Ci siamo! Pizzata tri-test....

Moderatore: Juanta

vickauars

Re: Ci siamo! Pizzata tri-test....

Messaggio da leggere da vickauars »

emalimo ha scritto:Ancora un bravissimo te lo meriti. Sopratutto anche se come dici tu di chimica non ci capisci un piffero.......sei sempre pronto a sperimentare......mi ci rivedo in te quando agli albori della Confraternita ad ogni pizzata facevo un impastino di prova con farine di tutti tipi cercando sempre di trovare qualche mix che desse il sempre ricercato " Impasto perfetto "............
Grazie Ema...per quanto possibile ad oggi ho rubato consigli a destra e a sinistra un pò a tutti, te compreso! Quindi grazie! :D
IL FUTURO E' BIO

De Leonardis Vincenzo
emalimo

Messaggio da leggere da emalimo »

Hai rubato consigli ???????? io lo faccio quasi giornalmente tutt'ora. Proprio ieri pomeriggio e la sera prima sono andato a rilleggere post del 2005 su pizza.it - allora l'unico forum esistente.
Ho trovato un vecchio post di Ciro Salvo che domandava se qualcuno avesse la scheda tecnica della Farina Molino Polselli......quello che sembra sia stato scoperto solo adesso. Nel 2005 era la farina, secondo quanto scritto da Ciro, la più usata nelle pizzerie Napoletane, probabilmente la Caputo non era ancora quella che adesso tutti conosciamo.
Rileggo giornalmente i post con i vari suggerimenti fatti da quelli che oggi sono tra i migliori pizzaioli della verace su come fare una buona verace Napoletana. Uno su tutti che ho ben impresso e memorizzato.......
vuoi una buona verace Napoletana ? abbassa il quantitativo di farina e lievito....

DA PIZZA.IT CIRO SALVO

qualcuno ha le schede tecniche o ha qualche notizia delle farine polselli?
a napoli sono molte diffuse la grigia(debole) e la rossa(rinforzata).
Ciao Ema
vickauars

non conosco purtroppo...a maggio feci una prova in una pizzeria a metro a Lecce, e usava solo polselli rossa e altra roba...comunque il tutto per 72-96h di maturazione...
IL FUTURO E' BIO

De Leonardis Vincenzo
Lia1971
Contatta:

Messaggio da leggere da Lia1971 »

Salve,
Vik mi dici dei 790 kg di farina? come pensi di consumarla? domanda inutile, eheheheheh

Per chi non conosce Vik: 790 kg di farina si consumano, si consumano... non spaventatevi :lol: :lol: :lol: :lol:
Saluti
Lia1971 ;)
fpizzari77

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

bellissima prova Vick, ti stai allenando alla grande eh per il concorso ;)
vickauars

Lia1971 ha scritto:Salve,
Vik mi dici dei 790 kg di farina? come pensi di consumarla? domanda inutile, eheheheheh

Per chi non conosce Vik: 790 kg di farina si consumano, si consumano... non spaventatevi :lol: :lol: :lol: :lol:
Lia 790kg no, ma mi avvicino :) ahahahahah
IL FUTURO E' BIO

De Leonardis Vincenzo
vickauars

fpizzari77 ha scritto:bellissima prova Vick, ti stai allenando alla grande eh per il concorso ;)
grazie fede! :D onestamente non ho pensato al concorso...riprenderò comunque!! ;)
IL FUTURO E' BIO

De Leonardis Vincenzo
fpizzari77

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

hihihi...
cmq io me le sarei magnate tutte... tutte splendide... bravo!

anche io vorrei sempre fare test comparativi, poi il tempo mi frega sempre ... :)
verace

Messaggio da leggere da verace »

Complimenti Vick, le pizze sono veramente tutte Bellissime :applausi small :applausi small :applausi small
è bello vedere quanta passione ci metti nel cercare di ottenere sempre di più, sei veramente forte :wink:
vickauars

verace ha scritto:Complimenti Vick, le pizze sono veramente tutte Bellissime :applausi small :applausi small :applausi small
è bello vedere quanta passione ci metti nel cercare di ottenere sempre di più, sei veramente forte :wink:
passione prima di tutto! :D

grazie!!
IL FUTURO E' BIO

De Leonardis Vincenzo
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”