UN PAIO DI PIZZE ......... FUORI CONCORSO

Moderatore: Juanta

emalimo

Re: UN PAIO DI PIZZE ......... FUORI CONCORSO

Messaggio da leggere da emalimo »

So con certezza che questa farina con una idratazione pari a 1700/1750gr a litro da risultati eccellenti. Il problema è che ieri mattina di farina non me ne entrava più. Avevo pre-pesato 1600 gr di farina con la volontà di incrementare ma arrivati ad un certo punto non ne prendeva più. Ho pesato la farina rimasta ed erano circa 50 gr. se calcoliamo poi quella rimasta sul tavolo etc etc non penso ne siano entrati più di 1530 gr
Insomma dopo aver imparato a fare alte idratazioni dobbiamo disimparare tutto ????
Ciao Ema
Vespa72

Messaggio da leggere da Vespa72 »

vedo che ti ho fatto venire voglia, sei tornato al vecchio amore la 12 ore :)

bella prova Ema :)
emalimo

Penso che con la farina giusta va benissimo la 12 ore che è il sistema che preferisco.
Domani proverò a fare un impasto con un mix di Caputo Pizzeria ed una buona doppio zero da supermercato e vediamo cosa succede. Ovviamente 12 ore.
Ciao Ema
Lia1971
Contatta:

Messaggio da leggere da Lia1971 »

Salve,
Ema già viste su FB di Mauro e rinnovo i complimenti anche qui, le cipolline sono una FAVOLA!!!
Saluti
Lia1971 ;)
emalimo

Grazie Liano.
Ciao Ema
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

Ema per te quale è una buona 00 da supermercato
Lorenzo
Immagine
emalimo

Ciao Lorenzo. Io generlamente la spesa la faccio alla Esselunga e in questo supermercato compro parecchi articoli a loro marchio, farina 00 compresa, partendo dal presupposto che una azienda di questo livello non venderebbe mai a suo marchio una schifezza.
I prodotti sono selezionati e controllati e prodotti comunque da grandiaziende conosciute.
Con marchio esselunga prendo generlamente la mozzarella e a volte anchei pelati, tutta merce con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ho acquistato per anni, sempre da loro,la farina a marchio Molino Vigevano prima di passare alla Caputo o comuqnue a sacchi da 25 kg.
Ho abbandonato definitivamente la Molino Vigevano quando qualche " genio " ha creduto bene di vendere la farina con mixato già il lievito......peccato,ogni tanto mi piaceva pizzara con questa farina che reputo in assoluto la migliore.
Ciao Ema
gsans

Messaggio da leggere da gsans »

Emalino,

Salve, bella Pizza !!

:)
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

Grazie Ema, qui non ho emmelunga ma in compenso Emaingamba.
riesco adesso ad avere la Caputo e la quattrostaggioni , ho chiesto in giro dei pelati Solea ma nessuno li conosce, anche se dalle mie parti c'è molto pelato, io pizzo poco ,ma mi piace tenermi aggiornato. Fra qualche giorno il Grande MARCO mi spedirà una navicella spaziale ed inizierò anche io con il fornetto.
Mi sono perso la farcitura del tuo calzone o non ancora fatto
Immagine
emalimo

Ciao Lorenzo. effettivamente la Esselunga è un supermercato prevalentemente posizionato al Nord dove fa a botte spesso e volentieri con la Coop per aprire in posti strategici.....
Per quanto riguarda i Solea personalmente non diventerei matto più di tanto per cercarli sei una zona dove senz'altro puoi trovare di meglio.
Il calzone lo avevo previsto per domenica ma avevo il nuovo impasto da provare e non mi sono fidato......a breve lo rifaccio con foto della sezione......
Ciao Ema
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”