COSA CI STA SUCCEDENDO??????????????????????

Moderatore: Juanta

Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: COSA CI STA SUCCEDENDO??????????????????????

Messaggio da leggere da lorenzo »

Bravo Ema
Immagine
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: COSA CI STA SUCCEDENDO??????????????????????

Messaggio da leggere da Pere153 »

... come semplici sono gli ingredienti di un impasto
Certo è semplicíssimo... ma quanto è difficile!!!
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
n.p.C
Messaggi: 233
Iscritto il: 25 agosto 2013, 15:13

Re: COSA CI STA SUCCEDENDO??????????????????????

Messaggio da leggere da n.p.C »

Io mi sono avvicinato alla pesca subacquea :(
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: COSA CI STA SUCCEDENDO??????????????????????

Messaggio da leggere da emalimo »

erminio78 ha scritto:io credo che tutto si sia spostato inevitabilmente su FB e non solo per la pizza...Ormai l'interesse è tutto lì ed il bacino di utenza è vastissimo, si parla sulle pagine, si può messaggiare in diretta e sono tutti lì, i forum pian piano, secondo me, perderanno sempre più di interesse
Sono daccordo solo in parte su questa affermazione e ne spiego il motivo. Questa stessa frase fu detta anni fa da un utente di Pizza.it anche lui di nome Erminio quando la gente si lamantava che sul forum erano tutti spariti e non scriveva più nessuno......la realtà era che tutti i casalinghi ed a seguire qualche professionista si erano spostati sulla Confraternita......c'era si gente che per varie ragioni aveva abbandonato il forum e continuava a manternere le amicizie su fb ma come scritto la realtà era un altra.
Ciao Ema
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: COSA CI STA SUCCEDENDO??????????????????????

Messaggio da leggere da Napoli72 »

carmipizza ha scritto:
Napoli72 ha scritto:
carmipizza ha scritto:Non volevo dire di spostarsi tutti su fb ma di usarlo come strumento per attirare utenti, dato che il forum ha già una pagina la si puo' sfruttare
Capisco cosa vuoi dire...penso pero' una cosa: questo forum ha il vanto (e ce lo teniamo stretto) di offrire agli utenti un bagaglio di informazioni tecniche ben ordinate e facilmente accessibili a quegli appassionati desiderosi di crescere per davvero...Solo Osvy ritengo possa offrire altrettanto....facebook offre si' molta visibilita' per l'immediatezza delle immagini e l'istantaneita' dell'interazione degli utenti....ma questa frenesia trae seco anche una disarmante dispersione dei contenuti e un conseguente e rapido oblio della conoscenza....non e' questo l'obiettivo...non possiamo diventare un fenomeno di massa, non e' il nostro target....siamo piuttosto un "club" cui farebbe bene anzi benissimo una maggiore e tangibile partecipazione degli afecionados....molti di noi commettono l'errore di credere - ahime' troppo in fretta - di essere arrivati... quando invece e' proprio il momento di rimettersi in discussione.....
beh se l'obbiettivo è essere un "club" c'è poco da cambiare....
Quando frequentavo assiduamente pizza.it il nocciolo duro degli utenti, quelli che ambivano all'eccellenza e quelli che gia' l'avevano raggiunta ma non mancavano di rimettersi in discussione (vedi Ciro Salvo), faceva puntualmente notte fonda perdendosi in memorabili discussioni tecniche che guarda caso oggi sono continuo oggetto di citazioni dei piu' in pressocche' tutti i forum che discorrono di pizza....

Quel livello non e' stato mai eguagliato da nessun altro forum. Non c'e' storia.

La piu' gran parte dei frequentatori di forum di oggi desiderano fare una buona pizza, da servire in famiglia e agli amici. Stop.
Un circolo ristretto di persone, quello che appunto definisco il "club", sono i "tutti pazzi per la pizza" e per la VERACE in particolare. Sono i "folli", gli "affamati di conoscenza", coloro che vogliono comprendere il perche' delle cose, che sono alla ricerca degli antichi sapori, che sono pronti a scommettere ancora sul Santo Graal e sulla metafisica quale intimo e inconfessabile segreto della pizza napoletana. Sono i folli la vera linfa vitale dei forum e che suscitano il mio piu' grande interesse....Saranno i folli a essere citati in futuro....Che LA VERACE sia dunque la "casa dei pazzi"....pochi maledetti e PAZZI....senza nulla togliere che i corsi di follia sono aperti a tutti.... :)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: COSA CI STA SUCCEDENDO??????????????????????

Messaggio da leggere da Sauzer »

Napoli72 ha scritto:
carmipizza ha scritto:Non volevo dire di spostarsi tutti su fb ma di usarlo come strumento per attirare utenti, dato che il forum ha già una pagina la si puo' sfruttare
Capisco cosa vuoi dire...penso pero' una cosa: questo forum ha il vanto (e ce lo teniamo stretto) di offrire agli utenti un bagaglio di informazioni tecniche ben ordinate e facilmente accessibili a quegli appassionati desiderosi di crescere per davvero...Solo Osvy ritengo possa offrire altrettanto....facebook offre si' molta visibilita' per l'immediatezza delle immagini e l'istantaneita' dell'interazione degli utenti....ma questa frenesia trae seco anche una disarmante dispersione dei contenuti e un conseguente e rapido oblio della conoscenza....non e' questo l'obiettivo...non possiamo diventare un fenomeno di massa, non e' il nostro target....siamo piuttosto un "club" cui farebbe bene anzi benissimo una maggiore e tangibile partecipazione degli afecionados....molti di noi commettono l'errore di credere - ahime' troppo in fretta - di essere arrivati... quando invece e' proprio il momento di rimettersi in discussione.....
:applausi small :applausi small :applausi small :applausi small :applausi small :applausi small
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: COSA CI STA SUCCEDENDO??????????????????????

Messaggio da leggere da Sauzer »

lorenzo ha scritto:1300 utenti hanno letto il mio post ed il forum è PIENO DI Nuovi argomenti.
Musica per le mie orecchie.
Dario siamo sulla giusta strada.
L'oleificio " ZI LORENZO" l'anno prossimo offre l'olio per tutte le Zingarate
BRavo Lorenzo !! sarò sicuramente uno dei primi ad acquistarlo ;festeggiare drink
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: COSA CI STA SUCCEDENDO??????????????????????

Messaggio da leggere da lorenzo »

Se riesco a produrlo. Credo di si e sperando che non sia una annata come la presente.
Sarà solo ed essenzialmente biologico e riservato per gli amici della " Verace"
Non sono un biologo, ma voglio del buon EVO.
Quindi dopo aprite un 3d sull'ecologico.
Viglio imparare :o) :lol: :ugeek:
Immagine
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: COSA CI STA SUCCEDENDO??????????????????????

Messaggio da leggere da lorenzo »

Se riesco a produrlo. Credo di si e sperando che non sia una annata come la presente.
Sarà solo ed essenzialmente biologico e riservato per gli amici della " Verace"
Non sono un biologo, ma voglio del buon EVO.
Quindi dopo aprite un 3d sull'ecologico.
Viglio imparare :o) :lol: :ugeek:
Immagine
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: COSA CI STA SUCCEDENDO??????????????????????

Messaggio da leggere da lorenzo »

2 al prezzo di uno
Immagine
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”