dischi piu' piccoli
Moderatore: Juanta
dischi piu' piccoli
Dopo tanto tempo (Vespa lo dice da sempre) mi sono deciso a fare dischi piu' piccoli max 25 cm ed il risultato sembra migliore... impasto estivo ..1700 farina Caputo Blu.. 1 lt acqua..circa 1,5 lievito di birra...55 gr sale...ore 10 impasto ..ore 17 panetti...ore 20 cottura a circa 450 gradi in fornetto supermoddato da Vespa
Re: dischi piu' piccoli
Mi fa piacere che ogni tanto c'è qualcuno che segue i miei consigli
io idraterei un pelino di più
tempi di cottura?
sono contento che il fornetto va ancora alla grande
ma gli hai fatto il tagliando?
a trecento pizze devi controllare l'olio

io idraterei un pelino di più

tempi di cottura?
sono contento che il fornetto va ancora alla grande
ma gli hai fatto il tagliando?
a trecento pizze devi controllare l'olio

Bravo... seguire i consigli di Marco è un dovere 

Anch'io trovo che la pizza con un diametro inferiore abbia il suo perché'.... Poi mi ricorda quelle della mia infanzia a Napoli... Che bontà' 

Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Ottimo risultato
Anche io concordo con Vespa, Ferrarino
Panetti da 180-200 gr 25 cm diametro.
Ciao
Anche io concordo con Vespa, Ferrarino
Panetti da 180-200 gr 25 cm diametro.
Ciao
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Barvo Antonio. Leggo comunque su " di pizza e pizzzerie " che in base alla grammatura e alla pizza che si vuole fare ( verace o schioccarella ) si decide il diametro della pizza, mi spiego meglio riportandoti quanto scritto:
......mentre il profano lo ignora, il professionista sa benissimo che il gusto complessivo del suo prodotto è determinato anche dalla quantità di pasta in rapporto al diametro della pizza, pertanto questi due dati sono importantissimi.......
Buona giornata.
......mentre il profano lo ignora, il professionista sa benissimo che il gusto complessivo del suo prodotto è determinato anche dalla quantità di pasta in rapporto al diametro della pizza, pertanto questi due dati sono importantissimi.......
Buona giornata.
Ciao Ema