aldilà della barricata offre modi e permessi speciali per sparare sentenze inappropriate...
Vieni tu,in un locale anche nei periodi freddi si sfiorano i 32 gradi,e dove in estate ce ne stanno 40,dove mezzo grammo di lievito di cambia la vita,dove anche l umidità della farina stessa ti cambia il risultato,quando un lotto di farina ti assorbe il 65% e quello del giorno dopo a malapena il 60%,
Vieni tu,falle tu 100 pizze in un ora e mezza,stendi farcisci e cuoci,alza il forno,abbassalo,metti la legna,gira la pizza e nel frattempo stendine altre 4 dell ordinazione dopo...
Scusami eh,ma non sono un buffone,faccio solo il pizzaiolo da solo 2 anni...

Con affetto e stima per tutti voi!! ;))

Domenico
ramirez
Messaggi: 570
Iscritto il: 27 luglio 2013, 15:46

Re: Ennesima volta da PizzaRé ennesimo capolavoro

Messaggio da leggere da ramirez »

PizzaRè ha scritto:Posso dire la mia?
Queste vanno bene?
Xke a volte proprio non capisco le pugnette mentali che vi fate..
A volte stare aldilà della barricata offre modi e permessi speciali per sparare sentenze inappropriate...
Vieni tu,in un locale anche nei periodi freddi si sfiorano i 32 gradi,e dove in estate ce ne stanno 40,dove mezzo grammo di lievito di cambia la vita,dove anche l umidità della farina stessa ti cambia il risultato,quando un lotto di farina ti assorbe il 65% e quello del giorno dopo a malapena il 60%,
Vieni tu,falle tu 100 pizze in un ora e mezza,stendi farcisci e cuoci,alza il forno,abbassalo,metti la legna,gira la pizza e nel frattempo stendine altre 4 dell ordinazione dopo...
Scusami eh,ma non sono un buffone,faccio solo il pizzaiolo da solo 2 anni...

Con affetto e stima per tutti voi!! ;))

Domenico
Quoto e straquoto, bravo Domenico c'è ne fossero dei professionisti che fanno pizze così belle !
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Ennesima volta da PizzaRé ennesimo capolavoro

Messaggio da leggere da Pere153 »

:shock: Bravíssimo Dome! Sforni pizze da urlo.
Per me sei un punto di riferimento.
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
PizzaRè
Messaggi: 58
Iscritto il: 9 agosto 2013, 13:32

Re: Ennesima volta da PizzaRé ennesimo capolavoro

Messaggio da leggere da PizzaRè »

E giusto xke lo hai nominato tu,io non mi sarei mai permesso
Ciro salvo
Le prime è del massè le ultime tre 50kaló
Poi,non per darti una giustificazione,ma quel giorno lo scirocco mi giocó un brutto scherzo portandomi in matuarazione anticipata una w250 a 12 ore..
Tutto qua..
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Ennesima volta da PizzaRé ennesimo capolavoro

Messaggio da leggere da Vespa72 »

PizzaRè ha scritto:Posso dire la mia?
Queste vanno bene?
Xke a volte proprio non capisco le pugnette mentali che vi fate..
A volte stare aldilà della barricata offre modi e permessi speciali per sparare sentenze inappropriate...
Vieni tu,in un locale anche nei periodi freddi si sfiorano i 32 gradi,e dove in estate ce ne stanno 40,dove mezzo grammo di lievito di cambia la vita,dove anche l umidità della farina stessa ti cambia il risultato,quando un lotto di farina ti assorbe il 65% e quello del giorno dopo a malapena il 60%,
Vieni tu,falle tu 100 pizze in un ora e mezza,stendi farcisci e cuoci,alza il forno,abbassalo,metti la legna,gira la pizza e nel frattempo stendine altre 4 dell ordinazione dopo...
Scusami eh,ma non sono un buffone,faccio solo il pizzaiolo da solo 2 anni...

Con affetto e stima per tutti voi!! ;))

Domenico
era solo per rimettere le cose al giusto posto :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE:
grazie Domenico ;)
ramirez
Messaggi: 570
Iscritto il: 27 luglio 2013, 15:46

Re: Ennesima volta da PizzaRé ennesimo capolavoro

Messaggio da leggere da ramirez »

:applausi small :applausi small :applausi small :applausi small :applausi small
Avatar utente
Fabri77
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 febbraio 2015, 11:48

Re: Ennesima volta da PizzaRé ennesimo capolavoro

Messaggio da leggere da Fabri77 »

Domenico è un mostro raga. Un mostro di bravura.
Rispondi

Torna a “Reportages & Recensioni”