Pizza con il mio forno P134H (Francia)
Moderatore: Juanta
Re: Pizza con il mio forno P134H (Francia)
Grazie Lorenzo 

Ciao Greg!
Che tipo di pieghe fai dopo aver impastato? Sbatti l'impasto secondo il metodo francese (Bertinet)?
Che tipo di pieghe fai dopo aver impastato? Sbatti l'impasto secondo il metodo francese (Bertinet)?
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Pizze spettacolo Greg... Ma che temperatura ti segnava il display digitale?
Grazie
Antonio
Grazie
Antonio
Quale metodo? Dove l'ha spiegato?Vespa72 ha scritto:Greg il lievito madre con il tuo metodo va alla grande
Forno: Acunto
Napoli72 ha scritto:Quale metodo? Dove l'ha spiegato?Vespa72 ha scritto:Greg il lievito madre con il tuo metodo va alla grande
http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... 140#p15965La mia pizza “slow food" di questo mezzogiorno, cottura 40s a + di 500°c, autolisi 18h + 24h a TA, 65% idratazione, Pizze di 30-31cm, 250gr.
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Ciao Napoli,Napoli72 ha scritto:Ciao Greg!
Sì mi ispiro al metodo Bertinet per fare il mio impasto e le mie pieghe

Per il lievito naturale, ecco il mio metodo qui:http://forum.hardware.fr/hfr/Discussion ... 9439_1.htm

Ciao Antonio,mastanto ha scritto:Pizze spettacolo Greg... Ma che temperatura ti segnava il display digitale?
Grazie
Antonio
Per infornare 553°c, e 476°c per la pietra.

@Gsans, solitamente quante serie di pieghe fai?
Forno: EffeUno P134H Bypass
Ciao pere,
Ciò dipende dal idratazione che utilizzo, il punto di pasta è molto più lungo a raggiungere tra il 65% ed il 72% ad esempio, dunque è realmente con esperienza, comincio la mia serie di piegue/riposo/piegue..., e quando vedo che il punto di pasta è raggiunto, fermo.
È molto variabile ne fa.
Ciò dipende dal idratazione che utilizzo, il punto di pasta è molto più lungo a raggiungere tra il 65% ed il 72% ad esempio, dunque è realmente con esperienza, comincio la mia serie di piegue/riposo/piegue..., e quando vedo che il punto di pasta è raggiunto, fermo.
È molto variabile ne fa.
I am lost
Scusate non capisco più nulla.
Si sta rivoluzionando tutto.
Si potrebbe avere un video o un disciplinare.
Capisco che Greg impasta a mano tipo Bertinet?
Ho visto molti video del grande francese, ma non ricordo delle pieghe in particolaree.
Chi puo aiutarmi??????????????????
Greg tu as changé ma vie et ma PIZZA
Scusate non capisco più nulla.
Si sta rivoluzionando tutto.
Si potrebbe avere un video o un disciplinare.
Capisco che Greg impasta a mano tipo Bertinet?
Ho visto molti video del grande francese, ma non ricordo delle pieghe in particolaree.
Chi puo aiutarmi??????????????????
Greg tu as changé ma vie et ma PIZZA