ZINGARATA NUMERO 1

emalimo

Re: ZINGARATA NUMERO 1

Messaggio da leggere da emalimo »

Azzzzzz Vanessissima che bel programmino !!!!!!!!
Ciao Ema
paolopf3

Messaggio da leggere da paolopf3 »

Ma a Settembre...
quando precisamente?

Paolo
emalimo

Messaggio da leggere da emalimo »

Ciao Paolo. La data è il 25 settembre.
Ciao Ema
paolopf3

Bupa,
la pizza fritta di Di Matteo è stellare ma la montanara di Starita ( a Mater Dei ) è stratosferica! Vale la pena!

per tutti:
La Notizia a Via Caravaggio ( Enzo Coccia ): l'olimpo della pizza. Non puoi non provarla!

Ciao

Paolo
paolopf3

Ragazzi...
pensandoci bene io penso che converrebbe "prendere" un locale solo per noi ( ho organizzato io da Di Matteo per la confraternita ).
Se siamo in un numero congruo penso che si possa fare?!

Questo perchè la qualità è molto maggiore, poichè non c'è la solita "calca" e quindi vanno solo 2/3 pizze per volta nel forno, non sono bruciate sotto, insomma tutta un'altra storia.

Poi Salvatore Di Matteo ha fatto l'impasto che vi assicuro era ineguagliabile!

Potremmo vedere anche in un'altra pizzeria!

Paolo
Napoli72
Site Admin

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Io pensavo di fermarmi tutto il 25 e il 26 fino al tardo pomeriggio...

Da Michele per me e' una tappa irrinunciabile....lo so che in molti ora ne parlano male....ma una visita nel Tempio della pizza e' d'obbligo.....io vorrei andarci verso le 11:00 del mattino e cercare con tutta calma di cogliere ogni sfumatura della loro pizza...poi per le altre visite sono aperto a tutto.....I Salvo, Ciro Salvo, Pellone, Starita, La Notizia, Gorizia,....vediamo di stilare un elenco e di farci star dentro quello che piu' ci interessa...
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

@Napoli: Non ce la farai a mangiarti tutte queste Pizze :D felice , Non è possibile papparsi una Pizza ad ogni Pizzeria, da te elencate :D
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Lavanes

Messaggio da leggere da Lavanes »

Ma ci si può sempre provare.... Io ci sto !!!!
Vanessissima
Bupa75

Messaggio da leggere da Bupa75 »

Primo giorno a Napoli con famiglia. Partito questa mattina da Bologna e arrivato a Napoli alle 11:05.
Pernotto all'hotel IRIS che è nella piazza della stazione, comodisssssimo!!!!

Come primo giorno ho trovato 3 pizzerie su 4 chiuse.

Pizzeria da Pellone CHIUSO
Antica pizzeria da Michele : CHIUSO
Pizzeria di Sorbillo in via dei tribunali : CHIUSO (lavori in corso)
Pizzeria da Trianon :APERTO (quella di fronte a da Michele)

Che cosa posso dire della pizza di Trianon, per i miei gusti e ripeto miei gusti, NIENTE di particolare, se qualcuno deve fare tanti chilometri per venire a Napoli NON la consiglio.
Sono passato davanti a DI MATTEO... è l'unica pizzeria di via dei TRIBUNALI, MURATA!!!!!! Forse vuol dire qualcosa. Se ce la faccio questa sera proviamo ad andare a mangiare una pizza fritta.
A riguardo di Sorbillo (quella in via dei Tribunali), parlando con un ragazzo che era li davanti, scoprendo che era il suo architetto, sta ristrutturando il locale. Mi ha consigliato di andare a mangiare la pizza nel nuovo locale di Sorbillo lungo il lungomare, nella pizza VITTORIA. Consiglia di NON andarci dopo le 19:30 perchè dopo si rischia di fare della gran fila.
Parlando con questo signore, mi ha detto che Sorbilla aprirà DUE nuove pizzerie, una a ROMA e una MILANO. Sorbilla NON usa LBF, utilizza rafina Caputo (possibilmente la gialla) , impasta la mattina per la sera e NON usa assolutamente il Pomodoro SAN MARZANO. Mi ha consigliato di andare nel NUOVO locale nel lungomare di Napoli perchè fa solo 7 tipi di pizze, con prodotti di eccellenza.
Ultima cosa: sempre secondo questo signore, le uniche pizze a Napoli che valgono la pena sono:
SORBILLO, PELLONE, Di Matteo (anche se secondo lui un po ha perso) e STARITA e..... BASTA!!!!
Gli ho chiesto di DA MICHELE e lui mi ha detto che vive solo del Nome.....

Dimenticavo: tutte le pizzerie che ho trovato chiuso riaprano dal 25 Agosto in poi quando io sono già a casa.

Pasticcerie consigliate:
SCATURCHIO (p.zza Domenico Maggiore, 19) ottimi i baba e le sfogliatelle
ATTANASIO

Ciao :D
paolopf3

Bupa,
anch'io ho visto ieri che la Notizia ha chiuso per Agosto.

Cmq attenzione a Sorbillo sul lungomare.
Buonissimo ma io ho pagato in tre 67 €!

Paolo

PS. Dì all'amico di Sorbillo che si è sempre dimenticato il migliore La Notizia!

Pellone è buona ma un pò pesante!

Dal Trianon io sono andato forse 30 anni fa e da allora MAI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da Starita sono ottimi gli "sfizi" ( montanara, angioletti, rose, corna di Maradona... ma la pizza NO ).
Rispondi

Torna a “Zingarate”