Pizzeria Da Michele

Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Pizzeria Da Michele

Messaggio da leggere da Napoli72 »

emalimo ha scritto:Ho espresso più volte il mio giudizio sulla pizzeria Da Michele e purtroppo non è positivo, fermo restando che l'abbinamento pomodoro, fior di latte ed olio, anche se non evo, della prima volta, me lo ricorderò per sempre, una " eccellenza ".
L' impasto non mi ha mai soddisfatto, la prima volta non era ancora pronto, così dissero loro e le altre volte era carbonizzato e impresentabile, preciso che la terza volta, l' utlima in ordine cronologico, ci siamo stati all'apertura, ore 11,30, ma le pizze erano ugualmente carbonizzate. Sappiamo tutti che una buona cottura nel forno a legna fa la differenza. Altra cosa che niente ha a che vedere con la pizza ma che comuqnue fa sempre parte del giudizio complessivo, sono i tavolini, troppo stretti e a me personalmente mangiare con il gomito del vicino che mi entra nel piatto o addirittura mi arriva in faccia non mi piace. il gustarsi una pizza è per me è un rito e tutto deve essere perfetto.......
Non posso darti torto perché l'ultima volta c'ero anch'io con te, ma il gomito molesto non era il mio ;)

Io però di pizze fantastiche da Michele ne ho mangiate eccome, l'ultima volta con il mio povero babbo che in merito ai tavolini in marmo diceva che erano talmente "pregni" che se li immergevi in una pentola ci potevi fare il brodo per una settimana :lol: Grande papà ;festeggiare drink

Il fatto è che da Michele devi essere in giornata....ecco ciò che è forse cambiato rispetto ad allora è l'assenza di costanza qualitativa...con particolare nota di demerito per il fornaio...
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Pizzeria Da Michele

Messaggio da leggere da emalimo »

Ah ah ah Dario lo so che il gomito non era il tuo................comunque secondo me bastano poche migliaia di euro per far si che la pizzeria Da Michele torni a servire pizze da eccellenza.........mettere un altro forno in quanto l'impasto lo sanno fare eccome !!!!! poi noi tutti sappiamo che la giornata storta può capitare, ma il poter ripartire le centinaia di pizze sfornate giornalmente in due forni sarebbe il top.
Ciao Ema
Avatar utente
sub
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 luglio 2013, 11:13
Località: Belgio

Re: Pizzeria Da Michele

Messaggio da leggere da sub »

http://www.zdf.de/ZDFmediathek/beitrag/ ... -Tradition



phpBB [video]
io uso un traduttore ! dispiace
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Pizzeria Da Michele

Messaggio da leggere da Pere153 »

Ho letto non mi ricordo dove, che dopo la vicenda "Report" hanno il forno molto pulito
e curano molto la cottura quindi adesso sfornano un'altra volta le sue Pizze estrepitose.

\:D/
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Pizzeria Da Michele

Messaggio da leggere da Pere153 »

L'Antica Pizzeria da Michele in Japan

phpBB [video]



phpBB [video]
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
n.p.C
Messaggi: 233
Iscritto il: 25 agosto 2013, 15:13

Re: Pizzeria Da Michele

Messaggio da leggere da n.p.C »

Non stagliano a mozzarella ho notato, anche in una precedente intervista uno dei propietari spiegava che lo staglio si fa delicatamente, ovviamente l idratazione incidera sul tipo di staglio da effettuare, cmq parere mio su impasti normo idratati lo staglio a mozzarella non mi sembra propio indicato.
Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: Pizzeria Da Michele

Messaggio da leggere da paolopf3 »

Un imprenditore napoletano
Che esporta un prodotto.

Complimenti allora alla quinta generazione.
Avatar utente
sub
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 luglio 2013, 11:13
Località: Belgio

Re: Pizzeria Da Michele

Messaggio da leggere da sub »

io uso un traduttore ! dispiace
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Pizzeria Da Michele

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Grazie Chris! La bellezza e la ricchezza di questo documentario sono commoventi. Invito tutti a vederlo per intero ;festeggiare drink :YMAPPLAUSE:
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
Matregale
Messaggi: 733
Iscritto il: 17 febbraio 2015, 13:54
Località: Matera / Torino

Re: Pizzeria Da Michele

Messaggio da leggere da Matregale »

Ragazzi, ma avete visto come stagliano?
Bel documentario :applausi small
Rispondi

Torna a “Pizzerie famose”