doppia resistenza g3 ferrari

thekage
Messaggi: 71
Iscritto il: 24 aprile 2014, 9:42

Re: doppia resistenza g3 ferrari

Messaggio da leggere da thekage »

Vespa72 ha scritto:
thekage ha scritto:vespa ciao, ma te poi hai montato la famosa resistenza da 1650w ?

ti ho mandato un PM, forse ne sono usciti diversi uguali :)
no i messaggi sono arrivati :wink:
Ah perfetto.. allora fammi sapere, magari puo' essere di interessa anche ad altri :)
Work in Progress (contribuisci :) ): Cella di Lievitazione Caldo/Freddo
EUROPEO
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 febbraio 2015, 17:37

Re: doppia resistenza g3 ferrari

Messaggio da leggere da EUROPEO »

Salve a tutti , anche io ho il ferrarino ed ho gia starato il termostato, ma siamo lontani con la cottura,
per gli esperti; se prendo la resistenza sotto e la aggiungo a quella sopra(in serie), poi compro questa
http://www.ebay.it/itm/RESISTENZA-DI-RI ... 3ce1066c28
e la metto sotto posso avere un buon risultato?
la resistenza superiore è ad omega
grazie
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: doppia resistenza g3 ferrari

Messaggio da leggere da Vespa72 »

Europeo perche non apri un tuo post dove metti delle foto del fornetto e gli eventuali materiali?
EUROPEO
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 febbraio 2015, 17:37

Re: doppia resistenza g3 ferrari

Messaggio da leggere da EUROPEO »

ok, stavo solo chiedendo consigli prima di operare
Avatar utente
Loreppo
Messaggi: 189
Iscritto il: 14 aprile 2015, 16:24
Località: Provincia di Lecco

Re: doppia resistenza g3 ferrari

Messaggio da leggere da Loreppo »

Vespa72 ha scritto:
devi trendere
1 morsetto per alte temperature
http://www.ebay.it/itm/Chaleur-a-haute- ... 3396b76439
50 cm cavo 1,5 mm2 per alte temperature
http://www.ebay.it/itm/heat-resistant-1 ... 3390a1d29a
2 faston femmina per alte temperature
http://www.ebay.it/itm/Terminal-Conecto ... 3396b71293
Carissimo Vespa, grazie mille per i tuoi suggerimenti, utili alla modifica che anche io mi appresto a fare. Anche se i links non sono più funzionanti, ho trovato ed acquistato morsetto e cavo, ma ho un dubbio sui faston (il link non funziona). Da quanti millimetri sono? Grazie...
Avatar utente
pintu89
Messaggi: 603
Iscritto il: 22 dicembre 2014, 15:51

Re: doppia resistenza g3 ferrari

Messaggio da leggere da pintu89 »

ciao loreppo, non penso che il buon vespa rispondera!
ti rispondo io!
devi usare i faston per cavi dal 1,5 in giu!

io li prendo da formenti milano!
se guardi su ebay hanno tutto
Avatar utente
Loreppo
Messaggi: 189
Iscritto il: 14 aprile 2015, 16:24
Località: Provincia di Lecco

Re: doppia resistenza g3 ferrari

Messaggio da leggere da Loreppo »

Scusa Pintu, non sono stato presente sul forum per quasi una settimana... ma nel frattempo dato che sono un intraprendente rompiballe, ho avuto dal buon Marco la risposta che mi serviva e ho modificato il fornetto.
Grazie molte per la tua risposta che sarà ad uso di tutti!
Mi manca qualche chicca estetica prima di poterlo mostrare... ma a livello operativo funziona.

EDIT: una foto veloce, tanto la modifica mancante riguarda il retro (cablaggio). In verde si vedono i supporti originali inutilizzati della resistenza tonda e ad omega; non li ho ancora tagliati perché prima voglio provare per bene il montaggio, casomai dovessero servirmi.. quando sono sicuro di tutto li tolgo.
In blu i fori nuovi.
IMG_20150425_195439.jpg
Elenco delle modifiche:
Tolte le manigliette in plastica, e messo un manico di pentola limato per bene per fargli avere la stessa sagoma tonda del coperchio del fornetto. In questo modo il forno di apre comodamente con una mano sola.
Tolta la resistenza ad omega sotto la pietra e messa sopra, nei fori originali. Nuovi fori per tenere la resistenza tonda, posizionata sotto a quella ad omega. Le resistenze sono tenute insieme da un filo di ferro ricotto per saldature orafe, il diametro è molto sottile ma non mi preoccupa.
Eliminata qualunque parte elettrica dalla parte inferiore del fornetto, cambiata la pietra originale con la pietra per piadine in terracotta (carpamod?) rimosso il termostato in toto; appena si mette la spina parte.
Da fare: rendere rotante la pietra, ho già il motorino, devo solo trovare un sistema che mi soddisfi per farlo ruotare per bene.
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”