Post riassuntivo modding fornetto per verace

Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Post riassuntivo modding fornetto per verace

Messaggio da leggere da Vespa72 »

pestone ha scritto:ho scritto a tre degli inserzionisti che mi hai indicato ma nessuno mi ha risposto. O i forni sono già andati tutti o si sono dimenticati di aver fatto gli annunci.

FERMI TUTTI ho appena visto un mp dell'inserzionista che vende i tre fornetti (60€) vediamo se ha ancora quello che mi hai suggerito (che poi è quello che volevo...)
e chi si muove :lol:
snip3rpizz
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 febbraio 2015, 23:52

Re: Post riassuntivo modding fornetto per verace

Messaggio da leggere da snip3rpizz »

Ma voi veterani quando li acquistate come fati a farli tornare come nuovi? Le vostre cupole non presentano i segni di fumo ne all' interno cupole sporche... Come si fa a ripulire la cupola interna? Io l' ho utilizzato solo una volta senza parabola e nel tentativi di pulirlo si è un po rigata la cupola... :S
Avatar utente
ZioZucchino
Messaggi: 857
Iscritto il: 29 maggio 2014, 18:29
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Post riassuntivo modding fornetto per verace

Messaggio da leggere da ZioZucchino »

Se vedi gli annunci su subito.it prova preferibilmente il contatto telefonico.

La piattaforma di subito talvolta inoltra i messaggi con grave ritardo... e a volte li cestina proprio.
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Post riassuntivo modding fornetto per verace

Messaggio da leggere da Vespa72 »

snip3rpizz ha scritto:Ma voi veterani quando li acquistate come fati a farli tornare come nuovi? Le vostre cupole non presentano i segni di fumo ne all' interno cupole sporche... Come si fa a ripulire la cupola interna? Io l' ho utilizzato solo una volta senza parabola e nel tentativi di pulirlo si è un po rigata la cupola... :S
esistono dei prodotti per lucidatura a specchio dei metalli(se la cupola è di inox) ma tanto non serve a niente se non hai una parabola in alluminio :sad:
http://www.lux-metal.com/kit_di_lucidat ... ametro_100

una cupola in inox dopo il primo utilizzo tende comunque a perdere le sue proprietà di riflessione meglio montare la parabola :)
pestone
Messaggi: 64
Iscritto il: 4 gennaio 2014, 19:31

Re: Post riassuntivo modding fornetto per verace

Messaggio da leggere da pestone »

allora . . . sto finalizzando l'acquisto di un Napoli, uno è integro, l'altro ha la doppia resistenza superiore (ho chiesto se quella inferiore è presente).
Prima di decidere se prendere quello con modifica o senza, vorrei sapere quale impatto avrebbe in termini di costi e di difficoltà di reperimento, trovare una resistenza da accoppiare a quella già esistente.
E tu preparati Vespa72 . . . sto arrivando =)) =)) =))
snip3rpizz
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 febbraio 2015, 23:52

Re: Post riassuntivo modding fornetto per verace

Messaggio da leggere da snip3rpizz »

Vespa72 ha scritto:
snip3rpizz ha scritto:Ma voi veterani quando li acquistate come fati a farli tornare come nuovi? Le vostre cupole non presentano i segni di fumo ne all' interno cupole sporche... Come si fa a ripulire la cupola interna? Io l' ho utilizzato solo una volta senza parabola e nel tentativi di pulirlo si è un po rigata la cupola... :S
esistono dei prodotti per lucidatura a specchio dei metalli(se la cupola è di inox) ma tanto non serve a niente se non hai una parabola in alluminio :sad:
http://www.lux-metal.com/kit_di_lucidat ... ametro_100

una cupola in inox dopo il primo utilizzo tende comunque a perdere le sue proprietà di riflessione meglio montare la parabola :)
sisi infatti lo dico perchè se riesco a comprare un napoli lo voglio ripulire per bene e poi utilizzarlo solo dopo aver montato la cupola, ma quelli che non hanno la cupola in acciaio inox come ce l' hanno? ad esempio il mio delizia sembra essere di latta mentre spingevo con la teglia per dare il formato avevo paura di romperla era molto sottile.....
riguardo l' esterno li hai riverniciati? perchè l' ultimo che ho visto sembrava nuovo! :applausi small
se puoi potresti fare un breve riepilogo dei fornetti usciti ed esistenti in ordine di età/qualità?
ho trovato questo post molto interessante credo manchi all' appello qualche forno però... http://laconfraternitadellapizza.forumf ... t=64730952
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Post riassuntivo modding fornetto per verace

Messaggio da leggere da Vespa72 »

quelli non inox hanno la cupola in ferro cromato :???:
il mio happy hour optima ha la cupola in ferro e sono cinque anni che lo uso e fa ancora il suo lavoro :D felice
pestone
Messaggi: 64
Iscritto il: 4 gennaio 2014, 19:31

Re: Post riassuntivo modding fornetto per verace

Messaggio da leggere da pestone »

Allora. .... sono rimasti due mapoli (099) uno modificato con doppia resistenza superiore uno invece intonso. Quale è meglio prendere (differenza di 30 euro tra i due)
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Post riassuntivo modding fornetto per verace

Messaggio da leggere da Vespa72 »

il costo sarebbe 60+30?
pestone
Messaggi: 64
Iscritto il: 4 gennaio 2014, 19:31

Re: Post riassuntivo modding fornetto per verace

Messaggio da leggere da pestone »

Mi correggo è il modello 101 e viene 60 quello in condizioni originale 90 quello a doppia resistenza superiore e niente inferiore
Ultima modifica di pestone il 4 marzo 2015, 15:38, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”