Pizza con il mio forno P134H (Francia)
Moderatore: Juanta
Re: Pizza con il mio forno P134H (Francia)
complimenti... 

Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Complimentiiiiiiiiiiiiiii 

Grazie luxLux ha scritto:Complimentiiiiiiiiiiiiiii

Bellissime, complimenti 

una pizza questa sera per provare la nuova Pietra / Biscotto in Argilla e Sabbia Vulcanica Realizzato a Mano (http://www.palepizza.it/prodotti.asp?shop=1762&intProdID=33820)
Caputo pizzeria, 67% d'idratazione, 18h a 18°c nella scatola di maturazione, congelamento del grumo, scongelamento/maturazione 8h a 21/22°c. Cottura 50/60 secondi.
Misura della pietra giusta prima di infornare.

Una margharita con pomodorini, palle di mozzarella Buffala dop, basilico napoletano fresco del giardino, olio d'oliva.

Cottura perfetta del fondo, anche con la pietra a 460°c.

Caputo pizzeria, 67% d'idratazione, 18h a 18°c nella scatola di maturazione, congelamento del grumo, scongelamento/maturazione 8h a 21/22°c. Cottura 50/60 secondi.

Una margharita con pomodorini, palle di mozzarella Buffala dop, basilico napoletano fresco del giardino, olio d'oliva.

Cottura perfetta del fondo, anche con la pietra a 460°c.

Ultima modifica di gsans il 11 giugno 2014, 19:41, modificato 1 volta in totale.
Greg sempre pizze al top
lievito madre?
dalle prove che hai fatto quale è la temperatura giusta per la pietra?

lievito madre?
dalle prove che hai fatto quale è la temperatura giusta per la pietra?
Grazie Marco
Penso che la temperatura del biscotto deve trovarsi tra 400 e 450°c, ma ciò dipende anche dal materiale utilizzato per la pietra. La nuova pietra in argilla assorbe molto caldo e permette di cuocere molto forte senza che il fondo della pizza sia arrostito.

Penso che la temperatura del biscotto deve trovarsi tra 400 e 450°c, ma ciò dipende anche dal materiale utilizzato per la pietra. La nuova pietra in argilla assorbe molto caldo e permette di cuocere molto forte senza che il fondo della pizza sia arrostito.
Bellissime 

Spettacolare!!!gsans ha scritto:una pizza questa sera per provare la nuova Pietra / Biscotto in Argilla e Sabbia Vulcanica Realizzato a Mano (http://www.palepizza.it/prodotti.asp?shop=1762&intProdID=33820)
Cottura perfetta del fondo, anche con la pietra a 460°c.![]()
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA