Pizzeria Da Michele

Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Pizzeria Da Michele

Messaggio da leggere da Pere153 »

Infatti, ci sono Pizzerie che non condiscono il pomodoro, ma poi, ci mettono sulla Pizza un mix di Pecorino e sale doppio, se volete vi posto un video dove si vede ciò che dico, ma credo che non serve.
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Pizzeria Da Michele

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Pere153 ha scritto:Infatti, ci sono Pizzerie che non condiscono il pomodoro, ma poi, ci mettono sulla Pizza un mix di Pecorino e sale doppio, se volete vi posto un video dove si vede ciò che dico, ma credo che non serve.
Sì Pere, serve eccome !!!
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Pizzeria Da Michele

Messaggio da leggere da emalimo »

@Dario - Ne ho letti parecchi di post vecchi di PIzza.it che per me rimane e rimarrà sempre il n. 1
Ricordo benissimo Marco e il libro che stava scrivendo come ricordo pure le belle discussioni diciamo pepate che faceva con qualche utente.
Idem per quanto disse Fiocco sul fatto di alzare la pizza che forse e sottolineava il forse poteva essere il motivo per cui la pizza aveva quella leggerea affumicatura.
Nel periodo in cui scrivevo in Pizza.it riportai queste cose e un utente di vecchia data mi disse che non poteva essere vero questo fatto e che nessun pizzaiuolo Napoletano avrebbe fatto una cosa simile........
Tornando al presente perche non organizziamo verso ottobre una serata a Torino da Fiocco ?????
Ultima modifica di emalimo il 5 aprile 2014, 15:04, modificato 1 volta in totale.
Ciao Ema
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Pizzeria Da Michele

Messaggio da leggere da Pere153 »

Napoli72 ha scritto:
Pere153 ha scritto:Infatti, ci sono Pizzerie che non condiscono il pomodoro, ma poi, ci mettono sulla Pizza un mix di Pecorino e sale doppio, se volete vi posto un video dove si vede ciò che dico, ma credo che non serve.
Sì Pere, serve eccome !!!
Forse non è una Pizzeria Famosa, minuto 04:50


Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Pizzeria Da Michele

Messaggio da leggere da Pere153 »

Ema, sto cercando, ma per il momento non lo trovo un video in cui Fiocco spiega come fare l'impasto (con impastatrice pero), speriamo bene.
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Pizzeria Da Michele

Messaggio da leggere da Napoli72 »

emalimo ha scritto:@Dario - Ne ho letti parecchi di post vecchi di PIzza.it che per me rimane e rimarrà sempre il n. 1
Ricordo benissimo Marco e il libro che stava scrivendo come ricordo pure le belle discussioni diciamo pepate che faceva con qualche utente.
Idem per quanto disse Fiocco sul fatto di alzare la pizza che forse e sottolineava il forse otevaessere il motivo per cui la pizza aveva quella leggerea affumicatura.
Nel periodo in cui scrivevo in Pizza.it riportai queste cose e un utente di vecchia data mi disse che non poteva essere vero questo fatto e che nessun pizzaiuolo Napoletano avrebbe fatto una cosa simile........
Tornando al presente perche non organizziamo verso ottobre una serata a Torino da Fiocco ?????
Ottima idea Ema! Ti ricordi in quale pizzeria lavora?
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Pizzeria Da Michele

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Pere153 ha scritto:Ema, sto cercando, ma per il momento non lo trovo un video in cui Fiocco spiega come fare l'impasto (con impastatrice pero), speriamo bene.
Si' mi ricordo benissimo di questo video e anche del suo gesto, lavorando con la spirale, di fermare ogni tanto l'impastatrice per capovolgere l'impasto affermando testualmente che "questo movimento la spirale non lo puo' fare..."
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Pizzeria Da Michele

Messaggio da leggere da emalimo »

Questa è la pizzeria di fiocco a Torino

LIBERY PIZZA & ARTIGIANAL BEER

Via legnano, 14 - 10128 - Torino (TO)

tel: 011.4546040

Metto qualche recensione:

"Pizza davvero deliziosa!!! Forse un po' più cara del solito, ma vale la pena. Anche il locale molto accogliente. Da provare sicuramente. Bravi! "

"Finalmente una pizza buona a Torino !! Dopo lunghe ricerche devo dire che questo locale mi ha soddisfatto a pieno, la qualità è eccellente, vivamente consigliato a tutti."

Questa non mi piace ma la metto.....

...locale per fighetti della crocetta,prezzi alti e qualita' nella media....sicuramente c'è di meglio senza seguire i locali alla moda"....

questa invece è stata scritta da uno che non ha mai frequentato i forum di pizza........leggete

"Pizza buona, prezzi sopra la media, ma buona. Evitare lo spillatore per le birre. Far pagare il coperto è un furto. Evitare il week-end. Personale veloce e gentile. Pizzaiolo a mio giudizio invasato per fare filmato dell'impasto e metterlo su youtube.it. "

Ci andremo con il grande Vittorio alias forno a legna che bazzica spesse il locale.
Ciao Ema
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Pizzeria Da Michele

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Pere153 ha scritto:
Napoli72 ha scritto:
Pere153 ha scritto:Infatti, ci sono Pizzerie che non condiscono il pomodoro, ma poi, ci mettono sulla Pizza un mix di Pecorino e sale doppio, se volete vi posto un video dove si vede ciò che dico, ma credo che non serve.
Sì Pere, serve eccome !!!
Forse non è una Pizzeria Famosa, minuto 04:50


Non sono convinto che mettano sale doppio e a sentire quello che dice sembra parlare solo di grana e non pecorino....

Il pecorino romano è molto salato e quindi non è necessario aggiungere sale. Io ipotizzo che si tratti di un mix di pecorino romano e parmigiano o grana....
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: Pizzeria Da Michele

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Napoli72 ha scritto:
emalimo ha scritto:@Dario - Ne ho letti parecchi di post vecchi di PIzza.it che per me rimane e rimarrà sempre il n. 1
Ricordo benissimo Marco e il libro che stava scrivendo come ricordo pure le belle discussioni diciamo pepate che faceva con qualche utente.
Idem per quanto disse Fiocco sul fatto di alzare la pizza che forse e sottolineava il forse otevaessere il motivo per cui la pizza aveva quella leggerea affumicatura.
Nel periodo in cui scrivevo in Pizza.it riportai queste cose e un utente di vecchia data mi disse che non poteva essere vero questo fatto e che nessun pizzaiuolo Napoletano avrebbe fatto una cosa simile........
Tornando al presente perche non organizziamo verso ottobre una serata a Torino da Fiocco ?????
Ottima idea Ema! Ti ricordi in quale pizzeria lavora?
Questa si che è una bella idea...
Ovviamente ci sarei anche io...
Ho conosciuto fiocco per 5minuti quando, in occasione della zingarata dal grande Vittorio, andai a ritirare il fiordilatte (che tra l'altro era proprio del caseificio pugliese), la bufala, ecc ecc
Rispondi

Torna a “Pizzerie famose”