la pizza piu buona mai mangiata in vita mia.. cap pizzeria 30 ore a 21 gradi

Moderatore: Juanta

Avatar utente
dsquared88
Messaggi: 1686
Iscritto il: 21 novembre 2014, 12:39

Re: la pizza piu buona mai mangiata in vita mia.. cap pizzeria 30 ore a 21 gradi

Messaggio da leggere da dsquared88 »

emalimo ha scritto:Cosa consigliarti non saprei ma posso dirti cosa stò utilizzando. La Caputo Pizzeria è stata la prima farina utilizzata un po da tutti, agli albori della Confraternita prima che iniziassero le convezioni con altri prodotti. Se ne parlava nel forum poi, visto il filmato della pizzeria Da MIchele in cui ne veniva mostrato l' utilizzo siamo stati un po tutti contagiati....... farina Caputo Pizzeria, pelati della Solea e fior di latte di Agerola.
Personalmente, dopo averne usato qualche quintale, ho iniziato a testarne altre. Il passaggio dalla Caputo ad una semplicissiam farina bio acquistata in un supermercato mi lasciò di sasso. Il prodotto finito aveva un sapore completamente diverso o, per spiegarmi meglio, aveva sapore, la Caputo Pizzeria a mio sindacabillismo giudizio sa di poco niente.
Adesso stò utilizzando farine del mulino Dellagiovanna, le nobilgrano con germe ed ultimamente ho acquistato 25 kg. di bio tipo 0.
E' tutta un' altra storia.
Emanuele grazie della profonda spiegazione
Appena la termino voglio provarla questa nobilgrano
Avatar utente
dsquared88
Messaggi: 1686
Iscritto il: 21 novembre 2014, 12:39

Re: la pizza piu buona mai mangiata in vita mia.. cap pizzeria 30 ore a 21 gradi

Messaggio da leggere da dsquared88 »

Grazie franco
...
Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: la pizza piu buona mai mangiata in vita mia.. cap pizzeria 30 ore a 21 gradi

Messaggio da leggere da paolopf3 »

:YMAPPLAUSE:



Paolo
Avatar utente
dsquared88
Messaggi: 1686
Iscritto il: 21 novembre 2014, 12:39

Re: la pizza piu buona mai mangiata in vita mia.. cap pizzeria 30 ore a 21 gradi

Messaggio da leggere da dsquared88 »

paolopf3 ha scritto::YMAPPLAUSE:



Paolo
Grazie paolo
andreaineja
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 febbraio 2015, 14:26
Località: Imperia Oneglia

Re: la pizza piu buona mai mangiata in vita mia.. cap pizzeria 30 ore a 21 gradi

Messaggio da leggere da andreaineja »

Complimenti ottima pizza
Millepizze
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 21:08

Re: la pizza piu buona mai mangiata in vita mia.. cap pizzeria 30 ore a 21 gradi

Messaggio da leggere da Millepizze »

Bellissima . Complimenti. :applausi small :applausi small Io sono all'estero ....ho comprato online la Polselli. la devo testare. Adesso prendo come riferimento la tua pizza. La vorrei cosi ...o almeno quasi cosi !
Ma che forno hai usato? La caputo Pizzeria è una W260 ?
Ultima modifica di Millepizze il 26 gennaio 2016, 22:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: la pizza piu buona mai mangiata in vita mia.. cap pizzeria 30 ore a 21 gradi

Messaggio da leggere da erminio78 »

emalimo ha scritto: Il passaggio dalla Caputo ad una semplicissiam farina bio acquistata in un supermercato mi lasciò di sasso. Il prodotto finito aveva un sapore completamente diverso o, per spiegarmi meglio, aveva sapore, la Caputo Pizzeria a mio sindacabillismo giudizio sa di poco niente.
Adesso stò utilizzando farine del mulino Dellagiovanna, le nobilgrano con germe ed ultimamente ho acquistato 25 kg. di bio tipo 0.
E' tutta un' altra storia.
Ema la pensiamo allo stesso identico modo, il sapore del grano, è quello da ricercare e che ti fa dimenticare le farine pro commerciali :wink: :wink:
Avatar utente
dsquared88
Messaggi: 1686
Iscritto il: 21 novembre 2014, 12:39

Re: la pizza piu buona mai mangiata in vita mia.. cap pizzeria 30 ore a 21 gradi

Messaggio da leggere da dsquared88 »

andreaineja ha scritto:Complimenti ottima pizza
Grazie Andrea molto gentile
Avatar utente
moranico
Messaggi: 479
Iscritto il: 16 marzo 2015, 16:35

Re: la pizza piu buona mai mangiata in vita mia.. cap pizzeria 30 ore a 21 gradi

Messaggio da leggere da moranico »

Bella
Forno F1
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: la pizza piu buona mai mangiata in vita mia.. cap pizzeria 30 ore a 21 gradi

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Bravo Giuseppe sempre al top :YMAPPLAUSE:
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”