Pane copiato
Pane copiato
Pane di Genzano (ricetta del grande osvy)
Volevo fare la ricetta di osvy, ma non avendo il tritello e avendo solo 150 g di farina ai 5 cereali, che volevo usare, ecco la ricetta
750 g LNL
350 H2O molto fredda
650 g farina (da frigo) di cui 150 ai 5 cereali senatore cappelli e 500 caputo pizzeria
30 g sale
Dopo l'impasto, riposo per circa 3 ore in forno spento. Dopodichè due pieghe e stagliato in due filoni da circa 950 g.
Dopo 30 minuti l'ho messo nei cestini ben spolverati e lasciati lievitare per 3 ore.
Infornato a 250° (poi a scalare) per circa 60 minuti
Pane super morbido, con una crosta meravigliosa ed un profumo immenso.
P.S. ripeto. ricetta copiata dal grande osvy
Volevo fare la ricetta di osvy, ma non avendo il tritello e avendo solo 150 g di farina ai 5 cereali, che volevo usare, ecco la ricetta
750 g LNL
350 H2O molto fredda
650 g farina (da frigo) di cui 150 ai 5 cereali senatore cappelli e 500 caputo pizzeria
30 g sale
Dopo l'impasto, riposo per circa 3 ore in forno spento. Dopodichè due pieghe e stagliato in due filoni da circa 950 g.
Dopo 30 minuti l'ho messo nei cestini ben spolverati e lasciati lievitare per 3 ore.
Infornato a 250° (poi a scalare) per circa 60 minuti
Pane super morbido, con una crosta meravigliosa ed un profumo immenso.
P.S. ripeto. ricetta copiata dal grande osvy
Re: Pane copiato
ti sei imparato a fare il pane e anche le foto
avrai avuto un buon maestro
avrai avuto un buon maestro
Lorenzo complimenti ! Mollica molto interessante
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Se fosse vero perché io faccio uno schifo di pane?lorenzo ha scritto:Si chiama MARCO
l'allievo ha superato il maestro
mi sa che forse è il contrario