Il biscotto della Fornace Saputo sito a Casapulla (CE)

antonio70
Messaggi: 45
Iscritto il: 20 novembre 2013, 23:17

Re: Il biscotto...di Casapulla

Messaggio da leggere da antonio70 »

sub ha scritto:avaro ! :D felice

è vero la pietra è economico, e il vostro a Napoli.

ma la pietra può esplodere!

o esperienza io stesso Con un barbecue (per fortuna senza alcun danno)
maro' ..grz Sub starò 'piu' attento
carmipizza
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 settembre 2014, 13:08

Re: Il biscotto...di Casapulla

Messaggio da leggere da carmipizza »

antonio70 ha scritto:
carmipizza ha scritto:
antonio70 ha scritto:Salve io ho contattato la Fornace Sorbo Casapulla hanno disponibilita' di spessore 2,5, non ho chiesto il prezzo a qs punto credo piu' o meno quanto la Fornace Saputo, confermo che non li tagliano e visto che a me serve tonda mi hanno proposto di fargli uno stampo in polistirolo e dopo una quindicina di gg sarebbe pronta.Ma visto la vicinanza ne prendero' una quadrata poi se si rompe nel taglio semmai vado di nuovo.Gia' se ne e' rotta una dal marmista presa a Sant'Agnello (20 euro) ora ne ho un altra e riprovero' a farla tagliare il problema che e' un po' imbarcata.Volevo chiedere a Paolo se almeno qs sono ben livellate.

buona serata
Io sconsiglio il biscotto nel fornetto, per istallarlo efficacemente bisogna effettuare le modifiche fatte da Vespa72 e cioè alzare la camera di cottura ed eliminare completamente i piedini e qualsiasi altra parte in plastica, ho ottenuto i medesimi risultati con una banale piastra in terracotta per piadine, con il grosso vantaggio che è già tagliata a misura e che i tempi per andare in temperatura passano dai 45 minuti del biscotta a 20 minuti scarsi
..grz....anche alzando la camera e tre resistenze ci vogliono 45 minuti per andare in temperatura? Ora con la pietra classica Ferrari ci metto si e no 15 minuti e visto che sto tentando di fare la modifica qs mi potrebbe far cambiare idea pur avendo gia' fatto fare piedini e cerchio.
non so di che biscotto parli sub ma con il biscotto di sorrento queste erano le tempistiche, ho fatto diversi test con cronometro ala mano e per arrivare a 480° con tre resistenze di cui una addirittura di 750W impiegava esattamente 40-45 minuti
Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: Il biscotto...di Casapulla

Messaggio da leggere da paolopf3 »

Raga,
ma qui stiamo parlando del biscotto di Casapulla nel Micro/F1 e delle eventuali differenze di resa rispetto al biscotto di sorrento.

Paolo.
carmipizza
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 settembre 2014, 13:08

Re: Il biscotto...di Casapulla

Messaggio da leggere da carmipizza »

paolopf3 ha scritto:Raga,
ma qui stiamo parlando del biscotto di Casapulla nel Micro/F1 e delle eventuali differenze di resa rispetto al biscotto di sorrento.

Paolo.
Scusami Paolo hai ragione, volevo solo dare un'info che pensavo importante per chi si apprestava a mettere il biscotto nel fornetto, perdona L'OT
Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: Il biscotto...di Casapulla

Messaggio da leggere da paolopf3 »

:)
Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: Il biscotto...di Casapulla

Messaggio da leggere da paolopf3 »

Ci ho dato una bella scaldata fimo a 300 C molto lentamente.

Nessun accenno a vapore acqueo come invece avvenne per il biscotto sorrentino.

Stay tuned.
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Il biscotto...di Casapulla

Messaggio da leggere da Pere153 »

Stay tuned... for the next episode :D felice
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
antonio70
Messaggi: 45
Iscritto il: 20 novembre 2013, 23:17

Re: Il biscotto...di Casapulla

Messaggio da leggere da antonio70 »

oggi l'ho portato a tagliare se non si rompe e se riesco a fare la modifica per alzare la volta del ferrari...vi faro' sapere
Avatar utente
ondadeltempo
Messaggi: 49
Iscritto il: 11 novembre 2014, 19:44

Re: Il biscotto...di Casapulla

Messaggio da leggere da ondadeltempo »

Vorrei andare a Casapulla per prendere due biscotti da 3 cm. vorrei indirizzo della fornace o numero di tel!
Pizzalingo
Messaggi: 642
Iscritto il: 19 luglio 2013, 19:00

Re: Il biscotto...di Casapulla

Messaggio da leggere da Pizzalingo »

ondadeltempo ha scritto:Vorrei andare a Casapulla per prendere due biscotti da 3 cm. vorrei indirizzo della fornace o numero di tel!
Li trovi con facilità in internet.

Mauro
Rispondi

Torna a “Pietre per platee”