Nuova resistenza per forno ferrari

snip3rpizz
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 febbraio 2015, 23:52

Re: Nuova resistenza per forno ferrari

Messaggio da leggere da snip3rpizz »

ahah infatti mi sembrava avere un diametro maggiore questa!!! ma non avrebbero dovuto rimborsarti visto che non erano della dimensione giusta?
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Nuova resistenza per forno ferrari

Messaggio da leggere da Vespa72 »

snip3rpizz ha scritto:ahah infatti mi sembrava avere un diametro maggiore questa!!! ma non avrebbero dovuto rimborsarti visto che non erano della dimensione giusta?
voi avrete le resistenze giuste e io prendo gli schiaffi :sad:
visto che è da ottobre che aspetto di montare le resistenze voglio provare se vanno bene lo stesso, tanto io ho la rotazione, le tengo altrimenti le smonto e le rispedisco e mi manderanno quelle a disegno
snip3rpizz
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 febbraio 2015, 23:52

Re: Nuova resistenza per forno ferrari

Messaggio da leggere da snip3rpizz »

bhè di sto passo se sono così grossolani conviene cambiare ditta proprio :roll:
ma non ce ne stanno quì in italia di ditte che fanno resistenze artigianali? rispetto a quelle originali sembrano fatte proprio in materiale diverso che apparentemente potrebbe sembrare di qualità migliore per via dell' effetto specchio, ma hai notato anche tu che la punta che per qualsiasi resistenza è il punto più incandescente li sembra essere offuscata tanto quanto l' inizio? praticamente hai quasi mezzo fornetto senza calore, anche se la resistenza fosse stata della misura giusta ma se diventa incandescente 4/5 cm dopo l' inizio e la punta non lo diventa credo che comunque non ne valga la pena, comunque avremo le prove domani :D
hai capito come dicevo io di farle fare per evitare le zone d' ombra con il doppio giro in parallelo e non sotto?
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Nuova resistenza per forno ferrari

Messaggio da leggere da Vespa72 »

snip3rpizz ha scritto:bhè di sto passo se sono così grossolani conviene cambiare ditta proprio :roll:
ma non ce ne stanno quì in italia di ditte che fanno resistenze artigianali? rispetto a quelle originali sembrano fatte proprio in materiale diverso che apparentemente potrebbe sembrare di qualità migliore per via dell' effetto specchio, ma hai notato anche tu che la punta che per qualsiasi resistenza è il punto più incandescente li sembra essere offuscata tanto quanto l' inizio? praticamente hai quasi mezzo fornetto senza calore, anche se la resistenza fosse stata della misura giusta ma se diventa incandescente 4/5 cm dopo l' inizio e la punta non lo diventa credo che comunque non ne valga la pena, comunque avremo le prove domani :D
hai capito come dicevo io di farle fare per evitare le zone d' ombra con il doppio giro in parallelo e non sotto?
hai capito male, io se aspetto le resistenze da ottobre è perche prima mi ero affidato ad una ditta italiana che le aveva fatte sbagliate e per rifarle voleva ancora + soldi e mi hanno fatto spettare diversi mesi.
con la ditta spagnola io in venti giorni ho avuto a casa le resistenze e me le hanno spedite prima che io facessi il bonifico, sono molto + seri e onesti di quelle italiane.
delle decine di ditte italiane a cui ho mandato una richiesta di preventivo mi hanno risposto solo in due chiedendomi delle cifre molto superiori a quella spagnola.
il discorso che fai tu l'ho capito ho anche il disegno fatto, domani provo a portarlo in pdf e lo vediamo :)
snip3rpizz
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 febbraio 2015, 23:52

Re: Nuova resistenza per forno ferrari

Messaggio da leggere da snip3rpizz »

aah ok mi sa che non ero ancora migrato da queste parti all' inizio della vicenda comunque ricordo benissimo che nella confraternita nei gruppi d' acquisto per le res si parlava di cifre molto più alte sui 59/60€+sped.
riguardo al materiale tu che ne avrai provate molte sono fatte proprio di materiale diverso o è solo un rivestimento quell' effetto lucido?
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Nuova resistenza per forno ferrari

Messaggio da leggere da Vespa72 »

io sono stato cacciato di la per una discussione su quella resistenza :lol:

il colore lucido è solo iniziale poi con le alte temperature tutto tende ad ossidarsi :sad:
snip3rpizz
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 febbraio 2015, 23:52

Re: Nuova resistenza per forno ferrari

Messaggio da leggere da snip3rpizz »

Azzz addirittura!!!
Io non ho ben capito che sia successo diciamo che per quel poco che ho capito non era proprio un onlus no profit (adesso capisco perché costava tanto la resistenza allora ahahahhaa). Non mi spiegavo però come mai uno come te da migliaia di messaggi appariva come bannato, praticamente non c' era un post di mod dove non c' era un tuo intervento. Poi cercando mod per il forno mi è apparsa fra i risultati la discussione dove parlavate appunto della vicenda avuta con la confraternita ed allora mi sono iscritto. ;festeggiare drink
mariste77
Messaggi: 24
Iscritto il: 23 marzo 2015, 0:04

Re: Nuova resistenza per forno ferrari

Messaggio da leggere da mariste77 »

ciao vespa buona domenica ,ho letto che la tua resistenza è andata in dispersione che vuol dire?scusami ma io sono un po ignorante in materia..
Avatar utente
Franco66
Messaggi: 412
Iscritto il: 23 marzo 2015, 22:04
Località: Messina

Re: Nuova resistenza per forno ferrari

Messaggio da leggere da Franco66 »

Ragazzi, servirebbero anche a me 2 resistenze ad hoc ymwhisle
la ditta spagnola?? chi mi illumina??
1° Forno: Bosch HBA56B550J
2° Forno:Il Mio ForNo
Impastatrice: Bosch mum 4405, Famag Grilletta IM5, FIMAR 25S
Modding Forno Incasso
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Nuova resistenza per forno ferrari

Messaggio da leggere da Vespa72 »

:^o :^o :^o [-x [-x [-x
Ultima modifica di Vespa72 il 2 aprile 2015, 18:12, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”