Pizze della domenica

Avatar utente
ZioZucchino
Messaggi: 857
Iscritto il: 29 maggio 2014, 18:29
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Pizze della domenica

Messaggio da leggere da ZioZucchino »

Forse mi sbaglio o forse le foto ingannano: da quel che vedo mi sembrano molto albine, come se la maturazione non fosse ancora ok e/o la cottura troppo breve o comunque fatta a temperatura bassa.

AL momento della stesura i panielli erano ben rilassati e facilmente estensibili ?
:)
Avatar utente
Franco66
Messaggi: 412
Iscritto il: 23 marzo 2015, 22:04
Località: Messina

Re: Pizze della domenica

Messaggio da leggere da Franco66 »

ZioZucchino ha scritto:Forse mi sbaglio o forse le foto ingannano: da quel che vedo mi sembrano molto albine, come se la maturazione non fosse ancora ok e/o la cottura troppo breve o comunque fatta a temperatura bassa.

AL momento della stesura i panielli erano ben rilassati e facilmente estensibili ?
:)
La mia impressione è che la platea era ancora "cruda", la stessa cosa mi è successa altre volte al cambio del suolo, avete presente il fal quando ancora non è pronto per infornare nonostante è in temperatura??

I panetti si stendevano bene, leggermente tenaci all'inizio, al punto giusto alla fine verso le 14.00

Puntualizzo: A ME NON PIACCIONO LE PIZZE BRUCIACCHIATE, AL RESTO DELLA FAMIGLIA ANCORA PEGGIO

quella salmone e mozzarella è massimo prima che comincino a brontolare.

Per intenderci, io cerco di fare una pizza così, se poi ci vogliono 60 secondi o 80 poco m'importa.

Immagine
1° Forno: Bosch HBA56B550J
2° Forno:Il Mio ForNo
Impastatrice: Bosch mum 4405, Famag Grilletta IM5, FIMAR 25S
Modding Forno Incasso
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Pizze della domenica

Messaggio da leggere da erminio78 »

Pure a me piacciono le pizze cotte bene, non bruciate e con un bel colore vivo, data dalla presenza di un po di zuccheri, quella che hai postato è una signora pizza cotta bene e con un bel colore come ce ne sono anche nel forum e più belle anche.
Dal lato opposto per me sono bocciate anche quelle albine, per me impasto sbagliato e cottura pure
Avatar utente
ZioZucchino
Messaggi: 857
Iscritto il: 29 maggio 2014, 18:29
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Pizze della domenica

Messaggio da leggere da ZioZucchino »

Le bruciacchiature (o ancora peggio le bruciatura) imho sono una delle cose meno desiderabili.

Preferisco in tal caso delle pizze albine, purchè ben puntinate.

Il rischio di quest'ultime è però che poi si presentino piuttosto panose in corrispondenza del cornicione.

Con conseguente "difficoltà" di masticazione e sensazione di pesantezza.
Rispondi

Torna a “Simil-napoletana (a cura di Erminio78)”