Modifica della doppia resistenza e pietra rotante forno pizza express M.L. G3 Ferrari
Re: Modifica della doppia resistenza e pietra rotante forno pizza express M.L. G3 Ferrari
Sto imparando un sacco
Re: Modifica della doppia resistenza e pietra rotante forno pizza express M.L. G3 Ferrari
vinnie ha scritto:Quindi ogni tanto l'occhio ci azzecca.

lorenzo ha scritto:Sto imparando un sacco

Ti ho mandato delle foto, fammi sapere se le hai ricevute e vanno bene.Vespa72 ha scritto:non surriscalda la pietra e rimanda verso l'alto quello che verrebbe assorbito dalla pietra portando così il forno a 480-500°lorenzo ha scritto:Grazie
Cercherò di fare come dici.
Credevo che la teglia o foglio di alluminio che si mette sulla pietra, servisse solo a non far surriscaldare la pietra.
Adesso è più chiaro
metti una foto fatta bene del fornetto aperto in modo da vedere lo stato della teglia della cupola?
Come informatico, valgo meno che come pizzaiolo.

teglia cupola completamente ossidata riflette poco
va lucidata con il kit per lucidare i metalli

va lucidata con il kit per lucidare i metalli

Ti ho mandato 4 foto.
Devo agire solo sulla cupola?
Grazie
Devo agire solo sulla cupola?
Grazie
devi anche cambiare la teglia che usi per coprire la pietra ma quello è + semplice da fare 

io ho usato questo kit

stato iniziale della cupola

risultato dopo la cura

stato iniziale della cupola

risultato dopo la cura

Venerdì devo pizzare con i ragazzi, nel frattempo che arriva il kit, posso pulirla con qualche sistema casalingo?
Il sotto invece va bene così?
GRazie
GRazie
Sotto dovrai prendere un altra teglia nuova e la cambilorenzo ha scritto:Venerdì devo pizzare con i ragazzi, nel frattempo che arriva il kit, posso pulirla con qualche sistema casalingo?
GRazie
sopra puoi provare con della pasta abrasiva quella per togliere i graffi prova a chiedere al tuo carrozziere gli fai vedere il fornetto e vedi se ha una soluzione