Per il caldo si potrebbe prendere spunto dal progetto di squid in questa sezione, tuttavia per il freddo pensavo di usare delle celle Peltier, pero' non capisco la convenienza di queste, la celletta dovrebbe avere due impostazioni 4-18° & 18-30° (il 30° non e' sicuro, magari anche qualcosa di piu' )
Si trovano a poco anche su amazon --> http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1 ... le+p%2Caps
Molti consigliano anche di prendere una cantinetta per vini che ha le Peltier, staccare il termostato e metterne uno esterno che possa invertire la polarita' delle celle perche' sulla base di questa possono fare o caldo o freddo ( questo mi permetterebbe di scegliere il range dove stare ) tuttavia questo e' da verificare sulla base della cantinetta, io pensavo anche di aggiungere un cavo per acquari da usare esclusivamente per il range 18-30 e le peltier per il range 4-18°
Solo che purtroppo non ho mai trattato queste cose, qualcuno di voi piu' ferrato saprebbe consigliarmi una possibile configurazione per il freddo ?
La cantinetta dovrebbe essere fatta in uno slot di un armadio, proprio come ha fatto squid

Grazie a tutti !!
SPUNTI POSSIBILI COMPONENTI