Buona sera
Buona sera
Un saluto a tutto il forum e tutti gli appassionati di pizza, professionisti e non.
Vivo e lavoro come pizzaiolo in Canada, mi sento un eterno studente, la curiosita e la passione mi spingono sempre a rinnovarmi e perfezionarmi. Un saluto da Andrea.

- fpizzari77
Re: Buona sera
Ciao, benvenuto 

Ciao Andrea edun benvenutissimo su LaVerace. Sarebbe bello ci raccontassi della tua esperienza di pizzaiolo in Canada.
Ciao Ema
Mi associo a Ema, comincia a raccontarci di quello che combini, e non venirci a dire che non trovi la Manitoba!
fra-marKo
fra-marKo
Ciao Andrea, benvenutissimo 

Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Grazie per il caloroso benvenuto. Qui in Canada negli ultimi anni il panorama gastronomico sta mutanto parecchio, il "made in italy" e' sempre al top del gradimento (spesso e' un marchio fin troppo abusato per nomina). Sempre piu' pizzerie di qualita' stanno comparendo riscuotendo grande successo (compresa la verace conoscuto anche come la pizza dai 90 secondi in forno).
Purtroppo devo confessarvi che la pizza di qualita' la faccio a casa per gli amici poiche' il locale in cui lavoro ultimamente impone una ricetta (che non condivido se volete la possiamo commentare insieme) e quindi io mi trovo ad essere un semplice "esecutore" anche se con buona esperienza e buona manualita'. Ad ogni modo la mia esperienza con la pizza e' iniziata in Italia dove ho fatto per anni prima l' aiuto e poi pizzaiolo ma senza troppa ricerca nella qualita', ovvero una buona pizza classica italiana e nulla piu'. Ed in quella precednete utilizzavano un sistema di teglie tonde piccole e grandi per avere una pizza alta o sottile.
Solo negli ultimi anni sto sperimentando e ricercando per me stesso, per la mia passione e perche' no per la professione.
Purtroppo devo confessarvi che la pizza di qualita' la faccio a casa per gli amici poiche' il locale in cui lavoro ultimamente impone una ricetta (che non condivido se volete la possiamo commentare insieme) e quindi io mi trovo ad essere un semplice "esecutore" anche se con buona esperienza e buona manualita'. Ad ogni modo la mia esperienza con la pizza e' iniziata in Italia dove ho fatto per anni prima l' aiuto e poi pizzaiolo ma senza troppa ricerca nella qualita', ovvero una buona pizza classica italiana e nulla piu'. Ed in quella precednete utilizzavano un sistema di teglie tonde piccole e grandi per avere una pizza alta o sottile.
Solo negli ultimi anni sto sperimentando e ricercando per me stesso, per la mia passione e perche' no per la professione.
Ciao Andrea, se ci parli della ricetta della pizzeria dove lavori la commentiamo con piacere insieme...AndreaVan ha scritto:Grazie per il caloroso benvenuto. Qui in Canada negli ultimi anni il panorama gastronomico sta mutanto parecchio, il "made in italy" e' sempre al top del gradimento (spesso e' un marchio fin troppo abusato per nomina). Sempre piu' pizzerie di qualita' stanno comparendo riscuotendo grande successo (compresa la verace conoscuto anche come la pizza dai 90 secondi in forno).
Forno: Acunto
Benvenuto 

Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Benvenuto Andrea 

Forno: EffeUno P134H Bypass