Io rimango sempre più allibito...

Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: Io rimango sempre più allibito...

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Boh io sarò permalosa, come indirettamente sono stata definita, però se si devono trattare gli altri con superiorità e con toni poco gentili -xke almeno questo a me e Paolo lo dovete concedere- una perché deve partecipare al forum? Allora posso apprendere senza essere iscritta, la visione del forum è libera. Io la penso così, che se ci si rivolga ad altri bisogna farlo con garbo, senza arie da prima donna. Poi questa scienza e chimica che si è appresa a fatica la si potrebbe pure spiegare. Oppure dobbiamo accontentarci dell'esempio su come si allacciano le scarpe? Senza polemica, ma il senso delle mie parole è questo: dove sta l'aiuto? E l'atteggiamento è sempre uguale. In tutti i suoi post io ci leggo senso di superiorità. Posso linkare molti post.Penso che lo scopo del forum sia progredire e far progredire. Poi ognuno è libero. Ma come mi sento io inadeguata qui, penso ci si sentano in tanti. E qualcuno in qualche precedente discussione l'ha manifestato. Se poi non si vuole leggere tra le righe...
Ultima modifica di Silvia46 il 14 aprile 2016, 16:53, modificato 1 volta in totale.
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
DanyPizza
Messaggi: 56
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 17:10

Re: Io rimango sempre più allibito...

Messaggio da leggere da DanyPizza »

Silvia46 ha scritto:Boh io sarò permalosa, come indirettamente sono stata definita, però se si devono trattare gli altri con superiorità e con toni poco gentili -xke almeno questo a me e Paolo lo dovete concedere- una perché deve partecipare al forum? Allora posso apprendere senza essere iscritta, la visione del forum è libera. Io la penso così, che se ci si eivolga afli altri bisogna farlo con garbo, senza arie da prima donna. Poi questa scenza e chimica che si è appresa a fatica la si potrebbe pure spiegare. Oppure dobbiamo accontentarci dell'esempio su come si allacciano le scarpe? Senza polemica, ma il senso delle mie parole è questo: dove sta l'aiuto? E l'atteggiamento è sempre uguale. In tutti i suoi post io ci leggo senso di superiorità. Posso linkare molti post.Penso che lo scopo del forum sia progredire e far progredire. Poi ognuno è libero. Ma come mi sento io inadeguata qui, penso ci si sentano in tanti. E qualcuno in qualche precedente discussione l'ha manifestato. Se poi non si vuole leggere tra le righe...
"Gli esseri umani in fondo sono tutti soli, e per quanto si avvicinino l' uno all' altro, non potranno mai diventare una cosa sola"....
questa è una grande verità. Sarebbe bello che a chi fa tante parole seguissero anche strepitosi capolavori con tanto di descrizione e ricette, questo "avvicinarebbe l'uno all'altro", ma così non è. Visto che bazzichi anche nell'altro Forum ti accorgerai che ci sono persone con 15000 messaggi, 6-7 stelline e nella loro vita del forum avranno pubblicato si e no 5 foto di pizze bianche come il latte...e alcuni nemmeno quelle. Sinceramente mi chiedo la loro "conoscenza" e la loro presenza cosa porti al forum. Ma esistono anche quelli come i vecchi che guardano gli operai nei cantieri e pensano di sapere tutto...

Ma tu sei quella della foto con l'orsacchiotto???? 8-} wow............
Forno F1 P134H - FAL - Impastatrice Kenwood Major
Avatar utente
mastanto
Messaggi: 944
Iscritto il: 20 luglio 2013, 12:06

Re: Io rimango sempre più allibito...

Messaggio da leggere da mastanto »

paolopf3 ha scritto:
Tantocurioso ha scritto:Se un utente lascia il forum a me
Dispiace ....
Non saprei spiegare bene il perché razionalmente
Dire le cose con educazione e giusti toni in fin dei conti non costa poi tanto
Ps capisco che ci siano persone di carattere e io personalmente no me la prendo ... :)

Hai ragione,
ma io me la sono presa con f80 xchè non ha spiegato il motivo del suo intervento!

Se lo avesse circostanziato allora si che sarebbe nata una bella discussione, anche con toni duri, ma che avrebbe portato i lettori a qualche convincimento in più.

D'altro canto se f80 è un professionista e vuole difendere le sue ricette è nel giusto, ma per favore non usi più quei toni!




Così è come la penso.



Paolo
Non è un professionista!!!
DanyPizza
Messaggi: 56
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 17:10

Re: Io rimango sempre più allibito...

Messaggio da leggere da DanyPizza »

Non sarà un professionista, ma quando uno pubblica le foto delle sue pizze in un cartone due sono le cose: o è un professionista o fa foto alle pizze di qualcun'altro. E visto che qui viene decantato come "uno bravo" immagino sia farina del suo sacco
Forno F1 P134H - FAL - Impastatrice Kenwood Major
Avatar utente
mastanto
Messaggi: 944
Iscritto il: 20 luglio 2013, 12:06

Re: Io rimango sempre più allibito...

Messaggio da leggere da mastanto »

DanyPizza ha scritto:Non sarà un professionista, ma quando uno pubblica le foto delle sue pizze in un cartone due sono le cose: o è un professionista o fa foto alle pizze di qualcun'altro. E visto che qui viene decantato come "uno bravo" immagino sia farina del suo sacco
Mi hanno sempre insegnato che le parole si pesano in base alla bocca da cui escono!

Ma vi ricordate che casini che faceva sulla confraternita... mille rotture di scatole agli iscritti poi se uno chiedeva una cosa il silenzio... per avere una mezza ricetta delle graffe è passato un secolo dopo mille lamentele di tutti!
DanyPizza
Messaggi: 56
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 17:10

Re: Io rimango sempre più allibito...

Messaggio da leggere da DanyPizza »

mastanto ha scritto:
DanyPizza ha scritto:Non sarà un professionista, ma quando uno pubblica le foto delle sue pizze in un cartone due sono le cose: o è un professionista o fa foto alle pizze di qualcun'altro. E visto che qui viene decantato come "uno bravo" immagino sia farina del suo sacco
Mi hanno sempre insegnato che le parole si pesano in base alla bocca da cui escono!

Ma vi ricordate che casini che faceva sulla confraternita... mille rotture di scatole agli iscritti poi se uno chiedeva una cosa il silenzio... per avere una mezza ricetta delle graffe è passato un secolo dopo mille lamentele di tutti!
Beh se guardiamo questo 3D http://www.laverace.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=2650 la dice lunga: lui mette le foto delle pizze nei cartoni e a chi gli chiede delucidazioni sulla ricetta risponde:"Pace e Bene" oppure "Ma io volevo sapere cosa ne pensate"....Mah....che vuoi pensare?
Forno F1 P134H - FAL - Impastatrice Kenwood Major
Avatar utente
mastanto
Messaggi: 944
Iscritto il: 20 luglio 2013, 12:06

Re: Io rimango sempre più allibito...

Messaggio da leggere da mastanto »

DanyPizza ha scritto:
mastanto ha scritto:
DanyPizza ha scritto:Non sarà un professionista, ma quando uno pubblica le foto delle sue pizze in un cartone due sono le cose: o è un professionista o fa foto alle pizze di qualcun'altro. E visto che qui viene decantato come "uno bravo" immagino sia farina del suo sacco
Mi hanno sempre insegnato che le parole si pesano in base alla bocca da cui escono!

Ma vi ricordate che casini che faceva sulla confraternita... mille rotture di scatole agli iscritti poi se uno chiedeva una cosa il silenzio... per avere una mezza ricetta delle graffe è passato un secolo dopo mille lamentele di tutti!
Beh se guardiamo questo 3D http://www.laverace.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=2650 la dice lunga: lui mette le foto delle pizze nei cartoni e a chi gli chiede delucidazioni sulla ricetta risponde:"Pace e Bene" oppure "Ma io volevo sapere cosa ne pensate"....Mah....che vuoi pensare?
Infatti... visto che è così, s'ignora e pace e bene a lui ;)
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Io rimango sempre più allibito...

Messaggio da leggere da Sauzer »

Ragazzi , direi che abbiamo tutti compreso e preso le nostre misure sulla questione.
Ora.. portiamo avanti la nostra passione senza trascinare troppo questa cosa.
Francesco avrà modo di far comprendere la sua bravura con foto , procedimenti e tanto altro altrimenti nessuno lo obbligherà.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: Io rimango sempre più allibito...

Messaggio da leggere da Silvia46 »

DanyPizza ha scritto:
Silvia46 ha scritto:Boh io sarò permalosa, come indirettamente sono stata definita, però se si devono trattare gli altri con superiorità e con toni poco gentili -xke almeno questo a me e Paolo lo dovete concedere- una perché deve partecipare al forum? Allora posso apprendere senza essere iscritta, la visione del forum è libera. Io la penso così, che se ci si eivolga afli altri bisogna farlo con garbo, senza arie da prima donna. Poi questa scenza e chimica che si è appresa a fatica la si potrebbe pure spiegare. Oppure dobbiamo accontentarci dell'esempio su come si allacciano le scarpe? Senza polemica, ma il senso delle mie parole è questo: dove sta l'aiuto? E l'atteggiamento è sempre uguale. In tutti i suoi post io ci leggo senso di superiorità. Posso linkare molti post.Penso che lo scopo del forum sia progredire e far progredire. Poi ognuno è libero. Ma come mi sento io inadeguata qui, penso ci si sentano in tanti. E qualcuno in qualche precedente discussione l'ha manifestato. Se poi non si vuole leggere tra le righe...
"Gli esseri umani in fondo sono tutti soli, e per quanto si avvicinino l' uno all' altro, non potranno mai diventare una cosa sola"....
questa è una grande verità. Sarebbe bello che a chi fa tante parole seguissero anche strepitosi capolavori con tanto di descrizione e ricette, questo "avvicinarebbe l'uno all'altro", ma così non è. Visto che bazzichi anche nell'altro Forum ti accorgerai che ci sono persone con 15000 messaggi, 6-7 stelline e nella loro vita del forum avranno pubblicato si e no 5 foto di pizze bianche come il latte...e alcuni nemmeno quelle. Sinceramente mi chiedo la loro "conoscenza" e la loro presenza cosa porti al forum. Ma esistono anche quelli come i vecchi che guardano gli operai nei cantieri e pensano di sapere tutto...

Ma tu sei quella della foto con l'orsacchiotto???? 8-} wow............
Dany, si, infatti magari non tutti sono bravi e quindi non li si può spremere per avere informazioni xke non ne ricavi nulla. Ma sai ognuno fa quel che può con i mezzi che ha a disposizione, forno e tempo. Perché ci vuole la voglia di fare 3-4 impasti la settimana per migliorare. Con un impasto al mese secondo me non hai il tempo di capire nulla. Per questo mi aspetto da questo forum molto a livello di conoscenze. E per me dire vatti a leggere il libro di.., oppure è chimica, no frutto di sperimentazioni,non è che aiuta. E non lo dico xke voglio la pappina pronta o la ricetta, xke nn mi interessa. Quando potrò iniziero dal libro di Enzo Coccia sulla pizza napoletana. Mi disturba il modo in cui questa cosa sia stata detta, l'arroganza. Il velo di mistero che spinge a migliorare può fungere da stimolo, ma la realtà è un'altra e chi ha letto la discussione sulle graffe postata alla Confraternita, o quella sulla pizza che ha postato qui per cui voleva detto bravo, avrà capito di che parlo. Poi per inciso, io lo stimo tanto, gliel'ho detto tante volte senza sentirmi dire mai un grazie per il complimento, e quella pizza che qua gli avete fatto a pezzi a me piaceva un sacco, si è fatto un forno a legna solo con le sue mani, lo reputo bravo e tutto quello che vogliamo, ma non sarà né il primo né l'ultimo. E pecca di umiltà. Con questo ho finito. Non vorrei stare sulle scatole a nessuno.

P.S sei utente della Confraternita? Il tuo nick non mi è nuovo lì.
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Rispondi

Torna a “Annunci vari”