ho trovato su ebay una coppia di resistenze da 700W che si potevano adattare al mio fornetto
http://www.ebay.it/itm/201080584997?ssP ... 1423.l2649
mi sono anche deciso ad alzare la camera di cottura di quasi 2,5 cm (idea di Massimo e Marco nogas vedi modifica M&M), tale modifica ha comportato il dover rifare i due piedini in plastica e sostituirli con due piedini in acciaio

montaggio delle due resistenze da 220 V 700 W messe in parallelo

posizionamento della teglia rettangolare tipo cuki di spessore + maggiore

parte superiore del fornetto riverniciata con vernice per alte temperature e posizionamento della lana di roccia messa tra due teglie in alluminio

per rialzare la cupola ho usato una lamiera inox spessore 2 mm ed altezza 4,5 cm sagomata e saldata

particolare del cablaggio delle due resistenze in parallelo tramite il morsetto ceramico per alte temperature

foro supplementare per ospitare al termiocoppia per la misura della temperatura della camera

particolare del piedino montato con il suo dado di fermo

termocoppia montata ed isolata con guaina per alte temperature

due morsetti delle resistenze nel piegarli a 90° si sono dissaldati e li ho sostituiti con dei morsetti

piedini montati

termocoppia avvitata

per stabilire i punti in cui forate i piedini per permettere il passaggio dei cavi dalla parte inferiore a quella superiore ho montato anche la cupola inferiore e ho retto il tutto con un morsetto stringente

particolare dei punti da forare

sostituzione della presa con un pressacavo

particolare della lucidatura della cupola inferiore con cuffie montate su trapano e pasta levigante

fori per il posizionamento del motoriduttore

http://www.ebay.it/itm/330663316494?ssP ... 1497.l2649
fornetto assemblato

cavo bianco messa
cavo metallico (termocoppia)

due fili delle resistenze superiori

fornetto aperto

particolare della chiusura del piedino

pressacavo per l'uscita del cavo della termocoppia

motoriduttore a cui ho saldato una vite da 6 mm

particolare della piastrina interna che consente una migliore tenuta del piedino

piedino chiuso

particolare della staffa che tiene aperto il fornetto

distanziatori per mantenere sollevata la cupola di alluminio

isolamento inferiore

collegamenti all'interno del piedino

manca la parte di controllo e la motorizzazione della pietra

si continua

piedino anteriore

particolare del fissaggio del motoriduttore

mascherine per sollevare il controllore elettronico della temperatura della volta

relco cinese

rottura della pietra dopo il riscaldamento

video di prova
modificato ho aggiunto delle foto e dei video