UN FORUM APERTO A TUTTI O SOLO PER POCHI?

erminio78

Re: UN FORUM APERTO A TUTTI O SOLO PER POCHI??????????????????

Messaggio da leggere da erminio78 »

Gaetano inizia a provare per fare pane con farro monococco o cereali difficili da panificare tirandoci fuori belle strutture, poi vediamo se i procedimenti sono quelli :wink:
Poi è impossibile che tra tantissimi utenti iscritti siano davvero pochi quelli molto capaci.
La realtà è il mordi e fuggi e la poca partecipazione, io per esempio sperimento tanto sulla teglia, ma se posto quasi sempre e solo io, mi scoccio prima o poi, con chi mi confronto? Io non sono meglio o più bravo di nessun altro, faccio solo mille prove, seguo tecniche e logica negli impasti e mi pongo tante domande cercando di migliorare ogni volta nel risultato...vorrei solo più partecipazione da chi è latente, perché c'è da imparare da tutti
Ah poi privatamente più di qualche utente mi ha scritto, ha avuto risposte e poi, magari dopo un post, sparito...non è bello eh
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

Benissimo............. abbiamo notato che anche in questo POST, sono stati pochissimi quelli che hanno risposto, anche se molti lo hanno letto.
Bene.......... soluzioni??
Facciamo qualcosa (anche se sono contrario). Cosa si suggerisce??? altrimenti fra 4/5 mesi parleremo della stessa cosa.
Immagine
erminio78

Ecco lorenzo pensavo la stessa cosa oggi ed hai fatto un'osservazione giustissima, questo dimostra la partecipazione sentita di pochi come noi che ci tengono al forum ed il menefreghismo di chi ti osserva da dietro le quinte senza batter ciglio...il forum non è mio e ci tengo che vada bene, soprattutto a stare tra amici, ognuno opti per quello che è meglio per lui.
Lorenzo a me dispiace perché questo è un forum pulito, lontano da aspetti commerciali e non vorrei che si spegnesse
Vespa72

Messaggio da leggere da Vespa72 »

che proponiamo?
io sono per andare in privato e dare accesso solo agli utenti attivi :)
se posti e sei attivo sul forum hai accesso a tutto altrimenti sei fuori :)
senzaetichetta

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

erminio78 ha scritto:Gaetano inizia a provare per fare pane con farro monococco o cereali difficili da panificare tirandoci fuori belle strutture, poi vediamo se i procedimenti sono quelli :wink:
Poi è impossibile che tra tantissimi utenti iscritti siano davvero pochi quelli molto capaci.
La realtà è il mordi e fuggi e la poca partecipazione, io per esempio sperimento tanto sulla teglia, ma se posto quasi sempre e solo io, mi scoccio prima o poi, con chi mi confronto? Io non sono meglio o più bravo di nessun altro, faccio solo mille prove, seguo tecniche e logica negli impasti e mi pongo tante domande cercando di migliorare ogni volta nel risultato...vorrei solo più partecipazione da chi è latente, perché c'è da imparare da tutti
Ah poi privatamente più di qualche utente mi ha scritto, ha avuto risposte e poi, magari dopo un post, sparito...non è bello eh
Non vorrei spostare la discussione sulle tecniche panificatorie ma per chiarezza: biga, pasta di riporto, lievito naturale, preimpasti, autolisi pieghe varie....queste sono tecniche. Struttura? a me interessa il gusto, il pane devo mangiarlo ( non voglio essere polemico, scrivendo non passa il tono della voce )
Io panifico con grano duro, segale, grano tenero, grano saraceno, farro....il tutto solo per fare il pane che consumo quotidianamente, non ne compro da 2 anni circa. Ma il punto non è il modo di intendere il pane. Quello che cerchi tu non può essere facile, quelli bravissimi sono pochi...e io non ho la presunzione di ritenermi tale :-) Spero che tu abbia compreso che non voglio essere polemico ma solo ti esprimo la mia perplessità sulla tua idea di forum. Aggiungo che non ti conosco ancora quindi magari ho inteso male il tuo pensiero, non ho avuto il tempo di riguardare tutti i thread per capire bene di cosa si tratta. Io da profano continuo a vedere un forum molto tecnico dove non tutti possono avere le basi per confrontarsi e intervenire proficuamente. Un apporto come quello che intendi tu è da professionisti e non da hobbisti.
Gaetano
erminio78

Vespa72 ha scritto:che proponiamo?
Per me va bene :smile:

OT: Gaetano la struttura è importante, ok il gusto ma a me non piacciono pani mattone o che so aciduli
lorenzo

erminio78 ha scritto:
Per me va bene :smile:

OT: Gaetano la struttura è importante, ok il gusto ma a me non piacciono pani mattone o che so aciduli
Non so ragazzi, chi ha più esperienza, dica la sua.
Questo mi fa paura :(( Se vengo messo fuori dove vado :))
Scherzi a parte riflettiamo bene. Questo è VERAMENTE un grande forum, privo di interessi o altro.
Speriamo che pure Dario intervenga..... è una sua creatura.
Immagine
emalimo

Re: UN FORUM APERTO A TUTTI O SOLO PER POCHI?

Messaggio da leggere da emalimo »

Mi sembra una soluzione estrema. Penso sia la volta buona che l' amministratore chiuda baracca e burattini e noi tutti ritorniamo in Confraternita.......
Non dimentichiamo che non tutti sono iscritti a FB
Comunque,buona giornata a tutti.
Ciao Ema
lorenzo

Sono confuso
Perché non si fa un ultimo tentativo, pregando tutti di intervenire. Magari non si risponde a coloro che fanno una toccata e fuga
Immagine
fpizzari77

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

emalimo ha scritto:
Mi sembra una soluzione estrema. Penso sia la volta buona che l' amministratore chiuda baracca e burattini e noi tutti ritorniamo in Confraternita.......
Non dimentichiamo che non tutti sono iscritti a FB
Comunque,buona giornata a tutti.
quoto Ema...
non sarebbe più un forum ma un gruppo chiuso... e, secondo me, i nuovi sarebbero poco stimolati ad iscriversi, non potendo vedere le discussioni più interessanti e formative, che sono proprio quelle che cercano...
a questo punto davvero tanto varrebbe chiudere e trasferirci tutti su fb, ma io questo forum, vorrei tenerlo in vita, è una bella realtà, per i vari motivi che si sono detti...
se poi lo si vuole trasformare in un "forum" chiuso, con accesso su invito, allora è diverso e parliamone (senza altre limitazioni) lì però non potremmo più dir nulla sulla partecipazione o meno delle persone, sarebbero tutte persone scelte dagli interni...
invece, a mio parere, sarebbe più interessante introdurre degli "incentivi"... ma non so al momento come...
Rispondi

Torna a “Discussioni”