pizza ripiena(prosciutto e mozzarella) con tecnica di stesura di Pino Arletto

Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: pizza ripiena(prosciutto e mozzarella) con tecnica di stesura di Pino Arletto

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Bravissimo che ti dai comunque da fare con mezzi di fortuna :lol:

Ascolta Marco per fare la pizza in teglia ripiena (che io adoro...) non serve che separi i due strati con carta da forno....e' sufficiente che spennelli per bene con olio il primo strato, ci appoggi sopra il secondo e inforni.....vedrai che dopo i due strati saranno perfettamente separabili e cuoceranno molto meglio ;)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: pizza ripiena(prosciutto e mozzarella) con tecnica di stesura di Pino Arletto

Messaggio da leggere da emalimo »

A me piace un sacco. Bravissimo Marco. Mi hai fatto venire voglia di farla questa sera.
Ciao Ema
Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: pizza ripiena(prosciutto e mozzarella) con tecnica di stesura di Pino Arletto

Messaggio da leggere da paolopf3 »

Caspita.

Deve essere venuta buonissima.
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: pizza ripiena(prosciutto e mozzarella) con tecnica di stesura di Pino Arletto

Messaggio da leggere da Vespa72 »

Napoli72 ha scritto:Bravissimo che ti dai comunque da fare con mezzi di fortuna :lol:

Ascolta Marco per fare la pizza in teglia ripiena (che io adoro...) non serve che separi i due strati con carta da forno....e' sufficiente che spennelli per bene con olio il primo strato, ci appoggi sopra il secondo e inforni.....vedrai che dopo i due strati saranno perfettamente separabili e cuoceranno molto meglio ;)
Grazie Dario
aspettiamo le nuove resistenze e nel frattempo ci arrangiamo :lol:
Pino Arletto se vedi nel video postato usa ungere con olio, proverò la prossima volta :)
emalimo ha scritto:A me piace un sacco. Bravissimo Marco. Mi hai fatto venire voglia di farla questa sera.
Grazie Ema è la preferita di mia moglie anche se dice che non è come l'orginale che mangia in pizzeria quando è a casa :evil:
la lascio :lol:
paolopf3 ha scritto:Caspita.

Deve essere venuta buonissima.
Grazie Paolo :)
io sono soddisfatto :)
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: pizza ripiena(prosciutto e mozzarella) con tecnica di stesura di Pino Arletto

Messaggio da leggere da lorenzo »

Anche senza fornetto sei un
M A G O
Puoi venire alla zingarata
Meno male che io ne parlo, ma nessuno mi asseconda.
Morirò senza mai partecipare ad una zingarata.
Mi metterò in ginocchio, ed Osvy mi farà partecipare alla sua in giugno.
Immagine
Avatar utente
maurofe
Messaggi: 89
Iscritto il: 18 marzo 2014, 17:28

Re: pizza ripiena(prosciutto e mozzarella) con tecnica di stesura di Pino Arletto

Messaggio da leggere da maurofe »

Ciao Marco

se posso....la focaccia farcita è costituita di 2 "fogli" di pasta posti 1 sull'altro e non da un'unico strato ripiegato.
Inoltre la parte sotto è leggermente più spessa e larga della parte sopra....tanto che la chiusura della focaccia...per evitare che esca il formaggio (non solo di lato, ma anche sotto) viene fatta "bordando" con la pasta sottostante altrimenti in cottura si apre.

Premetto che non voglio insegnare a nessuno.....non mi permetterei mai.....indico solo quello che è conseguenza della mia esperienza dopo averne fatte diverse....

Leggila e leggetela in questo senso.

:ymblushing:

Mauro
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: pizza ripiena(prosciutto e mozzarella) con tecnica di stesura di Pino Arletto

Messaggio da leggere da Vespa72 »

maurofe ha scritto:Ciao Marco

se posso....la focaccia farcita è costituita di 2 "fogli" di pasta posti 1 sull'altro e non da un'unico strato ripiegato.
Inoltre la parte sotto è leggermente più spessa e larga della parte sopra....tanto che la chiusura della focaccia...per evitare che esca il formaggio (non solo di lato, ma anche sotto) viene fatta "bordando" con la pasta sottostante altrimenti in cottura si apre.

Premetto che non voglio insegnare a nessuno.....non mi permetterei mai.....indico solo quello che è conseguenza della mia esperienza dopo averne fatte diverse....

Leggila e leggetela in questo senso.

:ymblushing:

Mauro
Mauro quello che viene postato non è per farsi dire bravo ma per condividire sia le critiche positive che negative senza quelle non si potrebbe crescere :)

io vorrei fare una pizza farcita chiusa con prosciutto cotto e mozzarella proverò la prossima volta a farla tutta insieme e a chiuderla :)
grazie
Avatar utente
mastanto
Messaggi: 944
Iscritto il: 20 luglio 2013, 12:06

Re: pizza ripiena(prosciutto e mozzarella) con tecnica di stesura di Pino Arletto

Messaggio da leggere da mastanto »

Bravo Marco, molto invitante :D
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: pizza ripiena(prosciutto e mozzarella) con tecnica di stesura di Pino Arletto

Messaggio da leggere da Vespa72 »

mastanto ha scritto:Bravo Marco, molto invitante :D
Grazie Antonio :)
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: pizza ripiena(prosciutto e mozzarella) con tecnica di stesura di Pino Arletto

Messaggio da leggere da lorenzo »

scusa Marco per quella quantità di farina 4gr di lievito secco non è un po' troppo???????????????
Immagine
Rispondi

Torna a “La teglia secondo Fermenti”