IMPASTO NAPOLI72 CON PDR E LIEVITO MADRE IDRO AL 67
Moderatore: Juanta
- dsquared88
Re: IMPASTO NAPOLI72 CON PDR E LIEVITO MADRE IDRO AL 67
no pere non lho fatto partire con caputo rossa a me me lha dato un panettiere che fa il pane da 20 anni quindi il mio avra na 20ina di anni...Pere153 ha scritto:
- dsquared88

pere ecco il mio dopo due ore e 10 min dopo averlo rinfrescato
Grazie per farci vedere il lievito.
- dsquared88
e di ke pere per te questo ed altro..
Troppo buono, grazie.
C'è da dire che dopo aver rinfrescato il mio con un rapporto di 1:2 ed avere utilizzato il frullino, sta cambiando di brutto
Speriamo bene.
C'è da dire che dopo aver rinfrescato il mio con un rapporto di 1:2 ed avere utilizzato il frullino, sta cambiando di brutto

Speriamo bene.
- dsquared88
in ke senso e cambiato tutto ???
Adesso ha un colore più crema ed è pieno di alveoli, che prima quasi non c'erano.
Giuseppe dirti bravo e' ancora poco. La costanza dei tuoi risultati dimostra che hai colto le dinamiche dell'impasto.
Ora ti ci vuole un fal
A me pero' interessa sapere se hai riscontrato differenze di gusto con l'uso del riporto rispetto all'impasto fatto con solo lm.
Tra l'altro ho visto che ne hai usato molto poco (io arrivo fino al 20% sulla massa=acqua+farina)
Ora ti ci vuole un fal

A me pero' interessa sapere se hai riscontrato differenze di gusto con l'uso del riporto rispetto all'impasto fatto con solo lm.
Tra l'altro ho visto che ne hai usato molto poco (io arrivo fino al 20% sulla massa=acqua+farina)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
- dsquared88
grazie dario ho notato che l'impasto era super leggero e l'odore delle pizze e arrivato fin dai miei vicini di casa pizze a livello gustativo a dir poco eccezionale....grazie per i consigli...
e poi mettendo poco riporto l'impasto a lievitato normalmente come un diretto con solo lievito madre....ma ilsapore era di gran lunga superiore a partire dalla scioglievolezza...