Ok allora credo proprio che questa farina non ne ne essita xke i panetti si stendono magnificamente e neppure di bucano. Cmq ormai ho iniziato il processo ed ho da chiudere l'impasto.
Datemi un consiglio per non buttare via tutto.
Ho previsto
654g farina
406g acqua
20g sale
Lievito 0,20g per 24h 16+8 oppure 0,45g per 48h con frigo
Mi pare un parere?
Moderatore: Juanta
Re: Mi pare un parere?
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Silvia46 ha scritto:Ok allora credo proprio che questa farina non ne ne essita xke i panetti si stendono magnificamente e neppure di bucano. Cmq ormai ho iniziato il processo ed ho da chiudere l'impasto.
Datemi un consiglio per non buttare via tutto.
Ho previsto
654g farina
406g acqua
20g sale
Lievito 0,20g per 24h 16+8 oppure 0,45g per 48h con frigo
allora se vai di frigo il lievito è pochissimo, ce ne vuole almeno 1,5 gr per quella dose di farina. Poi di sale scendi a 18 gr e non di più
e la puntata la faccio tutta in frigo?poi staglio a freddo e i panetti li lascio 8h a t.a? 40+8h è un'assurdità? Scusami, la dose del ldb l'ho sbagliata perché non avevo impostato il parametro del calcolatore. Con sta farina e queste tempistiche mi sto sentendo come se pizzassi da un mese. Non mi regolo più 

8 ore sono già troppe di apretto scendi a 6, la puntata in frigo, stagli a freddo e viaSilvia46 ha scritto:e la puntata la faccio tutta in frigo?poi staglio a freddo e i panetti li lascio 8h a t.a? 40+8h è un'assurdità? Scusami, la dose del ldb l'ho sbagliata perché non avevo impostato il parametro del calcolatore. Con sta farina e queste tempistiche mi sto sentendo come se pizzassi da un mese. Non mi regolo più
Ok grazie millw.. Vediamo cosa succede..