Sapete bene che sempre mi lamento di come mi viene sempre il cornicione, cioè non uniforme e anche spesso non bello alto come mi piacerei.
Allora sto pensando a togliere il rialzo al mio F1 tanto che (forse sbaglio) ho la senzazione che dovuto al rialzo, la resistenza inferiore non è
a conttato con la Platea, quindi anche se la Platea sia ad un alta temperatura (oltre i 400 gradi) siccome la camera di cottura è ridotta, intorno
ai 7-8 cm, mi pare che la temperatura più alta della resistenza superiore spinge giù la Pizza, e la pizza non essendo a conttato con la resistenza
inferiore (rialzo), mi manca un pò di spinta in cottura e perciò il cornicione non gonfia come dovrebbe, anche se togliendo il rialzo dovrò allungare
i tempi di cottura più o meno 10 secondi in più, ma ne varrà la pena... che dite
Guardate qui, l'amico @Vick anche senza rialzo sforna capolavori come questi:
PS: Vick, se leggi il post, come fai ad ottenere quei panetti senza troppo bolle,
a mio avviso sono perfetti, io quando faccio lunghe maturazioni ho sempre quelle maledette
bolle, solitamente fai lunga puntata ed appretto breve? e lo staglio lo fai delicato? Arrotolando sul marmo?
Grazie.
Ciao