MODIFICA FORNO G3 FERRARI

Orex31

MODIFICA FORNO G3 FERRARI

Messaggio da leggere da Orex31 »

Buonaserra a tutti, ho un fornetto G3 Ferrari leggermente moddato, il quale ultimamente mi sta dando problemi di affidabilità (in pratica si spegne durante la cottura della pizza, mentre rimane acceso in fase di preriscaldamento). Magari forse chiederei troppo a qualcuno di voi, ma in caso, avrei intenzione di farmelo moddare per bene da qualcuno del forum..., dite che sarebbe possibile ?. :D felice
Vespa72

Re: MODIFICA FORNO G3 FERRARI

Messaggio da leggere da Vespa72 »

che fornetto hai?
metti delle foto
devi ritoccare il termostato quando si spegne(è starato male) :wink:
Orex31

Ciao Vespa72, come fornetto ho il G3 FERRARI DELIZIA G10006, con resistenze a omega (quelle a forma di chiave inglese da meccanico), le resistenze hanno potenza 700w+500w (sono stete già invertite), sono stete affettuate le seguenti modifiche:

1. Inversione resistenze

2. Bypass termostato con interruttore. (e stato tolto sia il termostato che il termofusibile presente nella parte inferiore del fornetto)

3. Rivestimento parte Cielo con un piatto di alluminio per convogliare il calore (nessun piatto in alluminio presente nella parte inferiore del fornetto).

Il tutto è pilotato da un relco, ma ho il problema che, quando meno me lo aspetto, si spegne il fornetto !!!, ho provato a vedere all'interno, e secondo me, la colpa è dovuta ai fili di alta temperatura che, oramai, si saranno abbrustoliti e non conducono più tanto bene...

Ho visto il tuo lavoro Vespa72, e volevo fdare una cosa uguale alla tua, nel mio fornetto ho anche montato il motoriduttore per poter motorizzare la pietra, ho anche la pietra refrattaria del diametro adatto (nuovissima, usata solo una volta!!!), ma con tutti i collegamenti da fare, mi perderei senza trovare soluzioni.

Tu, ad esempio, saresti così cortese da poter "rimettere in vita" il mio fornetto, moddandolo come il tuo ?, sarei disposto a spedirtelo con tutto l'occorrente, e magari mi faresti sapere a quanto ammonterebbe la spesa di elaborazione... :D felice

Ecco alcune foto del mio fornetto:

https://www.dropbox.com/sc/tv3zx3vhemr5 ... QD_VhAipca
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

NON VUOI SBAGLIARE???????????
Mandalo a Marco.
E' molto competente
Lorenzo
Immagine
Orex31

Si, ma non ho ancora capito se posso spedirlo a Vespa72...
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

Vespa rispondi
Immagine
framarko

Messaggio da leggere da framarko »

Orex31 ha scritto:Ciao Vespa72, come fornetto ho il G3 FERRARI DELIZIA G10006, con resistenze a omega (quelle a forma di chiave inglese da meccanico), le resistenze hanno potenza 700w+500w (sono stete già invertite), sono stete affettuate le seguenti modifiche:

1. Inversione resistenze

2. Bypass termostato con interruttore. (e stato tolto sia il termostato che il termofusibile presente nella parte inferiore del fornetto)

3. Rivestimento parte Cielo con un piatto di alluminio per convogliare il calore (nessun piatto in alluminio presente nella parte inferiore del fornetto).

Il tutto è pilotato da un relco, ma ho il problema che, quando meno me lo aspetto, si spegne il fornetto !!!, ho provato a vedere all'interno, e secondo me, la colpa è dovuta ai fili di alta temperatura che, oramai, si saranno abbrustoliti e non conducono più tanto bene...
In riferimento al guasto, io imputerei più la causa ad un falso contatto, ricordati che i faston ai capi delle resistenze devono essere rigorosamente di acciaio meglio se inox, quelli che hai usato per collegare il motorino non vanno bene.

Ciao, fra-marKo
Luka86

Messaggio da leggere da Luka86 »

Salve a tutti... Avrei bisogno dei consigli...
1 Vorrei compare dei cornetti G3 Ferrari però vorrei sapere se è meglio il delizia o il Napoli...
2 da quello che ho capito sono necessarie delle modifiche per ottimizzare il forno, io non capisco nulla di elettrodomestici, per questo vorrei sapere se c'è qualcuno che fa questi lavori e quanto costano....

Potete aiutarmi?

Saluti luca
Vespa72

Messaggio da leggere da Vespa72 »

il napoli ML credo che sia il migliore per le modifiche ha una struttura + solida degli altri e delle lamiere + spesse :)
per le modifiche doppia resistenza aumento della camera di cottura, piedini in acciaio inox, regolazione della temperatura inferiore e superiore con pid+ relè solidi rotazine della pietra con biscotto di sorrento si superano i 600€
l'impresa non vale la spesa se uno non può farsi la modifica da solo e pagare solo i materiali :sad:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
mastanto

Messaggio da leggere da mastanto »

Azzzzzzzzzz
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”