MI SENTO TIRARE INSISTENTEMENTE PER LA GIACCHETTA...E FRANCAMENTE LA COSA INIZIA UN PO' A STANCARMI

Napoli72
Site Admin

Re: MI SENTO TIRARE INSISTENTEMENTE PER LA GIACCHETTA...E FRANCAMENTE LA COSA INIZIA UN PO' A STANCARMI

Messaggio da leggere da Napoli72 »

carmipizza ha scritto:
Sauzer ha scritto:
emalimo ha scritto:Concordo con tutti. L' importante è che a seguito di una critica fatta ad una pizza diciamo non all' altezza faccia seguito una dettagliata spiegazione di come fare a migliorare ed ottenere quindi un risutato da " eccellenza " , in caso contrario le critiche sono perfettamente inutili e servono solo a far passare la voglia al novello pizzaiolo di fare ulteriori post........
quoto :applausi small
Ariquoto, peggio dei complimenti di circostanza ci sono solo le critiche gratuite, un appunto dovrebbe essere mosso con lo scopo di fornire un suggerimento su eventuali errori che si pensa di aver notato, altrimenti diventa una critica sterile.
quoto anch'io.

Da oggi cambiamo registro.
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
pintu89

Re: MI SENTO TIRARE INSISTENTEMENTE PER LA GIACCHETTA...E FRANCAMENTE LA COSA INIZIA UN PO' A STANCARMI

Messaggio da leggere da pintu89 »

per non parlare dei pm sempre di questo tale.
paolopf3

Messaggio da leggere da paolopf3 »

carmipizza ha scritto:
felice avellino ha scritto:Secondo me la prima cosa da non fare è metterla sulla competizionè...la mia pizza è più bella della tua e vpr..in quanto i forum nascono per condividere passioni e apprendere consigli.
Detto ciò la leggerezza delle argomentazioni in un clima piacevole dovrebbe farla da padrone senza altro.
Anche non essendo mai stato un super attivista della Confraternita l ho lasciata in quanto non mi piaceva il clima...lasciata tra virgolette in quanto non ho capito come cancellarsi ma non e importante in quanto ogni tanto ho continuato a scrivere in quanto mi faceva piacere qualche comnento da alcuni utenti come carmipizza che ho sempre stimato seppur non conoscendolo bene..non si puo far di tutt un erba un fascio...con altri ho avuto discussioni perche non mi piaceva il modo come spingevano su alcune cose come l F1 che sembri quasi l unico forno esistente per loro.
Le osservazioni le ho mosse pero sempre in modo educato e mai fuori le riga...alla fine parliamo di pizza e forni...
Qui ho trovato un clima sereno meno nonnismo e meno interessi ed e per questo che mi e piaciuto ...spero non si guasti...
Dsquared ha secondo me la sfrontatezza dei più giovani che forse alla sua età tutti abbiamo avuto e che poi maturando si supera col tempo capendo che a volte non basta autoconvincersi di essere migliori per esserlo veramente..poi qui non si deve dimostrare niente a nessuno ma solo imparare...infatti io ho sempre postato di più le pizze che mi venivano male che quelle perfette perche l obiettivo è quello ma in un clima sereno e non di paragone o competizione non sana altrimenti sarei anche io il primo a farmi da parte...
Serenità solidarietà rispetto maturità e sopratutto modestia...
Per il resto WW la pizza...
Ti quoto e ti ringrazio, io ultimamente commento pochissimo le pizze altrui, purtroppo secondo me lo scopo di postare le proprie creazioni su un forum pubblico è quello di ricevere consigli su come migliorarsi invece vedo che la maggior parte dei commenti sono solo complimenti spesso detti tanto per fare e quando si prova a fare una critica raramente viene presa di buon grado.
D'accordo.

Ma soprattutto postare una foto di una pizza lo trovo "stupido" scusate il temine.

Meglio invece darsi da fare con prove e/o la teoria.

Poi "zingarate" tra di noi per assaggiare le ricette.

Allora ci sarà veramente un salto di qualità.

Paolo
ZioZucchino
Contatta:

Messaggio da leggere da ZioZucchino »

Io non lo trovo affatto "stupido", sebbene sia tra quelli che (per altri motivi) posta foto molto raramente.

Sono sempre un punto di "spunto" per discutere concretamente di certi argomenti e/o dare informazioni su come e perchè si è ottenuto quel dato risultato.
fpizzari77

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Paolo, ciao :)
non sono d'accordo, la vedo come ZioZucchino invece... dalle foto si capiscono molte cose, ovvio che poi l'ideale sarebbe passare all'assaggio :D
erminio78

Messaggio da leggere da erminio78 »

fpizzari77 ha scritto:Paolo, ciao :)
non sono d'accordo, la vedo come ZioZucchino invece... dalle foto si capiscono molte cose, ovvio che poi l'ideale sarebbe passare all'assaggio :D
anche io la vedo come voi, dalla foto di una pizza si può già capire se l'impasto ad esempio sia fatto bene o meno, inoltre a volte una pizza appetibile e bella da vedere è anche buona, si vede lo sviluppo del cornicione, l'alveolatura, la cottura omogenea etc...poi l'assaggio è fondamentale, ma rare volte una pizza molto bella fa schifo...
Secondo me è importante, oltre all'impasto e farina utilizzata che per me è alla base di una buona pizza, parlare del condimento utilizzato, tipo di pomodoro, mozzarella etc... Si deve postare, foto e descrizione
Per me di alchimia in una pizza verace napoletana c'è n'è poca, se si seguono delle buone regole per impastare bene e condurre l'impasto nel modo giusto, si stende e si cuoce altrettanto bene, si usano prodotti top, la pizza sarà buona e non si scappa...se vi sono delle falle in tutto il procedimento, se ne comprometterà la sua riuscita...ovvio che l'esperienza e la manualità fa tanto e poi a casa abbiamo tutto il tempo per seguire un impasto e fare tutto bene
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

Quoto tutto quanto detto da @Erminio ;)
felice avellino

Messaggio da leggere da felice avellino »

Eh vabbe se non posti amo neanche le foto delle pizze che facciamo.....parliamo di politica...
fpizzari77

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

ahahhaha, no di politica noooo...
le foto ci vogliono e come, che tristezza senza dai... ;)
Napoli72
Site Admin

Messaggio da leggere da Napoli72 »

fpizzari77 ha scritto:ahahhaha, no di politica noooo...
le foto ci vogliono e come, che tristezza senza dai... ;)
Ahahaha possiamo sempre parlare di donne ;)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Rispondi

Torna a “Annunci vari”