VERACE 13-4-2019
Moderatore: Juanta
Re: VERACE 13-4-2019
Grande Dario, veracità allo stato puro. 

Bellissima verace...sento da qui il profumo della tradizione....che diametro aveva?.... complimenti 

Emanuele
FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
- senzaetichetta
Veramente bella e molto verace.
- Nappinerone2
Complimenti @Napoli
Una verace veramente al top

Una verace veramente al top

FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Wow che pizza 

ciao,
che meraviglia!! spettacolare..
che meraviglia!! spettacolare..

Quanto dice Ciro è vero, ma io accendo al centro per comodità e poi sposto subito a sinistra non appena ha preso.....mi viene scomodo fare la pira di lato....Pere153 ha scritto:@Napoli: Ciro Salvo consiglai a Squid di non metterlo mai al centro.
@Squid: Subito Cotto
Il forno si è comportato davvero bene, l'ho preriscaldato per 2-3 ore (non lo accendevo da circa un mese) prima che arrivasse Ciro e iniziassimo a cuocere, ma ho commesso l'errore di fare il fuoco al centro e questo ha aumentato notevolmente la temperatura della platea e le prime pizze tendevano a cuocere troppo sotto. Ciro mi ha consigliato di fare il fuoco sempre dal lato sinistro e mai al centro proprio per ovviare a questo problema ed evitare di dover togliere la cenere che si crea, e che andrebbe a finire sotto la pizza, battendo col palino sulla platea. Le pizze successive infatti, quelle che si vedono nel video, avevano una cottura più dolce.

Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Questa volta ho chiuso a 21 gradi.Pere153 ha scritto:A proposito a che temperatura chiudi l'impasto?
Forno: Acunto