Mi presento
-
Mi presento
Un cordile buona sera a tutti gli iscritti a questo splendido forum,mi presento mi chiamo umberto un nuovo iscritto cerco e chiedo a chi e' piu esperto ricette ,trucchi per imparare a trasformare un semplice panetto di pasta in una splendida pizza napoletana,(la vera verace)premetto che mi diverto nello sperimentare nuovi metodi di impasto e tempi di lievitazione, come anticipato non sono un esperto anzi mi definisco un vero principiante anche e sopratutto nei termini che si usa dire durante una ricetta(ad esemp. puntata,staglio apretto ecc)chiedo un aiuto a tutti voi per iniziare spero, questo lungo cammino che mi porti (anche sbagliando!!)ad imparare a creare delle ottime pizze...un grazie a tutti per la pazienza!!!
- fpizzari77
Re: Mi presento
Ciao Umberto, benvenuto su LaVerace 

ciao Benvenutissimo!
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
-
ringrazio di cuore a tutti ...per gli attestati di fiducia e benvenuto...in questo splendido sito ,aspetto vostri consigli e direttive su come comportarmi in questo forum,su come e dove cominciare iniziando ad instaurare dialoghi e conversazioni su i vari argomenti da voi trattati....aspetto vostre notizie !!!su dove iniziare...
Benvenuto Umberto...anche in ritardo 

Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
-
Salve ragazzi allora chiedo a voi piu esperti del forum ,come posso aggiungere una foto nel mio profilo ,noto che piu' di qualcuno ha una sua foto.Apettando vostre notizie vi mando un grosso saluto....by umberto 

Ciao ! allora , vai sul menu utente (la tendina che si apre passando il mouse sulla sinistra)..
poi.. entra in successione nelle seguenti opzioni :
. pannello di controllo
. profilo
. modifica avatar. (attento alla grandezza delle immagini , vanno piccole).
Saluti Renato.
poi.. entra in successione nelle seguenti opzioni :
. pannello di controllo
. profilo
. modifica avatar. (attento alla grandezza delle immagini , vanno piccole).
Saluti Renato.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.