Nuova resistenza per forno ferrari

Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Nuova resistenza per forno ferrari

Messaggio da leggere da Vespa72 »

da quello che ho visto in giro ideale è il biscotto di sorrento ma è di fifficile reperibilità poi viene quello siciliano ma entrambi hanno uno spessore che non si presta al nostro fornetto
l'unica soluzione è quello per piadine devi vedere se lo trovi in giro
cosimo747
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 novembre 2014, 19:13

Re: Nuova resistenza per forno ferrari

Messaggio da leggere da cosimo747 »

Ottimi risultati (gia' testati) si hanno con pietra in terracotta per piadine, e si trovano gia' a misura per poter girare .
frencio76
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 marzo 2015, 14:32

Re: Nuova resistenza per forno ferrari

Messaggio da leggere da frencio76 »

Buongiorno a tutti,

mi chiamo francesco e vivo a Roma. Amo la pizza napoletana e sto cercando di arrivare ad una discresta pizza.

Per far ciò ho comprato un ferrari delizia g1006 con doppia resistenza circolare da 600w 115V a cui ho inserito la parabola , il deflettore e la staratura del termostato.

Dopo le prime pizze mi sono accordo che avrei bisogno di più calore sopra e meno sotto.

Avrei bisogno di un vostro aiuto e vi ringrazio tantissimo nel risolvere questo problema.

potreste aiutarmi?

grazie infinitamente
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Nuova resistenza per forno ferrari

Messaggio da leggere da Pere153 »

frencio76 ha scritto:Buongiorno a tutti,

mi chiamo francesco e vivo a Roma. Amo la pizza napoletana e sto cercando di arrivare ad una discresta pizza.

Per far ciò ho comprato un ferrari delizia g1006 con doppia resistenza circolare da 600w 115V a cui ho inserito la parabola , il deflettore e la staratura del termostato.

Dopo le prime pizze mi sono accordo che avrei bisogno di più calore sopra e meno sotto.

Avrei bisogno di un vostro aiuto e vi ringrazio tantissimo nel risolvere questo problema.

potreste aiutarmi?

grazie infinitamente

Apri un post nella sezione "Mi presento" e ci racconti un pò di te, e poi un altra discussione nella "Sezione Forni" :)
Son certo che qualcuno ti darà una mano col tuo "problema".

Ciao
Avatar utente
pintu89
Messaggi: 603
Iscritto il: 22 dicembre 2014, 15:51

Re: Nuova resistenza per forno ferrari

Messaggio da leggere da pintu89 »

Vespa72 ha scritto:
snip3rpizz ha scritto:Riguardo la pietra cosa mi consigli di fare?
Non sarebbe meglio io doppio giro per la resistenza? (Magari uno da 20cm ed uno un pò più largo)
io avevo visto che la resistenza che vedi sopra in foto gia la producevano e ho solo adattato le misure
certo con il doppio giro sarebbe meglio bisognerebbe chiedere se la fanno
il doppio giro che pero ha il problema dell'altezza volta e della zona d'ombra su meta resistenza.
vedi se te la cambiano, ma secondo me va bene cosi, alla fine piu corta e piu potenza genera
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Nuova resistenza per forno ferrari

Messaggio da leggere da Vespa72 »

frencio76 ha scritto:Buongiorno a tutti,

mi chiamo francesco e vivo a Roma. Amo la pizza napoletana e sto cercando di arrivare ad una discresta pizza.

Per far ciò ho comprato un ferrari delizia g1006 con doppia resistenza circolare da 600w 115V a cui ho inserito la parabola , il deflettore e la staratura del termostato.

Dopo le prime pizze mi sono accordo che avrei bisogno di più calore sopra e meno sotto.

Avrei bisogno di un vostro aiuto e vi ringrazio tantissimo nel risolvere questo problema.

potreste aiutarmi?

grazie infinitamente
apri un post con la modifica che vuoi fare e le foto del tuo attuale fornetto :)
snip3rpizz
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 febbraio 2015, 23:52

Re: Nuova resistenza per forno ferrari

Messaggio da leggere da snip3rpizz »

pintu89 ha scritto:
Vespa72 ha scritto:
snip3rpizz ha scritto:Riguardo la pietra cosa mi consigli di fare?
Non sarebbe meglio io doppio giro per la resistenza? (Magari uno da 20cm ed uno un pò più largo)
io avevo visto che la resistenza che vedi sopra in foto gia la producevano e ho solo adattato le misure
certo con il doppio giro sarebbe meglio bisognerebbe chiedere se la fanno
il doppio giro che pero ha il problema dell'altezza volta e della zona d'ombra su meta resistenza.
vedi se te la cambiano, ma secondo me va bene cosi, alla fine piu corta e piu potenza genera
si ha il problema dell' ombra ma lo si risolve mettendo il sec giro parallelo e non sopra e se proprio ce la facciamo misurare ad hoc la parte in cui si sovrappone potremmo metterla dove c'è l' attacco in modo da avere il calore anche dove solitamente c'è il buco, non so se tale resistenza è progettabile
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Nuova resistenza per forno ferrari

Messaggio da leggere da Vespa72 »

montaggio eseguito anche su una volta pizza express napoli
bisogna sempre deformare con le mani la resistenza per aumentare il diametro iniziale
Immagine
Immagine
sabato si prova
Avatar utente
pintu89
Messaggi: 603
Iscritto il: 22 dicembre 2014, 15:51

Re: Nuova resistenza per forno ferrari

Messaggio da leggere da pintu89 »

sabato con cosa pizzi? :YMAPPLAUSE:
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Nuova resistenza per forno ferrari

Messaggio da leggere da Vespa72 »

con il nuovo forno :)
ricetta di napoli 72 con lievito madre :)
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”