Cottura perfetta Fornetto G3 DELIZIA

Avatar utente
Quasedo
Messaggi: 28
Iscritto il: 15 febbraio 2016, 1:49
Località: Salernitano trasferito a Milano

Re: Cottura perfetta Fornetto G3 DELIZIA

Messaggio da leggere da Quasedo »

Ragazzi ma se io tiro la teglia di alluminio automaticamente tende ad avvicinarsi troppo alla resistenza e credo che non sia buono questo o non fa nulla?

Comunque dato che le cose abbozzate proprio non mi piacciono mi sono armato di tanta pazienza e ho smontato la parte superiore del fornetto completamente come si vede dalle foto. Ora provvederò anzitutto a fare una bella teglia di alluminio aderente come parabola (a proposito di questo, qualsiasi teglia di alluminio cuki è composta dallo stesso materiale vero? Cioè anche quella rettangolare se le facessi la forma giusta andrebbe bene come quella tonda?), dopodichè ho deciso di eliminare il termofusibile assumendomi il rischio, sono munito di pirometro e sto molto attendo alle temperature, voglio eliminarlo perchè non voglio rischiare in una serata di pizze (es. quella che dovrò fare mercoledì) di rimanere "a piedi" e poi doverle ordinare in pizzeria :))
Nelle foto che ho scattato mi sapreste dire il termofusibile dov'è posizionato? Io se ho capito bene il mio fornetto sarà una nuova versione poichè vedo che la disposizione dei fili è diversa da tutte le foto che trovo in internet e per questo sono riuscito a trovare il maledetto termofusibile. Una volta trovato taglio i cavi alle due estremità e li unico con un mammut in ceramica? Ho il dubbio che questo termofusibile si trovi sotto la guaina nera...ma non vorrei rompere nulla inutilmente per questo aspetto voi :-?
Adesso che mi trovo col fornetto tutto smontato ci sarebbe da fare qualche modifica che posso approfittare per fare? :smile:

Immagine Immagine


Immagine Immagine

GRAZIE COME SEMPRE A TUTTI! :D felice
"Chi molla non vince mai, chi vince non molla mai!"
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Cottura perfetta Fornetto G3 DELIZIA

Messaggio da leggere da Vespa72 »

stai cercando nel posto sbagliato :lol:
il termofusibile si trova nella parte inferiore del fornetto almeno credo ;)

non avere il termofusibile è moto pericoloso potresti fondere tutto
framarko grande moddatore aveva tutti i fornetti con il termofusibile funzionante ;)

teglie io preferisco quelle di spessore maggiore non mi piace alluminio fuso sulla pietra :lol:
http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... =35&t=3249
Avatar utente
Quasedo
Messaggi: 28
Iscritto il: 15 febbraio 2016, 1:49
Località: Salernitano trasferito a Milano

Re: Cottura perfetta Fornetto G3 DELIZIA

Messaggio da leggere da Quasedo »

Vespa ma allora cosa mi consigli per non fondere questo benedetto termofusibile? :(( Io ho la paura tremenda di rimanere fregato durante una serata di pizze...anche perchè proprio per questa paura di non far salire troppo la temperatura con queste paranoie sto facendo delle pizze del cacchio e ti spiego perchè...non riesco a far trovare la resistenza rossa incandescente nel momento della cottura della pizza...cioè secondo me devo starare meglio il termostato...non ho ancora capito quali sono le temperature massime alla quale posso tirarlo senza fondere il termofusibile...
Per quanto riguarda la teglia io ho questa in foto a disposizione...nei supermercati in zona nessuno ha una teglia buona...eccheccazz :-o
Non so perchè ma questa teglia mi sembra molto meno lucente rispetto alla teglia tonda sempre marca cuki...ho la paura che ci perdo tempo a montarla e poi non fa bene il suo lavoro

Immagine
"Chi molla non vince mai, chi vince non molla mai!"
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Cottura perfetta Fornetto G3 DELIZIA

Messaggio da leggere da Vespa72 »

lo hai visto il post che ti ho consigliato?
io prenderei quella di teglia almeno il fondo è liscio
per il temofusibile fai tu io non ho il delizia a tuo rischio e pericolo
Avatar utente
Quasedo
Messaggi: 28
Iscritto il: 15 febbraio 2016, 1:49
Località: Salernitano trasferito a Milano

Re: Cottura perfetta Fornetto G3 DELIZIA

Messaggio da leggere da Quasedo »

Vespa alla fine credo di aver fatto un buon servizio, domani posto le foto...per quanto riguarda il termofusibile ho deciso di lasciare il mondo così com'è in seguito ad una conversazione con mio padre che è un elettrotecnico e quindi voleva spararmi quando gli ho parlato di rimuovere il termofusibile :lol:
"Chi molla non vince mai, chi vince non molla mai!"
Avatar utente
sub
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 luglio 2013, 11:13
Località: Belgio

Re: Cottura perfetta Fornetto G3 DELIZIA

Messaggio da leggere da sub »

non dimenticare di sostituirlo per una ceramica

Immagine
io uso un traduttore ! dispiace
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Cottura perfetta Fornetto G3 DELIZIA

Messaggio da leggere da Vespa72 »

Quasedo Sub suggerisce di sostituire il morsetto in plastica con uno in ceramica(steatite) a tre poli

https://www.google.it/search?q=morsetti ... D7wQsAQIKQ
:)
Avatar utente
Quasedo
Messaggi: 28
Iscritto il: 15 febbraio 2016, 1:49
Località: Salernitano trasferito a Milano

Re: Cottura perfetta Fornetto G3 DELIZIA

Messaggio da leggere da Quasedo »

Ma il morsetto che si mette nel caso si toglie il termofusibile giusto? O un altro morsetto già esistente montato di fabbrica?
"Chi molla non vince mai, chi vince non molla mai!"
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Cottura perfetta Fornetto G3 DELIZIA

Messaggio da leggere da Vespa72 »

Quasedo ha scritto:Ma il morsetto che si mette nel caso si toglie il termofusibile giusto? O un altro morsetto già esistente montato di fabbrica?
È già presente nel fornetto ma non è adatto alle nostre temperature :)
Avatar utente
Quasedo
Messaggi: 28
Iscritto il: 15 febbraio 2016, 1:49
Località: Salernitano trasferito a Milano

Re: Cottura perfetta Fornetto G3 DELIZIA

Messaggio da leggere da Quasedo »

Ah ho capito grazie allora almeno lo cambio prima che lo trovo squagliato ;festeggiare drink e quindi sarò costretto a rismontarlo ma questa volta la parte inferiore...lunedì andrò a comprare i mammut in ceramica, comunque per quanto riguarda la parabola al momento ho fatto questo servizio come si vede dalle foto e quando troverò la teglia in alluminio fatta ad hoc come la voglio io la cambierò ma al momento penso che vada bene così...

Immagine Immagine
"Chi molla non vince mai, chi vince non molla mai!"
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”