CARO AMICO TI SCRIVO........lettera di un amico sulla vicenda CONFRATERNITA DELLA PIZZA

Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

CARO AMICO TI SCRIVO........lettera di un amico sulla vicenda CONFRATERNITA DELLA PIZZA

Messaggio da leggere da emalimo »

Buongiorno a tutti. Di seguito Vi copio incollo la mail inviatami da una caro amico anch' egli ex della Confarternita

Ciao Emanuele,

ho letto sulla Verace quello che è successo nella confraternita.

Era una cosa che sarebbe potuta e dovuta accadere già da tempo se gli utenti non fossero stati abbagliati
dalla luce del Priore.

Non mi dilungo oltre nel commentare questa squallida vicenda, è già stato detto e scritto tutto.


Al prete non glie ne frega niente se te, io, o tanti altri ancora siamo usciti dal forum.

Quindi sottolineare che i nomi e le firme storiche se ne sono andati, rappresenta per noi (sempre affezionati alla prima versione del forum) solo una riflessione colma di tristezza da parte di persone per bene, ma non certo un danno per la Confra.

Dirò di più, se domani anche il suo fedelissimo (o altri fedelissimi) esce, non cambierebbe nulla agli occhi del mondo.

Morto un papa se ne fa un altro.
.

Perché a lui interessano i numeri alti, che gli fanno aumentare iscritti, contatti, contratti, convenzioni e soprattutto soldi.

Troppo comodo ammettere da parte sua che incassa soldi per la pubblicità SOLO DOPO ESSERE STATO SCOPERTO, e quindi non può negare.

Ecco, queste sono le cose essenziali sulla quali dovrebbero riflettere gli utenti della confra, magari prima o poi qualcuno gliele farà notare se non ci arrivano da soli.


Ciao Ema, spero che tu stia bene......

A voi commenti e riflessioni.
Ciao Ema
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: CARO AMICO TI SCRIVO........lettera di un amico sulla vicenda CONFRATERNITA DELLA PIZZA

Messaggio da leggere da Sauzer »

Direi che questa lettera rispecchia integralmente il pensiero ormai oggettivamente appurato di tutti coloro che hanno preso
coscienza della reale situazione.
Qui sicuramente la porta è aperta a tutti..gli appassionati free..
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: CARO AMICO TI SCRIVO........lettera di un amico sulla vicenda CONFRATERNITA DELLA PIZZA

Messaggio da leggere da emalimo »

Daccordissimo con te.
Ciao Ema
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: CARO AMICO TI SCRIVO........lettera di un amico sulla vicenda CONFRATERNITA DELLA PIZZA

Messaggio da leggere da Vespa72 »

Sauzer ha scritto:Direi che questa lettera rispecchia integralmente il pensiero ormai oggettivamente appurato di tutti coloro che hanno preso
coscienza della reale situazione.
Qui sicuramente la porta è aperta a tutti..gli appassionati free..
venite venite qui è tutto free, non ci sono convenzioni piatti sponsor, tutto alla luce del sole :)
e comunque bello ricordare la vecchia versione della confraternita anche se è durata poco :)
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: CARO AMICO TI SCRIVO........lettera di un amico sulla vicenda CONFRATERNITA DELLA PIZZA

Messaggio da leggere da Pere153 »

Bella lettera :)

"Chi semina vento raccoglie tempesta "
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: CARO AMICO TI SCRIVO........lettera di un amico sulla vicenda CONFRATERNITA DELLA PIZZA

Messaggio da leggere da Pere153 »

Vespa72 ha scritto:
Sauzer ha scritto:Direi che questa lettera rispecchia integralmente il pensiero ormai oggettivamente appurato di tutti coloro che hanno preso
coscienza della reale situazione.
Qui sicuramente la porta è aperta a tutti..gli appassionati free..
venite venite qui è tutto free, non ci sono convenzioni piatti sponsor, tutto alla luce del sole :)
e comunque bello ricordare la vecchia versione della confraternita anche se è durata poco :)
Anch'io non c'era dall'inizio, mi ricordo quando eravamo solo 500 utenti...
Attualmente questo Forum è di gran lunga migliore, lì si parla di tutto tranne di Pizza :D felice
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: CARO AMICO TI SCRIVO........lettera di un amico sulla vicenda CONFRATERNITA DELLA PIZZA

Messaggio da leggere da paolopf3 »

Una delusione.

Forte.

Perché nel mio piccolo mi sono molto impegnato per fare prove e dimostrare tesi giuste o sbagliate che fossero ( come molti prima di me e meglio di me ).

Ma, anche in questo caso, i detti popolari hanno ragione: il buon vino è nelle botti piccole.

Un saluto caro ai tanti confratelli amici.

Paolo
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: CARO AMICO TI SCRIVO........lettera di un amico sulla vicenda CONFRATERNITA DELLA PIZZA

Messaggio da leggere da emalimo »

......Perché a lui interessano i numeri alti, che gli fanno aumentare iscritti, contatti, contratti, convenzioni e soprattutto soldi
......Ecco, queste sono le cose essenziali sulla quali dovrebbero riflettere gli utenti della confra, magari prima o poi qualcuno gliele farà notare se non ci arrivano da soli.....

E no caro amico.......da soli non ci arrivano.
Ciao Ema
Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: CARO AMICO TI SCRIVO........lettera di un amico sulla vicenda CONFRATERNITA DELLA PIZZA

Messaggio da leggere da paolopf3 »

emalimo ha scritto:......Perché a lui interessano i numeri alti, che gli fanno aumentare iscritti, contatti, contratti, convenzioni e soprattutto soldi
......Ecco, queste sono le cose essenziali sulla quali dovrebbero riflettere gli utenti della confra, magari prima o poi qualcuno gliele farà notare se non ci arrivano da soli.....

E no caro amico.......da soli non ci arrivano.

Eh eh eh
andreaineja
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 febbraio 2015, 14:26
Località: Imperia Oneglia

Re: CARO AMICO TI SCRIVO........lettera di un amico sulla vicenda CONFRATERNITA DELLA PIZZA

Messaggio da leggere da andreaineja »

quanto emerso in confraternita mi ha amareggiato.... la cosa che però mi fa sorridere di sta vicenda è che ci siano parecchi che ancora lo difendono pur sapendo.

il bello è che come ho gia' scritto manca la trasparenza, ossia hai degli introiti dichiarati con p.iva? facci vedere dove e come li spendi e se ci sono degli avanzi come li riusi.
molto semplice nelle associazioni funziona così, c'è un consiglio direttivo che delibera e tutti posso prendere visione di come vengono prese le decisioni sulla destinazione dei fondi e dell'eventuale patrimonio.

troppo facile dare risposte unilaterali giustificandole col fatto che ci sono 6 mila utenti e questo non è possibile...

se è passione, tale deve rimanere. che delusione :sad:
Rispondi

Torna a “Annunci vari”