nuovo gruppo di acquisto resistenza pizza express napoli 1650 W 230 V

Avatar utente
Dekracap
Messaggi: 550
Iscritto il: 20 luglio 2013, 9:58

Re: nuovo gruppo di acquisto resistenza pizza express napoli 1650 W 230 V

Messaggio da leggere da Dekracap »

Non e' necessario ma lo vorrei sapere.
Cmq vedo che appunto i messaggi non chiari non piacciono a nessuno ;)
Avatar utente
mr.pizza
Messaggi: 27
Iscritto il: 26 settembre 2013, 10:34

Re: nuovo gruppo di acquisto resistenza pizza express napoli 1650 W 230 V

Messaggio da leggere da mr.pizza »

Dekracap ha scritto:Non e' necessario ma lo vorrei sapere.
Cmq vedo che appunto i messaggi non chiari non piacciono a nessuno ;)
Appunto, il tuo post "Mah...." non è per nulla chiaro, probabilmente non piace a nessuno, è proprio in nulla si discosta dalle faccine di Vespa....da che pulpito dunque ?!?!

Per il resto non ci conosciamo, come non conosco gli altri utenti del forum se non per il fatto che apprezzo i capolavori che pubblicano e leggo volentieri le discussioni tecniche....Non credo dunque che siamo molto dissimili... ;) o sbaglio ? altrimenti dimmi, tu chi ti vanti di conoscere?
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: nuovo gruppo di acquisto resistenza pizza express napoli 1650 W 230 V

Messaggio da leggere da Vespa72 »

mr.pizza ha scritto:
Vespa72 ha scritto:up :wink: :eek:
visto che non posso + esprimermi in altri forum lo faccio qui:
il post nasce non per guadagnarci come forse e dico forse fanno in altri forum, ma solo per dare la possibilità di avere il giusto resistore per il nostro fornetto ad un prezzo che sia il + basso possibile :wink:

tutto qui ;festeggiare drink

lunga vita ad un vero forum libero e dico libero :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE:

non è che mi bannate anche qui :ympray: :ympray: :ympray: :ympray:

faccio il bravo :lol:
Grande Marco :applausi small ;festeggiare drink

Lunga vita a questo forum democratico !!!!
Grande tu :)
spero che dopo quello che è successo siano in molti a vedere il rovescio della medaglia(pure falsa) :lol:

anarchia alla lunga paga solo al priore :shock:
:D felice
Avatar utente
Dekracap
Messaggi: 550
Iscritto il: 20 luglio 2013, 9:58

Re: nuovo gruppo di acquisto resistenza pizza express napoli 1650 W 230 V

Messaggio da leggere da Dekracap »

mr.pizza ha scritto:
Dekracap ha scritto:Non e' necessario ma lo vorrei sapere.
Cmq vedo che appunto i messaggi non chiari non piacciono a nessuno ;)
Appunto, il tuo post "Mah...." non è per nulla chiaro, probabilmente non piace a nessuno, è proprio in nulla si discosta dalle faccine di Vespa....da che pulpito dunque ?!?!

Per il resto non ci conosciamo, come non conosco gli altri utenti del forum se non per il fatto che apprezzo i capolavori che pubblicano e leggo volentieri le discussioni tecniche....Non credo dunque che siamo molto dissimili... ;) o sbaglio ? altrimenti dimmi, tu chi ti vanti di conoscere?
appunto, volevo vedere la reazione, direi che l'obbiettivo è riuscito...
framarko
Messaggi: 83
Iscritto il: 4 gennaio 2014, 14:42

Re: nuovo gruppo di acquisto resistenza pizza express napoli 1650 W 230 V

Messaggio da leggere da framarko »

Carissimi, mi fate subito sentire in famiglia, ritrovo vecchi amici di cui ho molta stima e dei nuovi come carmipizza, credevo fosse squid.
Spero che il modding ti abbia dato delle soddisfazioni.

Torno subito all'argomento resistenze, attualmente sto usando spesso l'M4, lo trovo molto semplice da gestire anche se le pizze sono mediocri, colpa probabilmente sia dell'impasto che della perdita di efficenza della parabola causa invecchiamento.

Caro Marco dovrò seguire il forum per capire che cosa ti ha portato a scegliere quel tipo di resistenza, sicuramente il doppio giro risolve il problema dell'irraggiamento posteriore anche se un'alzata al fondo a 3/4 di cottura favorisce la croccantezza dello stesso (credo).
Importante comunque che raggiunga un bel colore come succede per le lampade delle auto, a parità di potenza hanno luce completamente diversa, anche se durano molto meno.

Il diametro poi è molto critico perchè la direzione della riflessione sarà condizionata proprio da questo, nell' M/M io e Nogase abbiamo pensato di farla il più larga possibile, se fosse stata uno due cm. in meno avremmo avuto gli stessi risultati ma con minor potenza... (forse).

Probabilmente sono discorsi inutili, il Vespa avrà già pensato a tutto e a me non rimane che aggiornarmi sulle ultime novità e sui "Mah....", il forum è anche questo.

fra-marKo
Avatar utente
mastanto
Messaggi: 944
Iscritto il: 20 luglio 2013, 12:06

Re: nuovo gruppo di acquisto resistenza pizza express napoli 1650 W 230 V

Messaggio da leggere da mastanto »

Ciao Maxxxxxxxxxxxxxxx :ymhug: :ymhug: :ymhug:
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: nuovo gruppo di acquisto resistenza pizza express napoli 1650 W 230 V

Messaggio da leggere da Vespa72 »

framarko ha scritto:Carissimi, mi fate subito sentire in famiglia, ritrovo vecchi amici di cui ho molta stima e dei nuovi come carmipizza, credevo fosse squid.
Spero che il modding ti abbia dato delle soddisfazioni.

Torno subito all'argomento resistenze, attualmente sto usando spesso l'M4, lo trovo molto semplice da gestire anche se le pizze sono mediocri, colpa probabilmente sia dell'impasto che della perdita di efficenza della parabola causa invecchiamento.

Caro Marco dovrò seguire il forum per capire che cosa ti ha portato a scegliere quel tipo di resistenza, sicuramente il doppio giro risolve il problema dell'irraggiamento posteriore anche se un'alzata al fondo a 3/4 di cottura favorisce la croccantezza dello stesso (credo).
Importante comunque che raggiunga un bel colore come succede per le lampade delle auto, a parità di potenza hanno luce completamente diversa, anche se durano molto meno.

Il diametro poi è molto critico perchè la direzione della riflessione sarà condizionata proprio da questo, nell' M/M io e Nogase abbiamo pensato di farla il più larga possibile, se fosse stata uno due cm. in meno avremmo avuto gli stessi risultati ma con minor potenza... (forse).

Probabilmente sono discorsi inutili, il Vespa avrà già pensato a tutto e a me non rimane che aggiornarmi sulle ultime novità e sui "Mah....", il forum è anche questo.

fra-marKo
Ciao Massimo io per la perdita di riflessione ho risolto (quando la monto) con le nuove teglie rettangolari cuki di spessore molto elevato(difficili da modellare ma quando ci riesci :) ) che possono essere quindi lucidate con il trapano e una cuffia per la lucidatura dei metalli
http://www.ebay.it/itm/Aluminium-And-Br ... 46039f9915
ottimo kit :)
doppio giro sono costretto per la potenza per unita di lunghezza che serebbe al limite con un solo giro(ne ho già due che mi vanno entrambe in dispersione :twisted: )

abbiamo bisogno di te :)
framarko
Messaggi: 83
Iscritto il: 4 gennaio 2014, 14:42

Re: nuovo gruppo di acquisto resistenza pizza express napoli 1650 W 230 V

Messaggio da leggere da framarko »

Mastanto... eccoti qua, come dicevo, "ritrovo vecchi amici di cui ho molta stima", pensa non ho ceduto alla tentazione.... non ho mai fatto il tuo impasto, ed infatti la mia pizza è..... "mediocre". Un carissimo saluto, naturalmente anche a Pere153 che ha continuato a contattarmi, grazie, Vespa72 idem, a Dekracap che conosco personalmente.. dal vivo sei più tranquillo, a mr.pizza, mi piace quando un'utente si schiera, nel bene o nel male, e naturalmente tutti gli altri, si, mi piace proprio questo forum.

fra-marKo

p.s. Carissimo Dario, scusami dell'OT, un saluto anche a te.
framarko
Messaggi: 83
Iscritto il: 4 gennaio 2014, 14:42

Re: nuovo gruppo di acquisto resistenza pizza express napoli 1650 W 230 V

Messaggio da leggere da framarko »

Marco, siamo noi che abbiamo bisogno di te!!!
La tua costanza è da premiare, delle recensioni perfette, lo spunto dell'ultimo fornetto che ho rifatto l'ho preso proprio da li.
L'idea della punta foralamiere mi ha semplificato tutto il lavoro di foratura e adesso mi fai comprare anche il kit di lucidatura..., aspetta almeno che trovi le teglie cuki e che mi arrivi il kit che ho ordinato 10' fa del Digital Pid, pensa non ho ancora visto come l'hai sistemato, ma va bene ugualmente.
Strano che le resistenze vadano in dispersione, la resistenza di Marco, a proposito l'ho contattato, aveva dei reofori cortissimi e non ha mai dato segni di insofferenza anche perchè l'uscita è stata fatta direttamente con cavi ad alta temperatura completamente stagni con il corpo resistenza.
Ti farò sapere.

fra-marKo
carmipizza
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 settembre 2014, 13:08

Re: nuovo gruppo di acquisto resistenza pizza express napoli 1650 W 230 V

Messaggio da leggere da carmipizza »

framarko ha scritto:Carissimi, mi fate subito sentire in famiglia, ritrovo vecchi amici di cui ho molta stima e dei nuovi come carmipizza, credevo fosse squid.
Spero che il modding ti abbia dato delle soddisfazioni.


fra-marKo

Grazie Marko, mi ha dato moltissime soddisfazioni
questa è una mia pizzettina, non all'altezza delle vostre ma non per colpa del forno che va una bomba
Immagine

Approfitto della presenza delle migliori menti del modding per svelare l'ultimo accorgimento che ho testato con notevole successo nelle ultime pizzate.
Come alcuni di voi sapranno ho provato a mettereil biscotto di sorrento, ma a causa dell'altezza eccessiva e dei tempi di riscaldamento biblici sono tornato sui miei passi, ma non mi sono dato per vinto e alla fine ho trovato quella che secondo me è la soluzione ideale per i nostri fornetti e cioè una piastra in terracotta nata inizialmente per le piadine, dopo vari test posso affermare che è una bomba, la cottura è a dir poco strepitosa, sono riuscit a spingermi fino a 500°con minime bruciature del fondo, ma la cosa spettacolare è che il fondo assume un bellissimo colorito dorato, questa è una foto con piastra a 470°

Immagine

la piastra in questione è acquistabile su ebay

e il bello è che è della misura precisa del fornetto: 31 cm per chi non ha la pietra rotante e 29 per chi ce l'ha...e costa pure relativamente poco

http://www.ebay.it/itm/Teglia-in-terrac ... 3ce728dfd3
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”