Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Bravo Dario. Le riconoscrei tra mille, hanno il tuo marchio di fabbrica, nuvole che si sciolgono in bocca.
Sono ormai arrivato alla conclusione che ogni forno, quindi la temperatura che può raggiungere, da il suo timbro alla pizza. Sarebbe bello cuocere lo stesso impasto in 3 forni diversi con una pizza stesa, condita e cotta dalla stessa persona,sono certo che avremmo tre pizze differenti.
1) sul finire (ore 21:30) la maglia iniziava un poco a cedere
2) il lml l'ho usato quando era gia' fuoriuscito dal vasetto e prima dell'ultimo rinfresco ho aggiunto un po' di zucchero con la conseguenza che e' risultato particolarmente in forma (me ne sono accorto gia' a fine puntata): in queste circostanze sarebbe stato meglio ridurre il lievito all'8%
3) ho usato anche questa volta i trucioli e ho avuto la conferma che permettono di meglio gestire la temperatura del forno
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA