I corsi di perfezionamento di Ciro Salvo
I corsi di perfezionamento di Ciro Salvo
Alcuni giorni fa leggevo, non ricordo in quale discussione, che c'era interesse ai corsi di Ciro Salvo.
Sono appena stato lui e mi ha detto che fa solamente corsi a pizzaioli, quindi sono corsi professionali e non amatoriali.
Vertono su
impasto
staglio
cottura
Generalmente durano 5/6 gg. e si tengono alla pizzeria 50Kalò e sono in affiancamento a Ciro.
Chi è interessato può contattare direttamente Ciro Salvo sul sito
http://www.cirosalvo.it/
Saluti.
Paolo
Sono appena stato lui e mi ha detto che fa solamente corsi a pizzaioli, quindi sono corsi professionali e non amatoriali.
Vertono su
impasto
staglio
cottura
Generalmente durano 5/6 gg. e si tengono alla pizzeria 50Kalò e sono in affiancamento a Ciro.
Saluti.
Paolo
Re: I corsi di perfezionamento di Ciro Salvo
Grazie Paolo, quindi noi pizzettari domestici siamo tutti fuori gioco?paolopf3 ha scritto:Alcuni giorni fa leggevo, non ricordo in quale discussione, che c'era interesse ai corsi di Ciro Salvo.
Vertono su
impasto
staglio
cottura
Saluti.
Paolo
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
@Paolo, tu che non sei un neofita
perchè non ci vai... ma poi devi raccontarci tutto
PS: Immagino che quelli che hanno un pò di esperienza potrebbero fare il corso.

PS: Immagino che quelli che hanno un pò di esperienza potrebbero fare il corso.
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
@Dario: hai purtroppo capito bene.
@Pere: ci andrei eccome ma mi prende a calci dopo che semplicemente ho preso un panetto dalla cassetta

L'esperienza pregressa che lui vuole in ogni allievo è, purtroppo, quella di pizzaiolo

@Pere: ci andrei eccome ma mi prende a calci dopo che semplicemente ho preso un panetto dalla cassetta

L'esperienza pregressa che lui vuole in ogni allievo è, purtroppo, quella di pizzaiolo

L ho contattato oggi e praticamente fa solo consulenze e mon un corso vero e proprio.
Diretto a chi vuole fare la napoletanaa non ideale a chi gia la pratica.me lo ha detto lui.
Diretto a chi vuole fare la napoletanaa non ideale a chi gia la pratica.me lo ha detto lui.
L ho contattato oggi e praticamente fa solo consulenze e mon un corso vero e proprio.
Quindi se ho capito bene a te ha detto che vuole neofiti, cioè non vuole pizzaioli?PizzaRè ha scritto:L ho contattato oggi e praticamente fa solo consulenze e mon un corso vero e proprio.

Ho capito bene?
ma stiamo parlando di uno che ha trovato la pietra filosofale e voi pensate che lui vi possa svelare il segreto 
vi darà delle indicazioni su quello che lui faceva forse 30 anni fa

vi darà delle indicazioni su quello che lui faceva forse 30 anni fa