Un saluto a tutti, lascio il forum..

Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Un saluto a tutti, lascio il forum..

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Ascolta Federico il mio non voleva essere un attacco personale. Mi sono limitato a esprimere il mio pensiero come del resto fatto da te e come permetto a tutti di fare. Non sono velocissimo a rispondere ai messaggi, questo purtroppo e' vero, ma sono contento che tu abbia almeno ammesso che alla fine ti ho sempre risposto, tranne che al tuo ultimo mp, per la cui dimenticanza mi sono scusato e ho cercato di spiegarti le ragioni.

Non mi soffermo oltre perché risulterei inutilmente pedante.

Qui sarai sempre il benvenuto, quando e se deciderai di tornare a scrivere.

Nutro comunque la speranza di un tuo ripensamento.

Con affetto e stima.

Dario
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Un saluto a tutti, lascio il forum..

Messaggio da leggere da erminio78 »

Napoli72 ha scritto:
Riguardo la nomina di MODERATORI/AMMINISTRATORI aggiunti del Forum La Verace.

In passato ho provato a sondare la disponibilità degli utenti ad assumersi un tale onere ma in verità non ho riscontrato un grande entusiasmo.

Avevo nominato dei responsabili delle varie sezioni: Fermenti per la Teglia, Federico per i gelati, Ramirez per la parte teorica. Ma i risultati non sono propriamente stati quelli auspicati.

Pere come moderatore potrebbe darmi una grande mano a fare ordine tra i post. Molti utenti continuano a pubblicare nelle sezioni sbagliate. Pere che ne dici ? Ti andrebbe di fare il Moderatore?

Come Moderatore puoi spostare e cancellare post, creare sezioni, richiamare all'ordine gli utenti ecc.

Vespa potrebbe richiamare all'ordine gli utenti indisciplinati e svolgere altre attività di controllo. Marco fammi sapere anche tu se sei disponibile ad assumere la carica di Moderatore.

L'invito è naturalmente rivolto a tutti gli utenti che abbiano manifestato fattivamente un attaccamento al forum e uno spirito altruistico: Federico, Ema, Erminio, Matregale, Lorenzo, Sauzer ecc.

Non sono perfetto. Né ho la presunzione di esserlo. Ma credetemi ce la metto tutta.

Un caro saluto a tutti.

Dario
Dario mi collego a questo che dici per esprimerti il mio pensiero...
Allora il lavoro di admin è notevole anche perchè devi stare mattina pomeriggio e sera a controllare che tutto vada bene, che ci sia ordine ed anche una certa disciplina tra utenti, intesa come educazione e rispetto delle regole del vivere comune. Ora ognuno di noi ha impegni personali, di lavoro e famiglia, ne siamo sommersi tutti, a questo punto, ti parlo per come la penso io, sarebbe un'ottima idea, come hai sottolineato, farti affiancare da quelche mod che ti aiuti in questo, pere è perfetto proprio. Poi ne farei anche altri, come hai fatto in passato, ognuno che si prenda cura di una sezione, metta ordine e dia una mano ai nuovi utenti, senza che poi vengano a chiedere aiuto in privato. Ecco questo serve, dei pilastri guida che ti aiutino in questo compito, ovviamente sempre sotto la tua supervisione.
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Un saluto a tutti, lascio il forum..

Messaggio da leggere da lorenzo »

Vedo che stiamo sulla GIUSTA via
Ragazzi il forum è come il matrimonio, se alla minima cosa lasciamo................ si va male :lol:
Immagine
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Un saluto a tutti, lascio il forum..

Messaggio da leggere da Napoli72 »

erminio78 ha scritto:
Napoli72 ha scritto:
Riguardo la nomina di MODERATORI/AMMINISTRATORI aggiunti del Forum La Verace.

In passato ho provato a sondare la disponibilità degli utenti ad assumersi un tale onere ma in verità non ho riscontrato un grande entusiasmo.

Avevo nominato dei responsabili delle varie sezioni: Fermenti per la Teglia, Federico per i gelati, Ramirez per la parte teorica. Ma i risultati non sono propriamente stati quelli auspicati.

Pere come moderatore potrebbe darmi una grande mano a fare ordine tra i post. Molti utenti continuano a pubblicare nelle sezioni sbagliate. Pere che ne dici ? Ti andrebbe di fare il Moderatore?

Come Moderatore puoi spostare e cancellare post, creare sezioni, richiamare all'ordine gli utenti ecc.

Vespa potrebbe richiamare all'ordine gli utenti indisciplinati e svolgere altre attività di controllo. Marco fammi sapere anche tu se sei disponibile ad assumere la carica di Moderatore.

L'invito è naturalmente rivolto a tutti gli utenti che abbiano manifestato fattivamente un attaccamento al forum e uno spirito altruistico: Federico, Ema, Erminio, Matregale, Lorenzo, Sauzer ecc.

Non sono perfetto. Né ho la presunzione di esserlo. Ma credetemi ce la metto tutta.

Un caro saluto a tutti.

Dario
Dario mi collego a questo che dici per esprimerti il mio pensiero...
Allora il lavoro di admin è notevole anche perchè devi stare mattina pomeriggio e sera a controllare che tutto vada bene, che ci sia ordine ed anche una certa disciplina tra utenti, intesa come educazione e rispetto delle regole del vivere comune. Ora ognuno di noi ha impegni personali, di lavoro e famiglia, ne siamo sommersi tutti, a questo punto, ti parlo per come la penso io, sarebbe un'ottima idea, come hai sottolineato, farti affiancare da quelche mod che ti aiuti in questo, pere è perfetto proprio. Poi ne farei anche altri, come hai fatto in passato, ognuno che si prenda cura di una sezione, metta ordine e dia una mano ai nuovi utenti, senza che poi vengano a chiedere aiuto in privato. Ecco questo serve, dei pilastri guida che ti aiutino in questo compito, ovviamente sempre sotto la tua supervisione.
Grazie Erminio, apprezzo molto.

Proviamo a stilare un elenco delle persone disponibili ad assumere la carica:

Pere Moderatore+Sezione Video ?

Vespa Moderatore+Sezione Fornetti ?

Lorenzo tu potresti Moderare e occuparti delle pubbliche relazioni?

Erminio tu? Moderatore/Pizza/Panificazione/Teglia? Scegli un ambito....

Altri disponibili?
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Un saluto a tutti, lascio il forum..

Messaggio da leggere da Pere153 »

Ragazzi, io vi ringrazio della confidenza :)
Per i miei "nuovi" impegni lavorativi, non potrei
dedicare tutto il tempo necessario che ci vuole,
quindi non sono in grado di accettare l'invito.

Tra l'altro, a me il Forum mi piace così com'è.
Secondo me, @Napoli, sta facendo un gran lavoro, mica facile, tra l'altro.

Ciao
;)

PS: Continuerò ad occuparmi della "Sezione Video"
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Un saluto a tutti, lascio il forum..

Messaggio da leggere da Pere153 »

Grazie Erminio, apprezzo molto.

Proviamo a stilare un elenco delle persone disponibili ad assumere la carica:

Vespa Moderatore+Sezione Fornetti ?

Lorenzo tu potresti Moderare e occuparti delle pubbliche relazioni?

Erminio tu? Moderatore/Pizza/Panificazione/Teglia? Scegli un ambito....
Ottima scelta :)

Aggiungerei anche a @Emalimo
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Un saluto a tutti, lascio il forum..

Messaggio da leggere da lorenzo »

Sono onoratissimo di fare qualsiasi cosa..................... Basta non mandare a p.....e il Forum.
PS
Il quantum me lo dici tramite mp o pubblicamente :lol: :))
Immagine
Avatar utente
dgmarz
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 febbraio 2015, 10:59

Re: Un saluto a tutti, lascio il forum..

Messaggio da leggere da dgmarz »

Ciao Federico,
sebbene abbia poco tempo per frequentare tutti voi nel forum, sono a chiederti di ripensare alla tua decisione.

La tua generosità e dedizione nel divulgare, condividere, e consigliare tutti gli amici di questo forum è grande.
Seguo le tue creazioni con attenzione, sei un esempio per me nelle cose che fai e divulghi nei tuoi post.

Se posso permettermi di dare un suggerimento, che è poi quello che dico spesso a me stesso, prendi queste cose con leggerezza.
Leggerezza di spirito.
Il forum è come un mercato.
Ci sono prodotti buoni, mediocri e scadenti, persone varie, alcune piu' attive di altri, qualcuno che sta' a guardare, chi pure tenta di rubare da una bancarella, chi urla, chi fa 'orecchie da mercante', insomma, tante persone, che seppur diverse e con atteggiamenti diversi, sono unite dal fatto di ritrovarsi li'.
E' una piazza.
E la sua forza stà proprio nella varietà, e nel fatto che le persone si rechino in piazza.

Quindi, con leggerezza di spirito, ti chiederei di guardare avanti, e continuare a partecipare alla vita di questa bella piazza. :-)

Grazie di tutto
Giovanni
"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa" (A.Einstein)
Avatar utente
pintu89
Messaggi: 603
Iscritto il: 22 dicembre 2014, 15:51

Re: Un saluto a tutti, lascio il forum..

Messaggio da leggere da pintu89 »

Napoli72 ha scritto:
erminio78 ha scritto:
Napoli72 ha scritto:
Riguardo la nomina di MODERATORI/AMMINISTRATORI aggiunti del Forum La Verace.

In passato ho provato a sondare la disponibilità degli utenti ad assumersi un tale onere ma in verità non ho riscontrato un grande entusiasmo.

Avevo nominato dei responsabili delle varie sezioni: Fermenti per la Teglia, Federico per i gelati, Ramirez per la parte teorica. Ma i risultati non sono propriamente stati quelli auspicati.

Pere come moderatore potrebbe darmi una grande mano a fare ordine tra i post. Molti utenti continuano a pubblicare nelle sezioni sbagliate. Pere che ne dici ? Ti andrebbe di fare il Moderatore?

Come Moderatore puoi spostare e cancellare post, creare sezioni, richiamare all'ordine gli utenti ecc.

Vespa potrebbe richiamare all'ordine gli utenti indisciplinati e svolgere altre attività di controllo. Marco fammi sapere anche tu se sei disponibile ad assumere la carica di Moderatore.

L'invito è naturalmente rivolto a tutti gli utenti che abbiano manifestato fattivamente un attaccamento al forum e uno spirito altruistico: Federico, Ema, Erminio, Matregale, Lorenzo, Sauzer ecc.

Non sono perfetto. Né ho la presunzione di esserlo. Ma credetemi ce la metto tutta.

Un caro saluto a tutti.

Dario
Dario mi collego a questo che dici per esprimerti il mio pensiero...
Allora il lavoro di admin è notevole anche perchè devi stare mattina pomeriggio e sera a controllare che tutto vada bene, che ci sia ordine ed anche una certa disciplina tra utenti, intesa come educazione e rispetto delle regole del vivere comune. Ora ognuno di noi ha impegni personali, di lavoro e famiglia, ne siamo sommersi tutti, a questo punto, ti parlo per come la penso io, sarebbe un'ottima idea, come hai sottolineato, farti affiancare da quelche mod che ti aiuti in questo, pere è perfetto proprio. Poi ne farei anche altri, come hai fatto in passato, ognuno che si prenda cura di una sezione, metta ordine e dia una mano ai nuovi utenti, senza che poi vengano a chiedere aiuto in privato. Ecco questo serve, dei pilastri guida che ti aiutino in questo compito, ovviamente sempre sotto la tua supervisione.
Grazie Erminio, apprezzo molto.

Proviamo a stilare un elenco delle persone disponibili ad assumere la carica:

Pere Moderatore+Sezione Video ?

Vespa Moderatore+Sezione Fornetti ?

Lorenzo tu potresti Moderare e occuparti delle pubbliche relazioni?

Erminio tu? Moderatore/Pizza/Panificazione/Teglia? Scegli un ambito....

Altri disponibili?
dovete fare dei moderatori unici e non di sezione.moderatori che possono bannare, ammunire e non limitati.
il mio consiglio.gia cosi esce un forum migliore.poi vedete voi.
cosi rimane un porto di mare.
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Un saluto a tutti, lascio il forum..

Messaggio da leggere da Pere153 »

dgmarz ha scritto:Ciao Federico,

... Quindi, con leggerezza di spirito, ti chiederei di guardare avanti, e continuare a partecipare alla vita di questa bella piazza. :-)
Quoto.
Rispondi

Torna a “Annunci vari”